Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Neofita problemi riscontrati A4

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A4 B7 2.0 TDI 16v

    Predefinito Neofita problemi riscontrati A4

    Buongiorno.
    Spero di non sbagliare a postare in questa sezione in quanto quello che sto per scrivere l'ho già postato nella presentazione...sono poco informatico
    Sorry
    Ciao, magnifico forum.
    Sono finalmente possessore di di una magnifica car A4 B7 avant 2.0 TDI 16v 11/2005
    Si è anzianotta, ma sembra una macchina nuova, priva di cigolii e tutto sembra funzionare a dovere.
    Avrei però qualcosa da chiedervi;
    1) al minimo sia da fredda che da calda ondeggia parecchio, in Audi fatto diagnosi tutto regolare...potrebbero essere i supporti motore?
    2) impianto di ventilazione clima bizona si sentono parecchi scricchiolii come se fosse una porta che si apre da film orror, anche con clima spento quando girò la chiave nel quadro, probabilmente qualche deflettore dei flussi aria si muove e scricchiola.
    Se qualcuno avesse qualche soluzione....grazie mille a tutti
    P.S. A breve qualche foto

  2.  

  3. #2
    Socio e Consigliere Probiviro L'avatar di Orefice
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    1,232
    Thanked: 136
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    Audi A4 Avant B6 1.9 TDI quattro

    Predefinito

    Ciao e benvenuto!
    Innanzitutto ti consiglio di aprire un thread (una discussione) sulla tua auto,ad esempio "L'Audi A4 Avant B7 2.0 TDI di Bado" dove presentare la tua auto,scrivere tutto ciò che "vivrai" con lei e chiedere eventuali consigli.
    Per quanto riguarda gli ondeggiamenti,quanti Km hai?
    Informati su qualche bravo meccanico dalle tue parti perché spesso le officine ufficiali non sono molto preparate su tutto...
    Sul clima bizona invece non ci fai niente,sono i motoposizionatori dell'impianto e siamo tutti sulla stessa barca.
    Spulciando un pò più il forum noterai vari "rimedi" per cercare di ovviare al problema ma alla fine sarai (quasi sicuramente) sempre punto e a capo.

    ---------- Post added at 11:14 ---------- Previous post was at 11:12 ----------

    Per iniziare puoi leggere questa discussione,cronologicamente è la più recente sull'argomento.

    http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=67989


    Audi A4 Avant B6 1.9 TDI quattro
    Grüne Hölle Nordschleife BTG - 15 laps feedback - 10'13"98
    Raduno VR|46 - 31/10/2015 - lucaropa dj set

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A4 B7 2.0 TDI 16v

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orefice Visualizza Messaggio
    Ciao e benvenuto!
    Innanzitutto ti consiglio di aprire un thread (una discussione) sulla tua auto,ad esempio "L'Audi A4 Avant B7 2.0 TDI di Bado" dove presentare la tua auto,scrivere tutto ciò che "vivrai" con lei e chiedere eventuali consigli.
    Per quanto riguarda gli ondeggiamenti,quanti Km hai?
    Informati su qualche bravo meccanico dalle tue parti perché spesso le officine ufficiali non sono molto preparate su tutto...
    Sul clima bizona invece non ci fai niente,sono i motoposizionatori dell'impianto e siamo tutti sulla stessa barca.
    Spulciando un pò più il forum noterai vari "rimedi" per cercare di ovviare al problema ma alla fine sarai (quasi sicuramente) sempre punto e a capo.

    ---------- Post added at 11:14 ---------- Previous post was at 11:12 ----------

    Per iniziare puoi leggere questa discussione,cronologicamente è la più recente sull'argomento.

    http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=67989
    Grazie per la risposta...al momento il tempo mi è tiranno, ma aprirò a breve un post dedicato alla mia bestiolina...
    Km 188k da neofita guardando dentro al vano motore nella zona lato guida e più precisamente quello che dovrebbe essere il supporto motore, vedo una specie di palla nera che sembra "sgonfia" dove al centro vi è l'ancoraggio del motore...sembrerebbe proprio quello il problema, ma io non mi intendo!
    La farò vedere da un meccanico

  5. #4
    Socio e Consigliere Probiviro L'avatar di Orefice
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    1,232
    Thanked: 136
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    Audi A4 Avant B6 1.9 TDI quattro

    Predefinito

    Potrebbero essere!
    Senti il parere di più meccanici e valuta anche l'aftermarket,originali ci vogliono circa 200€ la coppia


    Audi A4 Avant B6 1.9 TDI quattro
    Grüne Hölle Nordschleife BTG - 15 laps feedback - 10'13"98
    Raduno VR|46 - 31/10/2015 - lucaropa dj set

  6. #5
    Audi lover L'avatar di TexAudi
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    1,069
    Thanked: 153
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A4 Avant 1.9 TDI 96kW AVF

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orefice Visualizza Messaggio
    Spulciando un pò più il forum noterai vari "rimedi" per cercare di ovviare al problema ma alla fine sarai (quasi sicuramente) sempre punto e a capo.
    Eccolo eccolo :p
    Naaah dai Claudio non esageriamo, basta un po' di olio siliconico o se ne sei sprovvisto del WD40 spruzzato sulle giunture dei motoposizionatori (nascosti dal cassetto portaoggetti del passeggero). A me da un anno dal trattamento ancora non fanno nessun rumore :)

  7. #6
    Socio e Consigliere Probiviro L'avatar di Orefice
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    1,232
    Thanked: 136
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    Audi A4 Avant B6 1.9 TDI quattro

    Predefinito

    Ottimo Marco!!
    E beato te...
    Mi ci dovrò mettere allora


    Audi A4 Avant B6 1.9 TDI quattro
    Grüne Hölle Nordschleife BTG - 15 laps feedback - 10'13"98
    Raduno VR|46 - 31/10/2015 - lucaropa dj set

  8. #7
    Audi lover L'avatar di TexAudi
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    1,069
    Thanked: 153
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A4 Avant 1.9 TDI 96kW AVF

    Predefinito

    Per il discorso ondeggiamento trovo strano siano i supporti. Mi sembra inoltre che in caso di problemi venga riportato il guasto in diagnosi

  9. #8
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A4 B7 2.0 TDI 16v

    Predefinito

    Oggi primo tentativo con un meccanico generico, non Audi, quando gli ho riferito il problema mi ha parlato di volano frizione, ha provato ad ascoltare il rumore al minimo ed ha escluso il volano perché non fa nessun rumore. Invece a parer suo, guardando il supporto che sembra afflosciato, il problema pare proprio essere quello. Non aveva tempo per metterla sul ponte per approfondire.
    Per i motoposizionatori è sufficiente smontare il cassetto porta oggetti? Spero di non fare danni....devo trovare una video guida....grazie

  10. #9
    Audi lover L'avatar di TexAudi
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    1,069
    Thanked: 153
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A4 Avant 1.9 TDI 96kW AVF

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bado Visualizza Messaggio
    Oggi primo tentativo con un meccanico generico, non Audi, quando gli ho riferito il problema mi ha parlato di volano frizione, ha provato ad ascoltare il rumore al minimo ed ha escluso il volano perché non fa nessun rumore. Invece a parer suo, guardando il supporto che sembra afflosciato, il problema pare proprio essere quello. Non aveva tempo per metterla sul ponte per approfondire.
    Per i motoposizionatori è sufficiente smontare il cassetto porta oggetti? Spero di non fare danni....devo trovare una video guida....grazie
    Smontando il cassetto portaoggetti esatto.
    È semplice, son 4 viti da 8mm, 2 sopra (visibili solo a cassetto aperto) e 2 sotto. Poi occhio al sistema di accensione della luce interna, mi sembra vada staccato dal lato destro nascosto dalla paratia in corrispondenza della porta passeggero (vado a memoria).
    Poi azionando i vari pulsanti del clima vedi le parti muoversi e SENTI bene quali fanno rumore ;)

  11.  

  12. #10
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A4 B7 2.0 TDI 16v

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TexAudi Visualizza Messaggio
    Smontando il cassetto portaoggetti esatto.
    È semplice, son 4 viti da 8mm, 2 sopra (visibili solo a cassetto aperto) e 2 sotto. Poi occhio al sistema di accensione della luce interna, mi sembra vada staccato dal lato destro nascosto dalla paratia in corrispondenza della porta passeggero (vado a memoria).
    Poi azionando i vari pulsanti del clima vedi le parti muoversi e SENTI bene quali fanno rumore ;)
    Perfetto, sembrerebbe veramente semplice ...domani provo ...grazie mille

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •