Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: vari problemi elettrici

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    124
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    a3 spb ambition s-line 2.0 170cv

    Predefinito vari problemi elettrici

    salve ho scritto un pò di tempo fa che al mattino nella mia auto appena accesa si accendeva la spia liquido refrigerante, alla fine ho notato che in due casi si accende, se parcheggio l'auto in un luogo in pendenza e se al mattino fa molto freddo, detto questo , ora che si sta alzando la temperatura e che sto cercando sempre di metterla in piano non si accende più la spia. Adesso però succede che spesso e volentieri si accende la spia luce freno sinistro , l'ho smontato ,,cabiato lampadina ma ogni tanto si accende la spia e la luce freno non va poi dopo 2 minuti funziona tutto il vag non mi da errori, cosa può essere

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Per la spia del liquido refrigerante, prova a pulire i 2 "chiodi", nella vaschetta del liquido.
    Apri il tappo e li vedi, sono proprio 2 tondini di ferro, inclinati.
    Quei 2 chiodi Costituiscono il sensore di livello.
    Può essere che si sia creata una patina che li isola. Se non passa corrente, la centralina percepisce "vaschetta vuota" e scatta la spia.

    Prendi uno spazzolino da denti vecchio e strofina con calma i 2 chiodi (non devi smontare nulla).
    Nel forum, con questo metodo "molto artigianale", alcuni utenti hanno risolto il problema della spia "ballerina", che "va e viene".
    Prova anche tu, non costa niente.

    Per le altre spie non mi viene in mente niente
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    124
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    a3 spb ambition s-line 2.0 170cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cpdA3 Visualizza Messaggio
    Per la spia del liquido refrigerante, prova a pulire i 2 "chiodi", nella vaschetta del liquido.
    Apri il tappo e li vedi, sono proprio 2 tondini di ferro, inclinati.
    Quei 2 chiodi Costituiscono il sensore di livello.
    Può essere che si sia creata una patina che li isola. Se non passa corrente, la centralina percepisce "vaschetta vuota" e scatta la spia.

    Prendi uno spazzolino da denti vecchio e strofina con calma i 2 chiodi (non devi smontare nulla).
    Nel forum, con questo metodo "molto artigianale", alcuni utenti hanno risolto il problema della spia "ballerina", che "va e viene".
    Prova anche tu, non costa niente.

    Per le altre spie non mi viene in mente niente
    grazie per la risposta per lo spazzolino ho già fatto come dici grazie appunto al forum il problema non è sparito ma si ripresenta solo se fa freddo la mattina o se parchegigo in pendenza dal lato del guidatore non so spiegarmelo ma ok, le altre non so proprio continuanio alternativamente

  5. #4
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    per la luce freno, ci sara' dell'ossido sul portalampada (hai notato se entra acqua nel faro? vedi goccioline di condensa dopo il lavaggio?).
    oppure si sara' un po' allentata una linguetta, e si crea un falso contatto (esempio: un colpetto per una buca stradale fa muovere "mezzo mm" la lampadina e si perde il contatto, un altro colpetto e ritorna tutto ok... la lampadina si accende e si spegne, e la spia va e viene).
    prova a raschiare/pulire bene il portalampada, a sistemare bene le linguette che "stringono" la lampadina ecc.
    non ci sono molte alternative, il guasto e' nel faro secondo me. (appunto perche la diagnosi non rileva errori in centralina. buona cosa!).
    ciao da Paolo

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    124
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    a3 spb ambition s-line 2.0 170cv

    Predefinito

    ok, grazie appena ne ho la possibilità proverò a fare questa cosa!

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    124
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    a3 spb ambition s-line 2.0 170cv

    Predefinito

    allora ho smontato il porta lampada posteriore e ho notato che c'è della condensa che entra causato dalla malformazione della guarnizione credo che è stata messa male nella sostituzione della lampadina ho provato a metterla meglio ma ogi si è riaccesa come devo fare? mica devo cambiare tutto il portalampade? si può comprare solo la guarnizione di contorno?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •