Lista utenti taggati

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 41 a 44 di 44

Discussione: Problema climatizzatore

  1. #41
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cpdA3 Visualizza Messaggio
    il problema nasce dalla condensa che ristagna dentro i condotti del clima e sull'evaporatore. Magari il tubo di scarico fa una curva strana, c'è un tratto sollevato, si crea un effetto tipo sifone, e si ferma acqua all'interno.
    Che non asciuga mai.
    E allora ci crescono dentro microorganismi/muffe. Ed esce fuori l'odore di marcio.

    I sedili e la moquette sporchi (polvere ecc, ma sono asciutti), in genere non hanno lo stesso odore (perché le muffe richiedono acqua per svilupparsi e proliferare).

    Prova a pulire bene lo scarico della condensa.
    Se riesci a vedere il tubo sotto la macchina (sollevala sul ponte da officina, ma non sarà facile vedere quel tubo), infilaci dentro una sonda da elettricista o roba simile, e vedi se il tubo è libero oppure esce qualche schifezza.
    Piccole tracce di polvere, pollini, ecc sfuggono al filtro abitacolo, arrivano nei condotti di ventilazione, si impigliano nei radiatori dentro il clima e creano una poltiglia insieme alla condensa del clima.
    È quella roba lì che fa cattivo odore.
    Concordo..anche se non semplice come operazione. ; (

    ---------- Post added at 08:45 ---------- Previous post was at 08:42 ----------

    Ps. Per chi fosse interessato ad una vera igienizzazione la cosa da fare è questa. ;)

    Sanity System Homepage
    http://www.sanitysystem.it/homeauto.html

  2.  

  3. #42
    Audi lover L'avatar di audia32011
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    786
    Thanked: 26
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Ex Audi A3 Sportback 2.0Tdi C.R.140cv S-Tronic... A3 8VA Sb Tdi 150 cv S-Tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Non solo...è tutto l'abitacolo a "odorare" ..mi viene in mente quella pubblicità mi pare della opel che sopravvaluta l'usato. .:D
    Sul professionista non sarei così d'accordo. ....dipende l'attrezzatura che ha. Io per esempio lo faccio periodicamente sulle mie auto senza bisogno di nessuno. ;)
    Se chi fa igienizzazione è attrezzato e affidabile non vedo problemi,il fai da te si può fare a patto che si sappia come e dove agire,andare per tentativi con sostanze e prodotti "sconosciuti" a volte si peggiorano le cose.
    Preferisco spendere qualche euro in più e avere la certezza del risultato.
    I suggerimenti dati qui sono tutti validi,il risultato dipende poi dai prodotti usati.

  4. #43
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da audia32011 Visualizza Messaggio
    Se chi fa igienizzazione è attrezzato e affidabile non vedo problemi,il fai da te si può fare a patto che si sappia come e dove agire,andare per tentativi con sostanze e prodotti "sconosciuti" a volte si peggiorano le cose.
    Preferisco spendere qualche euro in più e avere la certezza del risultato.
    I suggerimenti dati qui sono tutti validi,il risultato dipende poi dai prodotti usati.
    Perfettamente d'accordo. Se si tratta di igienizzare per davvero i vari lavaggi che offrono questo servizio servono a poco ....loro si limitano a lavare i tessuti e se si ha un po di manualità e voglia ( sono un amante del faidate) è anche più soddisfacente il risultato. Se invece vogliamo disinfettare per davvero allora servono attrezzature specifiche. Per ik normale lavaggio io uso o prodotti per la nuncas per tessuti per una pulita veloce oppure prodotti naturali come ik bicarbonato miscelato a detersivi delicato e acqua calda . ;)

    ---------- Post added at 17:00 ---------- Previous post was at 16:59 ----------

    Errata corrige. Prodotti DELLA nuncas. ;)

  5. #44
    Audi lover L'avatar di acuplush
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    408
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    A3 8va 1.6 tdi s-tronic ambition

    Predefinito

    come si fà a sganciare il tappo del filtro abitacolo(non il rivestimento del vano oggetti)? ho paura di sbagliare e spaccare i ganci!
    grazie

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •