Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Volume speaker posteriori basso con stereo aftermarket

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    audi a4 avant 8e5, b6 96 kw/130cv

    Predefinito Volume speaker posteriori basso con stereo aftermarket

    Salve a tutti, sto leggendo un bel pò di post sul forum, ma senza risultati soddisfacenti
    Spiego la situazione: ho montato un aftermarket erisin es2028a, funziona tutto (can-bus incluso) anche se devo dire che la ricezione FM lascia a desiderare ( montato 2 adattatori per i 2 cavi antenna) Il problema principale è che gli altoparlanti dietro e il sub ( non bose ) hanno un volume troppo basso. Ho provato anche la phonocar 4/190, ma non risolve la questione( anche perchè usa l'uscita amplificata della radio e la trasforma in pre-amplificata e la cosa non mi piace, poi si sente male lo stesso...ho provato) Soluzioni ?
    andare da un tecnico hi-fi car è troppo facile

  2.  

  3. #2
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,418
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    Per quanto riguarda l'antenna basta un semplice amplificatore da collegare al +12 sotto chiave, è un cilindretto da collegare sul cavo antenna e poi finisce nella radio.
    Per quanto riguarda il suono al posteriore ci sono diverse soluzioni, se anche con l'adattatore non ottieni il risultato bisogna andare di modifiche, il segnale alle casse post viene inviato da un ampli in genere posto nel baule all'interno del sub di serie, il tutto viene pilotato da uscite preout dalla radio originale che peró non presenta i classici rca.
    A suo tempo, invece di usare degli adattatori per trasformare uscite amplificate in preampmlificate, ho preso e adattato il cavo originale miniiso applicandogli dei tradizionali rca, in modo da avere il suono più pulito possibile.
    Il risultato era più o meno il tuo dietro non si sentiva una cippa.
    Data la mia esperienza in campo, ho predisposto ulteriori modifiche, ho preso cavo rosso nero e ho tirato una coppia di cavi dalla autoradio fino al connettore sul sub, da esso ho scollegato i cavi che andavano alle porte post e li ho collegati a quelli da me aggiunti, finendo nel tradizionale iso uscite post.
    Non contento, dato che il sub collegato agli rca funzionava ma era bassissimo, ho inserito un piccolo crossover elettronico sugli rca anteriori, in modo da aumentare il guadagno del segnale pre da mandare al sub, il risultato fu eccellente, tutte le casse pilotate dal finale della autoradio, quindi bilanciate, e il sub dagli rca.

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    audi a4 avant 8e5, b6 96 kw/130cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaropa Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda l'antenna basta un semplice amplificatore da collegare al +12 sotto chiave, è un cilindretto da collegare sul cavo antenna e poi finisce nella radio.
    Per quanto riguarda il suono al posteriore ci sono diverse soluzioni, se anche con l'adattatore non ottieni il risultato bisogna andare di modifiche, il segnale alle casse post viene inviato da un ampli in genere posto nel baule all'interno del sub di serie, il tutto viene pilotato da uscite preout dalla radio originale che peró non presenta i classici rca.
    A suo tempo, invece di usare degli adattatori per trasformare uscite amplificate in preampmlificate, ho preso e adattato il cavo originale miniiso applicandogli dei tradizionali rca, in modo da avere il suono più pulito possibile.
    Il risultato era più o meno il tuo dietro non si sentiva una cippa.
    Data la mia esperienza in campo, ho predisposto ulteriori modifiche, ho preso cavo rosso nero e ho tirato una coppia di cavi dalla autoradio fino al connettore sul sub, da esso ho scollegato i cavi che andavano alle porte post e li ho collegati a quelli da me aggiunti, finendo nel tradizionale iso uscite post.
    Non contento, dato che il sub collegato agli rca funzionava ma era bassissimo, ho inserito un piccolo crossover elettronico sugli rca anteriori, in modo da aumentare il guadagno del segnale pre da mandare al sub, il risultato fu eccellente, tutte le casse pilotate dal finale della autoradio, quindi bilanciate, e il sub dagli rca.
    grazie per la risposta...il fatto è che la radio che ho montato ha uscite pre ...solo che evidentemente non ha una tensione giusta per far andare l'amplificatore ... Quello che mi chiedo è: essendo un problema noto, come mai non esiste un preamplificatore da mettere tra le uscite pre della radio, e gli ingressi dell'amplificatore

  5. #4
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,418
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    questa è una ottima domanda, se cerchi un qualunque preamplificatore rca trovi qualcosa, ma a quel punto devi adattare i cavi tu come ho fatto io, ció dal miniiso saldare i due classici rca
    guarda questo
    http://www.ebay.it/itm/Car-Audio-Pre...MAAOxy66pRwDJV
    Ultima modifica di lucaropa; 06-04-2016 alle 15:38

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •