Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Batteria scollegata e un 'amara sorpresa

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    29
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi a4 cabrio 2.0 tdi s-line

    Icon12 Batteria scollegata e un 'amara sorpresa

    Salve a tutti,ieri pomeriggio ho avuto problemi alla batteria sulla mia audi a4 cabrio del 2007,al che mi si resecano ora e data ritrovandomi sul riquadrino digitale la data del 18/01/2006..Adesso dico l'auto è del 2007 come mai questa data di un anno prima?grazie in anticipo

  2.  

  3. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    10
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 SPB 2.0 TDI quattro

    Predefinito

    di solito anno di produzione e anno di immatricolazione non coincidono, soprattutto con i km 0

  4. #3
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Considera che per i quadri strumenti c'è un fornitore esterno, esempio marelli o altre marche.
    È probabile che i quadri strumenti e qualsiasi altro pezzo, rimangano in magazzino molte settimane (un po' di tempo presso il produttore, poi nelle logistiche, poi negli stabilimenti audi).
    Poi ci sono i tempi di consegna del veicolo finito, la sosta nei piazzali (magari passa 1 altro mese), ecc.

    Poi la versione cabrio si vende meno, e forse i tempi di giacenza dei pezzi si allungano ancora un po'.
    Secondo me non c'è nessuna "amara sorpresa" con quella data nel tuo quadro strumenti.

    Col vag si può vedere la sez. "advance Id" di ogni centralina, e si può vedere la data di produzione, il flash status, la versione di software caricata ecc.
    Sui pezzi di plastica e altri ricambi "fisici" (non elettronici), c'è impressa la data di produzione nel retro, vicino al codice articolo.

    Quella data è sempre di molti mesi precedente l'immatricolazione (e la data non è nemmeno identica su tutte le centraline e su tutti i "pezzi di plastica").
    Io sono tranquillo, non vedo nessuna amara sorpresa da quelle date.

    I problemi nascono quando vedi ricambi con date di produz molto recenti: vuol dire che quei pezzi sono stati cambiati (incidenti? Altre grane? Semplici retrofit di un appassionato? Chi lo sa).
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  5. #4
    Audi lover L'avatar di SeiperQuattro
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    654
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Barletta Andria Trani (BT)
    Auto
    A6 4F 2.7 V6 Tdi S-Line Avant Manuale 179cv

    Predefinito

    Capita spesso, ad esempio, sulle auto immatricolate a inizio anno, che la marcatura dei vetri sia dell'anno precedente.....tranquillo, nessuna amara sorpresa

  6. #5
    New Entry L'avatar di gengiscan2000
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    18
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A4 ALLROAD 3.0 TDI

    Predefinito

    ma si... non ci vedo niente di strano...
    per lavoro uso un vecchio nokia che riaccendendo dopo una sostituzione batteria imposta la data al 01/01/2008. telefono comprato nel 2011...
    scusate ma la mia passione è questa...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •