Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: HELP Sostituzione Iniettori 170cv pde?!

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    90
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    S3 8p sprint blue

    Predefinito HELP Sostituzione Iniettori 170cv pde?!

    Per la sostituzione Iniettori Siemens su A3 170cv pompa-iniettore del 2008 riconosciuti Audi...c'è qualche limite di tempo, km o volte per la sostituzione?! Perchè la mia macchina ha subito la sostituzione a novembre 2012, ma ora non tira, perde e seghetta in erogazione, dalla diagnosi non c'è nulla fuori posto..."tutto nella norma" secondo il meccanico, ma ieri provata su banco per togliermi lo sfizio perchè secondo me non tirava un cavolo e risultato che la macchina eroga 35cv in meno di quelli che dovrebbe avere e durante l'erogazione molla e si riprende di continuo dopo i 3000giri/min. Che dite? Qualcuno mi ha detto che Audi non interviene fino a quando non si rimane a piedi...vi risulta?! Grazie.

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Magari il guasto non è causato dagli iniettori. Prova a cambiare il filtro gasolio (può esser capitato che hai fatto un pieno di gasolio sporco), prova a pulire il debimetro (se manda una lettura sballata della massa aria, l'iniezione "impazzisce", continua a correggere la quantità di gasolio ecc), controlla il filtro aria (che è strettamente connesso al debimetro), ecc ecc.
    Controlla tutte le parti "più semplici" connesse all'alimentazione. Direi di partire da queste operazioni "facili da fare" e poco costose.
    Senti il tuo meccanico, probabilmente ci avrà già guardato lui!! (i miei consigli sono piuttosto banali, il meccanico ha esperienza e capacità nettamente migliori delle mie. E io magari ho detto qualche castroneria... E ti faccio perdere tempo).

    Se il problema persiste anche dopo i controlli che ti ho suggerito, vai in concessionaria. Quando ti hanno cambiato gli iniettori nel 2012, quasi sicuramente hanno usato dei ricambi rigenerati (vedrai una X come sigla finale, nel codice articolo), e potrebbero anche essersi rotti ancora. Chi lo sa.
    Non ho idea se è possibile sostituirli una seconda volta in correntezza..
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    90
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    S3 8p sprint blue

    Predefinito

    Il filtro gasolio, insieme a quello dell'aria sono nuovi, il debimetro e altri parti sono ok perchè dalla diagnosi non c'è anomalie di parametri ecc...
    Ho sentito il conce, passo lunedì la provano e mi fanno una diagnosi in officina Audi e vediamo mentre mi controlla che cosa hanno fatto nel 2012 perchè la macchina non era mia...

  5. #4
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Ottimo che i filtri sono nuovi. Il meccanico ci ha pensato prima di me. È il suo mestiere. I miei consigli lo faranno ridere. Ma voglio buttare li ancora 1 mia idea.

    Il tuo debimetro non ti da errori perché le misure che invia sono ancora dentro il range previsto.
    Ma quelle letture potrebbero essere sbagliate, sfalsate (esempio: il debimetro invia una lettura pari "alla metà" del valore reale, perché è sporco. La misura è plausibile, e la centralina corregge l'iniezione di carburante, pensando che premi poco l'acceleratore. Se invece il debimetro forse bruciato/rotto e inviasse un valore "grandissimo o piccolissimo" di massa aria, cioè un valore "impossibile", fuori dal range normale, allora la centralina farebbe scattare l'errore.

    Fai la pulizia con l'apposito liquido.
    Si usa una specie di alcol, che evapora subito e non lascia residui. Se ne è già parlato nel forum, cerca qualche discussione vecchia.

    Il debimetro è un pezzo delicato, bisogna bagnare bene il filo/sensore al suo interno, col prodotto di pulizia, ma senza strofinare nulla, senza fargli prendere colpi ecc.
    Fai attenzione perché altrimenti lo rompi. Senti sempre il meccanico prima di farlo.
    magari lo pulisce lui, o magari te lo sconsiglia perché si fa più danno che guadagno (ripeto: il debimetro è un pezzo delicato).
    Io ho letto la procedura di pulizia nel forum, ma sappiamo bene che in rete girano anche informazioni imprecise, o del tutto false.
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    90
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    S3 8p sprint blue

    Predefinito

    Grazie del consiglio, ma io i debimetri della Punto GT e della A3 che avevo in passato li ho sempre puliti io ottenendo ottimi risultati...e i filtrili ho fatti cambiare io perchè fosse per loro il tagliando lo fanno solo quando la macchina puoi buttarla.

    Il debimetro però quando fà girare le scatole te ne accordi perchè perde già in basso come regimi di rotazione ecc... Invece la mia dal basso fino a 3000-3200 è un "fucile" poi cala e perde molta molta potenza...da varie prove fatte ieri sul banco e diagnosi soft sono gli iniettori, anche perchè il "mappatore" che mi fà l'elettronica di solito provandola mi ha detto che ne ha già viste molte con questo problema quì e in queste condizioni...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •