Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: A3 di orso90

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    75
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    fiat punto evo

    Predefinito A3 di orso90

    Ciao ragazzi!! Finalmente dopo anni incoronò il mio sogno.. Qualche settimana fa ho ritirato un A3 da un privato.. Motore 2.0 140 cv del 2010 con 183 mila km .. A breve metterò foto.. Volevo un info intanto .. Visto che non c'è la possibilità di ascoltare canzoni tramite usb.. Pensavo di comprarmi un MP4 e collegarlo con cavo Aux.. Funzionerebbe tranquillamente ? L MP4 e questo.. grazie in anticipo


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    ci sono dei cavetti appositi, da collegare dietro la radio originale audi, e ottenere cosi una presa aux, un lettore memory card ecc. (si mettono nel cassetto oggetti avanti al passeggero, c'e un'apposita scaffalatura da montare all'interno del cassetto).

    cerca in rete "dension gateway per audi", oppure "xcarlink aux per audi", e parole simili (dension, xcarlink, ampire ecc sono le marche dei cavi).
    non ho idea della qualita' di quei prodotti, non li uso.
    si tratta di cavi che simulano un caricatore cd, e devono essere codificati col vag (bisogna attivare appunto il caricatore cd nella memoria della radio originale, centralina 56 col vag).
    la chiavetta usb o la memory card vengono "visti" come un caricatore cd (anche se non sono riginali, funziona cosi), e le cartelle sono i cd.

    esiste anche un kit originale, codice 8E0 051 444 (l'ho installato sulla mia a3 8p), che permette di collegare un ipod apple (e solo ipod, non iphone). quel cavo va bene su molte radio originali: symphony, concert, navi bns, navi rns ecc. (quindi va anche su a4, a6, tt ecc, i modelli di 10 anni fa. non va con i sistemi piu recenti, con protocollo "AMI" ecc).

    col cavo originale apple, le track list sono i cd (e li scelgi dal monitior del navi), ma non vedi i titoli delle tracce sul monitor del navi (almeno e' cosi sulla mia).
    questo e' un difetto piuttosto scomodo, ma il cavo originale apple funziona molto bene come qualita' di suono ecc (zero disturbi, il cambio tracce e cartelle funziona con i comandi al volante, si ricarica la batteria dell'ipod, si stavcca in automatico quando spegni la radio, ecc).

    io ho preso questo cavo usato in germania, per pochi euri, alla fine sono soddisfatto. il cavo nuovo costa circa 120 euro in conce (e ti daranno credo una versione piu' nuova come software, magari adesso legge anche i titoli delle canzoni).

    tu parli di mp4, che e' un formato video. non so se la radio originale audi su una 8p (che e' un progetto di oltre 10 anni fa) supporta i video: la 8p ha un sistema audio ormai obsoleto.

    e considera che quel lettore deve ricaricare la sua batteria... metti un cavo nell'accendisigari? si crea un "disordine enorme" nell'abitacolo, con i vari cavi in giro... e l'accendi sigari non si stacca mai, anche se togli la chiave, quello rimane attivo con la 12volt.
    c'e' il rischi0 che lasciando sempre inserito il tuo lettore mp4, si scarichi la batteria della macchina.
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •