Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Mia esperienza VAG , modifiche ADS, VIM ecc, errori diagnosi, che ne pensate?

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    74
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 cabrio 2.0 tfsi stronic quattro

    Predefinito Mia esperienza VAG , modifiche ADS, VIM ecc, errori diagnosi, che ne pensate?

    Dunque ciao a tutti,

    ieri ho collegato per la prima volta il cavo della ross-tech alla centralina della mia A5 Cabrio 2.0 tfsi quattro s-tronic facelift con MMI 3g plus con l'intento di fare principalmente 5 cose:

    1-abilitare il Drive Select ADS
    2-abilitare il video in motion VIM
    3-abilitare l'ambience light
    4-abilitare il comando alzavetri da telecomando
    5-abilitare il livello di batteria su mmi

    Inizio per ordine e premetto che le modifiche sono state fatte a macchina spenta e quadro acceso

    1-ADS (la mia auto non ha sospensioni attive regolabili, non ha lo sterzo dinamico sevotronic (ho il power steering code QZ7), non ha differenziale sportivo)
    Come da istruzioni sparse qua e la e non avendo gli optional di cui sopra ho prima settato il byte 7 e poi nel byte 8 ho abilitato il bit 1 e 2 che riguardano il motore. Non mi era chiaro se abilitare solo il bit 2 perche le guide online parlano di abilitare 1 o 2 in presenza di multitronic (s-tronic mai menzionato). Per ora li ho abilitati entrambi farò cmq dei test con l'uno o l'altro bit. Ho completato infine l'abilitazione del byte 17
    Ad ogni modo ho tolto anche il bit4 Driver Steering Reccomendation nel modulo 44 (steering) solo che togliendolo non mi accettava il DO IT, me lo ha accettato solo tornando al byte 8 dell'ADS e abilitando il bit 4 che è quello dello sterzo dinamico (che non ho installato), abilitato quest'ultimo il modulo 44 ha accettato la modifica al Driver Steering Reccomendation.
    Ho completato la procedura abilitando nel menu verde il charisma.

    Ho fatto un test su strada. Non ho notato alcuna differenza nella risposta del motore selezionando da mmi Comfort, Auto, Dynamic o Individual. Nessuna differenza almeno mi è sembrata, ne in D che in S. A cosa potrebbe essere dovuto ciò? forse al fatto che in ADS ho mantenuto byte 8 bit 1 e 2 insieme? O forse che avendo s-tronic trazione quattro e 211 cv è difficile notare differenze sostanziali di risposta del motore in quanto già bello responsive?

    Per quanto riguarda lo sterzo invece ho notato probabilmente delle differenze MINIME, ma credo di ricondurle più che al Drive select alla disabilitazione dello Steering Reccomendation, almeno questo è quello che penso perche cambiando l'ADS nelle varie modalità non mi sembra succeda nulla (resta che a basse velocità è molto leggero e a velocità si indurice ma questo non penso sia influito dall'ADS)

    2-Video in Motion
    Qui poco da dire, ho seguito le istruzioni e le ho abilitate. Funziona

    3-Ambience light
    Questo è un punto dolente, perche la mia è una cabrio con capote insonorizzata (quindi ha in dotazione le luci a led di lettura a led posteriormente).
    Inizialmente senza care alcuna modifica la mia auto già aveva le luci di cortesia sotto le portiere in apertura, a lato quelle rosse di segnalazione, 4 luci bianche ai piedi per ogni posto, 4 luci di lettura 2 avanti e 2 dietro, 2 luci piccole rosse e di bassa intensita nelle maniglie interne e 2 luci rosse piccole e a bassa intensità vicono a quelle di lettura per l'illuminazione della console. In apertura delle portiere/spegnimento motore si accendono tutte, in marcia notturna restano accese quelle rosse e quelle ai piedi ma a minore intensità. Quindi sembrerebbe che qualche tipo di illuminazione di ambiente interno ci sia.
    Ho provato ad abilitare l'ambience light da menu verde perche da vag su mmi 3g sembra non esserci alcunche da fare se non al byte 16 del modulo 09.
    Mi appare su mmi la voce Ambience light ma è in grigio e cliccandoci sopra mi dice sistema non disponibile o qualcosa del genere, mentre mi aspettavo di poter regolare le intensità di luce.

    Qui la domanda è: possibile che sulla cabrio non si regolano le luci interne? alcune sono veramente di bassa intensità specialmente quelle rosse che illuminano maniglie e console centrale.

    4-Alzavetri
    Ho provato i comandi delle guide, avevo già abilitato nel vag il telecomando komfort attivo nel modulo 46. Ho provato a alzare e abbassare attraverso il telecomando tenendo premuto al secondo click ma nulla è successo. Anche qui è possibile che la cabrio sia a parte sul discorso finestrini, è una mia supposizione. In effetti io quando chiudo l'auto i finestrini restano aperti e non li chiude da solo, comportamento anche in parte comprensibile in una cabrio.

    5-livello batteria
    Non compare nulla pur abilitando i comandi, ma avevo letto in giro che sull'ultimo mmi 3g+ della A5 ciò in effetti non era possible, o qualcuno ci è riuscito?


    Errori di diagnosi:
    premesso che ho fatto la diagnosi a motore spento e quadro acceso mentre andrebbe fatta penso a motore acceso, ci sono 2/3 errori immagino riconducibili alle modifiche che ho fatto che riguardano componenti selezionati e non installati (es. l'active steering che ho abilitato mi da errore così come il livello batteria che non mi compare), ma ho un paio di errori che mi destano preoccupazione, dal log sono questi:

    03-ABS Brakes -- Status: Malfunction 0010

    Address 03: ABS Brakes (J104) Labels: 8K0-907-379.clb
    Part No SW: 8K0 907 379 CK HW: 8K0 907 379 CK
    Component: ESP8 quattro H09 0100
    Revision: -------- Serial number: --------------
    Coding: 091D4C
    Shop #: WSC 02391 823 56573
    VCID: 84017A4B07994D3E3F5-80D1

    1 Fault Found:
    01044 - Control Module Incorrectly Coded
    000 - -
    Freeze Frame:
    Fault Status: 01100000
    Fault Priority: 3
    Fault Frequency: 2
    Reset counter: 222


    questo seguente è un priorità 2 quindi avrebbe bisogno di intervento immediato??!?!

    Address 46: Central Conv. (J393) Labels: 8K0-907-064-46.clb
    Part No SW: 8K0 907 064 FD HW: 8K0 907 064 FD
    Component: BCM2 2.0 H10 0602
    Revision: 00002001 Serial number: 0173376727
    Coding: 010006A000B900A08130033680000000
    Shop #: WSC 02391 823 56573
    VCID: 77FB9D87C64F96A6AA7-8022

    1 Fault Found:
    00165 - Switch for Transmission Position P/N
    008 - Implausible Signal - Intermittent
    Freeze Frame:
    Fault Status: 00101000
    Fault Priority: 2

    Grazie a tutti se vorrete condividere qualcosa e darmi suggerimenti

    Un saluto
    Orsone

  2.  

  3. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    74
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 cabrio 2.0 tfsi stronic quattro

    Predefinito

    Faccio un aggiornamento tecnico sull'ADS. Faccio presente che esprimo solo le mie opinioni personali in parte testate in parte dedotte. Non prendetele come verità assoluta, ognuno fa modifiche a proprio rischio e pericolo.

    AUDI DRIVE SELECT TESTATO SU AUDI A5 S-tronic con MMI 3G PLUS FACELIFT >=2011

    Attivazione ADS (generic)
    modulo 09-Cent. Elect.
    Coding – 07 – long coding helper
    Byte 7, bit 5, change 0 to 1 - (Tells the car Drive Select is installed)

    Parametri motore (tutti)
    Byte 8 Bit 0 Change 0 to 1 - Enable Engine/Gearbox – con il dsg anche se la leva è in D il cambio funziona come in S e abilita una miglior risposta dello sterzo
    Byte 8 Bit 2 Change 0 to 1 - Enable Engine (migliora la risposta del motore/acceleratore)

    Parametri sterzo (primo)
    Byte 8 Bit 1 Change 0 to 1 - Enable Dynamic Steering Stiffness

    Parametri da non abilitare se non presenti in hardware/meccanicamente (potrebbero segnalare errori e anomalie ma immagino nulla di più)
    Byte 8 Bit 3 Change 0 to 1 - Enable Suspension On MMI Menu (Magnetic Suspension)
    Byte 8 Bit 4 Change 0 to 1 - Enable Steering (If Dynamic steering is installed equipped)
    Byte 8 Bit 5 Change 0 to 1 - Enable Sports Differential On MMI Menu (If equipped)
    Byte 8 Bit 7 Change 0 to 1 - Enable Seat Belt tensionner (If Equipped)

    Abilitazione ADS su MMI
    Byte 17, bit 7, change 0 to 1 - (Enables MMI Display)

    Parametri sterzo (secondo) NB in modulo 44-Steering Assist!!!
    Coding – 07 – long coding helper
    Byte 0 Bit 4 Change 1 to 0 (dovrebbe essere tutto a 0) Driver Steering Assistant DSR
    Byte 3 Bit 0 Change 0 to 1 audi drive select charisma

    Attenzione al modulo 44: può essere che se disabilitate lo 0 e abilitate il 3 vi da errore di compilazione, motivo? Non si sa. Come fare? Finite di fare i settaggi nel modulo 9 sullo sterzo e poi tornate al 44, sevi da ancora errore provate a fare il contrario prima toccate il modulo 44 e poi il 9, se anche così non va provate a entrare nel modulo 44 da un altro tasto della schermata iniziale del vcds e abilitatelo da li, se anche cosi non va riprovate a intrecciare queste sequenze resettando l’MMI appena fatta una delle due. A me alla fine ha funzionato.

    Infine per visualizzare l’ADS nell’MMI (detto charisma):
    Entrare nel menu segreto menu+ car per 6 sec
    Car – cardevicelist – abilitare charisma
    Poi carbusassignment cercare charisma e settare [CAN Konfort] 1/9
    Sempre in car andare in carmenuoperation E impostare charisma su 5
    Reset mmi - Menu + bottone pomello + up dx

    Fatto ciò dovreste avere sull’MMI in CAR la visualizzazione dei settaggi Comfort, Auto, Dynamic, Individual

    Si può, ma non è per forza necessario aggiungere i seguenti parametri per poter avere anche altri settaggi (efficiency, offroad ecc). Io l’ho fatto

    Modalità aggiuntive
    09-Cent. Elect.
    Security Access – 16 e mettere 20113 (dovrebbe comparirvi anche un popup che vi dice il codice)
    Adaption – 10
    Channel 66 read (dovrebbe restituire il valore 15)
    Mettere 47 come nuovo valore, test e save (15+32=47. Perche? Spiego sotto)
    1 = Individual, 2 = Comfort, 4 = Auto, 8 = Dynamic, 16 = Offroad, 32 = Efficiency, 64 = Race.
    Io ho messo 47 (15 di default + 32) e infatti mi sono ritrovato anche la modalità Efficiency sull’MMI

    Fin qui i parametri vengo ai fatti sul motore, caso S-tronic.
    Questo cambio ha già una modalità S Sport che corrisponde esattamente alla modalità Dynamic dell’ADS, e a parer mio quando l’auto è in D corrisponde alla modalità Auto (o Comfort), tra Auto e Comfort non ci sono differenze per quanto riguarda l’erogazione del motore, non le ho notate, manca che faccio il test al banco ma nella guida differenze non ce ne sono.
    Se abilitiamo l’ADS avremo differenze nell’erogazione del motore su questi 3 settaggi: Efficiency – Comfort o Auto indifferente – Dynamic.
    In Efficiency ho constatato che l’auto tende a tirare meno le marce e a usare rapporti più lunghi nella marcia, appare inoltre sul display del cruscotto la E anziché la D o la S.
    Comfort o Auto in termini di erogazione del motore ho già detto che sono la stessa cosa.
    Dynamic corrisponde alla modalità S del cambio automatico tanto che appare la S nel cruscotto quando si seleziona tale modalità dall’MMI.
    Tra le varie guide/pareri su internet c’è chi sostiene per chi ha l’automatico che è meglio non abilitare il Byte 8 al bit 0 perche altrimenti l’auto starebbe sempre in S e quindi abilitare solo il bit 2, non sono affermazioni corrette e spiego perche:
    Supponiamo di voler abilitare una modalità di ADS dall’MMI, scegliamo Efficiency: sul cruscotto appare la lettera E, se ora usiamo la leva del cambio per andare in S entreremo in tale modalità e sul cruscotto apparirà la S, l’auto quindi sarà in sport a tutti gli effetti, ma sull’MMI l’auto sarà visualizzata sempre in Efficiency. Se riportiamo la leva del cambio in D l’auto torna all’ultima modalità preimpostata nell’MMI quindi Efficiency (ritorna la lettera E). Posso dire che nell’MMI resta sempre la modalità settata dall’MMI (non ho testato se cambia qualcosa spegnendo e accendendo il motore ma penso non cambi nulla).
    Quindi diciamo che la S selezionata dal cambio è dominante su tutte a prescindere dai settaggi dell’MMI e vi manda sempre la macchina in Sport (Dynamic), quando tornate in D invece torna a dominare la modalità selezionata nell’MMI.
    In conclusione sull’ADS per quanto riguarda l’S-tronic sull’erogazione del motore: La differenza tra averlo e non averlo è se vogliamo avere la modalità Efficiency e basta, senza attivare questa modalità non ha senso attivare l’ADS perche la Comfort e la Auto sono a mio parere uguali e corrispondono alla D che già abbiamo, la Dynamic corrisponde alla S che già abbiamo.
    Quindi io abilito nel byte 8 sia il bit 0 che il bit 2.
    Per chi ha il cambio manuale non so esprimermi nel merito ma penso che ottiene davvero maggiori vantaggi dall’abilitazione dell’ADS, vantaggi in termini di reale percezione di differenza nell’erogazione del motore, cosa che chi ha l’S-Tronic o Multitronic avverte meno perche ha già la modalità S (dynamic), quella che fa davvero la differenza.
    In conclusione per chi ha il cambio automatico, l’ADS serve ad avere la Efficiency (o offroad?!?!) e a giocare un po’ con le varie modalità dall’MMI, i cambiamenti sostanziali per chi ha l’automatico si hanno già anche senza l’ADS con la modalità S (ripeto parlo per solo di erogazione del motore)


    Discorso dello Sterzo
    Faccio una premessa, una volta esistevano 3 tipi di sterzo Audi, il normale, il servotronic e il dynamic steering. Quasi tutte le guide sull’ADS fanno confusione sui settaggi dello sterzo perche non fanno chiarezza su questi 3 tipi e quindi non sanno cosa attiva cosa. Inoltre la codifica delle option code non facilita le cose perche non corrisponde al nome (io ho QZ7 Power Steering…quale è dei tre ??!?!! Bo!)
    Se non vogliamo abilitare cose che non abbiamo anche per non avere errori di centralina dobbiamo capire prima cosa abbiamo.
    In riferimento alla mia A5 facelift (ma forse anche per tutte le Audi >2011/2012) di standard l’auto esce con uno sterzo definito ELETTROMECCANICO (electromechanical steering). Quale è dei tre?
    Lo sterzo elettromeccanico equivale al servotronic. Questo è uno sterzo che cambia la durezza in funzione della velocità, al parcheggio è più leggero in velocità si indurisce, ma il rapporto di sterzo resta fermo.
    Cosa è il Dynamic Steering (in alcuni casi chiamato active steering)? E’ uno sterzo che ha la capacità di cambiare il rapporto di sterzata, fa più o meno giri a seconda della situazione (es. parcheggio). Si abbina sempre all’ADS pre-montato, Se avete il Dynamic steering avete l’ADS, il contrario non è detto ma penso che almeno per lo sterzo valga che se avete ADS almeno lo sterzo lo avete anche esso come optional installato.

    Definizioni originali:
    Servotronic: speed-dependent power steering matches to the handling characteristics of the vehicle for a pleasant driving feel.
    When the vehicle is manoeuvred at low speeds – for instance when getting into or out of a parking space – power assistance is at its maximum. As a result, the vehicle can be steered very easily. As the vehicle reaches higher speeds, an electronic system gradually reduces the level of power assistance. This allows the driver to steer the vehicle more precisely than is possible with a conventional power steering.
    When negotiating parking spaces, manoeuvring slowly and driving at low speed, the driver can easily steer the vehicle and does not need to exert great force.
    At higher speeds, the steering responds directly and precisely, providing a sporty driving experience. The direct steering response at high speeds enables the driver to feel the immediate contact with the road surface

    Dynamic steering: Audi dynamic steering alters the steering ratio depending on the vehicle speed and simultaneously adjusts the steering torque to match the ratio.
    At high motorway speeds, Audi dynamic steering adopts a more indirect steering ratio, eliminating nervousness in the steering and improving straight-line directional stability.
    If the vehicle is being driven at low to medium speeds on twisting roads, a more direct ratio is used to increase steering precision and speed up steering response.
    During parking the steering has a direct ratio to make manoeuvring easier for the driver. Audi dynamic steering is only available in conjunction with Audi drive select.

    E lo sterzo normale? Be, la mia A5 non lo monta proprio di base, altre Audi può essere che lo hanno ma sarebbero escluse completamente dalla funzione ADS dello sterzo che è già limitata per chi ha il servotronic.
    Se avete nella codifica degli optional qualcosa relativamente allo sterzo (steering qualcosa…)allora diamo per scontato che avete almeno il Servotronic.

    Arrivo ai fatti sullo sterzo:
    Nel modulo 44 del VCDS dovremmo avere il byte 0 e il 3 che secondo le guide comuni e i vari guru vanno il primo disabilitato e il secondo abilitato, è importante farlo perche il primo disabilita una funzione tipo di ESP dello sterzo (DSR) che dovrebbe dare maggiore comfort alla guida ma fa perdere la percezione reale della sensibilità. Il secondo dice all’auto di far riferimento ai settaggi dell’ADS per la sensibilità dello sterzo. Chi non ha ne Servotronic ne Dynamic steering a logica e per me qui non dovrebbe trovare di default il byte 0 abilitato ma forse non trova neppure la voce DSR, se lo trovate abilitato avete almeno uno dei due sterzi ed è gia un passo avanti. Se non lo avete abilitato o non vi compare il DSR lasciate perdere i settaggi dello sterzo nel VCDS vi darebbero solo errori, chiudete VCDS, chiudete il garage e tornate a casa. Potete fare una verifica: abilitate il byte 0 poi fate uno scan del modulo 44 se da errore avete uno sterzo senza alcuna possibilità di regolazione (gli scan si fanno sempre a sistema MMI riavviato, meglio se anche riavviate il quadro auto)
    Allora escludiamo il caso di chi ha già il Dynamic steering, per logica e per quanto dice l’Audi se lo avete vuol dire che avrete già l’ADS installato in combinazione, nel modulo 44 il byte 3 dovrebbe essere già abilitato, quindi quanto scrivo non fa per voi siete già fortunati.
    Escludendo gli sfigati con lo sterzo normale e i fortunati con il Dynamic resta il cammino di mezzo, come me, che ho il servotronic/elettromeccanico, e qui vengono i dolori perche a mio avviso l’abilitazione dei parametri byte 8 bit 1 e bit 4 non cambiano nulla di sostanziale. Anzi il 4 fa riferimento a chi ha l’hardware installato quindi suppongo per chi ha lo sterzo Dynamic “vero”. Secondo alcuni il bit 1 dovrebbe comunque sortire qualche effetto anche per chi ha il Servotronic ma io ho qualche dubbio al riguardo.
    Avendo disabilitato nel modulo 44 il Driver steering reccomendation DSR già abbiamo un po’ di differenza sulla sensibilità dello sterzo, per chi non ha il vero Dynamic Steering a mio avviso la cosa finisce qui…le abilitazioni dei bit 1 e peggio il 4 nel byte 8 del modulo 9 non porteranno a nulla o almeno io non ho notato miglioramenti sostanziali (mi impegnerò cmq a fare altri test più precisi)

    Come ultima nota, per chi ha i sistemi hardware installati (sospensioni elettroniche ecc), spero per voi che abbiate messo anche l’ADS all’acquisto dell’auto, se non lo avete fatto potrete abilitare i bit corrispondenti nel Byte 8 del modulo 9.

    Saluti
    Orsone

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    a6 avant 4g

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orsone Visualizza Messaggio
    Dunque ciao a tutti,

    ieri ho collegato per la prima volta il cavo della ross-tech alla centralina della mia A5 Cabrio 2.0 tfsi quattro s-tronic facelift con MMI 3g plus con l'intento di fare principalmente 5 cose:

    1-abilitare il Drive Select ADS
    2-abilitare il video in motion VIM
    3-abilitare l'ambience light
    4-abilitare il comando alzavetri da telecomando
    5-abilitare il livello di batteria su mmi

    Inizio per ordine e premetto che le modifiche sono state fatte a macchina spenta e quadro acceso

    1-ADS (la mia auto non ha sospensioni attive regolabili, non ha lo sterzo dinamico sevotronic (ho il power steering code QZ7), non ha differenziale sportivo)
    Come da istruzioni sparse qua e la e non avendo gli optional di cui sopra ho prima settato il byte 7 e poi nel byte 8 ho abilitato il bit 1 e 2 che riguardano il motore. Non mi era chiaro se abilitare solo il bit 2 perche le guide online parlano di abilitare 1 o 2 in presenza di multitronic (s-tronic mai menzionato). Per ora li ho abilitati entrambi farò cmq dei test con l'uno o l'altro bit. Ho completato infine l'abilitazione del byte 17
    Ad ogni modo ho tolto anche il bit4 Driver Steering Reccomendation nel modulo 44 (steering) solo che togliendolo non mi accettava il DO IT, me lo ha accettato solo tornando al byte 8 dell'ADS e abilitando il bit 4 che è quello dello sterzo dinamico (che non ho installato), abilitato quest'ultimo il modulo 44 ha accettato la modifica al Driver Steering Reccomendation.
    Ho completato la procedura abilitando nel menu verde il charisma.

    Ho fatto un test su strada. Non ho notato alcuna differenza nella risposta del motore selezionando da mmi Comfort, Auto, Dynamic o Individual. Nessuna differenza almeno mi è sembrata, ne in D che in S. A cosa potrebbe essere dovuto ciò? forse al fatto che in ADS ho mantenuto byte 8 bit 1 e 2 insieme? O forse che avendo s-tronic trazione quattro e 211 cv è difficile notare differenze sostanziali di risposta del motore in quanto già bello responsive?

    Per quanto riguarda lo sterzo invece ho notato probabilmente delle differenze MINIME, ma credo di ricondurle più che al Drive select alla disabilitazione dello Steering Reccomendation, almeno questo è quello che penso perche cambiando l'ADS nelle varie modalità non mi sembra succeda nulla (resta che a basse velocità è molto leggero e a velocità si indurice ma questo non penso sia influito dall'ADS)

    2-Video in Motion
    Qui poco da dire, ho seguito le istruzioni e le ho abilitate. Funziona

    3-Ambience light
    Questo è un punto dolente, perche la mia è una cabrio con capote insonorizzata (quindi ha in dotazione le luci a led di lettura a led posteriormente).
    Inizialmente senza care alcuna modifica la mia auto già aveva le luci di cortesia sotto le portiere in apertura, a lato quelle rosse di segnalazione, 4 luci bianche ai piedi per ogni posto, 4 luci di lettura 2 avanti e 2 dietro, 2 luci piccole rosse e di bassa intensita nelle maniglie interne e 2 luci rosse piccole e a bassa intensità vicono a quelle di lettura per l'illuminazione della console. In apertura delle portiere/spegnimento motore si accendono tutte, in marcia notturna restano accese quelle rosse e quelle ai piedi ma a minore intensità. Quindi sembrerebbe che qualche tipo di illuminazione di ambiente interno ci sia.
    Ho provato ad abilitare l'ambience light da menu verde perche da vag su mmi 3g sembra non esserci alcunche da fare se non al byte 16 del modulo 09.
    Mi appare su mmi la voce Ambience light ma è in grigio e cliccandoci sopra mi dice sistema non disponibile o qualcosa del genere, mentre mi aspettavo di poter regolare le intensità di luce.

    Qui la domanda è: possibile che sulla cabrio non si regolano le luci interne? alcune sono veramente di bassa intensità specialmente quelle rosse che illuminano maniglie e console centrale.

    4-Alzavetri
    Ho provato i comandi delle guide, avevo già abilitato nel vag il telecomando komfort attivo nel modulo 46. Ho provato a alzare e abbassare attraverso il telecomando tenendo premuto al secondo click ma nulla è successo. Anche qui è possibile che la cabrio sia a parte sul discorso finestrini, è una mia supposizione. In effetti io quando chiudo l'auto i finestrini restano aperti e non li chiude da solo, comportamento anche in parte comprensibile in una cabrio.

    5-livello batteria
    Non compare nulla pur abilitando i comandi, ma avevo letto in giro che sull'ultimo mmi 3g+ della A5 ciò in effetti non era possible, o qualcuno ci è riuscito?


    Errori di diagnosi:
    premesso che ho fatto la diagnosi a motore spento e quadro acceso mentre andrebbe fatta penso a motore acceso, ci sono 2/3 errori immagino riconducibili alle modifiche che ho fatto che riguardano componenti selezionati e non installati (es. l'active steering che ho abilitato mi da errore così come il livello batteria che non mi compare), ma ho un paio di errori che mi destano preoccupazione, dal log sono questi:

    03-ABS Brakes -- Status: Malfunction 0010

    Address 03: ABS Brakes (J104) Labels: 8K0-907-379.clb
    Part No SW: 8K0 907 379 CK HW: 8K0 907 379 CK
    Component: ESP8 quattro H09 0100
    Revision: -------- Serial number: --------------
    Coding: 091D4C
    Shop #: WSC 02391 823 56573
    VCID: 84017A4B07994D3E3F5-80D1

    1 Fault Found:
    01044 - Control Module Incorrectly Coded
    000 - -
    Freeze Frame:
    Fault Status: 01100000
    Fault Priority: 3
    Fault Frequency: 2
    Reset counter: 222


    questo seguente è un priorità 2 quindi avrebbe bisogno di intervento immediato??!?!

    Address 46: Central Conv. (J393) Labels: 8K0-907-064-46.clb
    Part No SW: 8K0 907 064 FD HW: 8K0 907 064 FD
    Component: BCM2 2.0 H10 0602
    Revision: 00002001 Serial number: 0173376727
    Coding: 010006A000B900A08130033680000000
    Shop #: WSC 02391 823 56573
    VCID: 77FB9D87C64F96A6AA7-8022

    1 Fault Found:
    00165 - Switch for Transmission Position P/N
    008 - Implausible Signal - Intermittent
    Freeze Frame:
    Fault Status: 00101000
    Fault Priority: 2

    Grazie a tutti se vorrete condividere qualcosa e darmi suggerimenti

    Un saluto
    Orsone
    Ciao scusami..
    Ma facendo la proceduta dello sblocco VIM…dove hai trovato il codice del software che richiede in securety 10?

    Grazie mille..

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    74
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 cabrio 2.0 tfsi stronic quattro

    Predefinito

    Qui c'è la guida
    http://www.audienthusiasts.com/Articles_VIM.html
    Ricordo che devi prima vedere nel vag un numero, poi lo inserisci nel tool del link che ti ho postato e lui ti calcola il codice

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •