Lista utenti taggati

Pagina 6 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 66

Discussione: Slittamento frizione a caldo

  1. #51
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Bisogna anche vedere se i km sono veramente quelli....

  2.  

  3. #52
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    117
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 Tdi 170cv my09

    Predefinito

    ma scusate, non capisco il dubbio. A prescindere da tutto, una volta che aprono cambiano tutto. Come normalmente fanno anche per la pompa dell'acqua quando cambi le cinghie e con le pastiglie dei freni quando cambi i dischi. Se mi dicessero "ti paghi 100 euro di pastiglie quando noi ti cambiamo i dischi difettosi ... o vuoi tenere le tue?" avresti qualche dubbio? Un qualsiasi materiale di attrito (frizione, freno, cuscinetto ecc) quando lo cambi lo cambi per intero... e se non lo fai se solo tu a rimetterci.

  4. #53
    New Entry L'avatar di matteo.devoti85
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    21
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aquila (AQ)
    Auto
    a4 b8 177 cv

    Predefinito

    Ma guarda in linea di massima i km dovrebbero essete quelli ..io prima di comprarla mi sono fatto dare targa e telaio e ho fatto fare un controllo in concessionario vw che conosco e risultava tt ok..ultimo e primo tagliando a 30000 km in audi a maggio 2015...io l'ho acquistata a fine gennaio 2016 con 45000 km...
    E comunque se mi sostituiscono in garanzia il volano va benissimo..dopo che l'avranno smontata mi diranno in che condizioni è,vedrò a stò punto se fare anche la frizione..
    Ripeto...dopo che ho provato a dare un bel paio di sfrizionate la macchina sembra( a parte due o tre volte) che non saltelli più come prima...però se me lo passano in garanzia.....
    Approfitto inoltre che la manodopera è compresa nella garanzia del volano..io spenderò credo sui 3-400 € per la frizione..

    teo85

  5. #54
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mik76 Visualizza Messaggio
    ma scusate, non capisco il dubbio. A prescindere da tutto, una volta che aprono cambiano tutto. Come normalmente fanno anche per la pompa dell'acqua quando cambi le cinghie e con le pastiglie dei freni quando cambi i dischi. Se mi dicessero "ti paghi 100 euro di pastiglie quando noi ti cambiamo i dischi difettosi ... o vuoi tenere le tue?" avresti qualche dubbio? Un qualsiasi materiale di attrito (frizione, freno, cuscinetto ecc) quando lo cambi lo cambi per intero... e se non lo fai se solo tu a rimetterci.
    dipende..
    innanzitutto guarderei se le pastiglie sono consumate o se sono ancora nuove.
    e per le pastiglie si parla di 100 euro

    ma se il materiale di attrito di cui parli costa 450 euro e non è da cambiare, ma dovrei pagarmelo io, potrei anche decidere di non cambiarlo, dato che magari anche senza cambiarlo potrebbe durare altri 200 mila km, ovvero più della vita dell'auto, o del tempo che la terrò io.

    se me lo cambiano gratis lo farei cambiare subito pure io.

    le pastiglie è una cosa diversa. costano 100 euro, e sono soggette ad un usura dieci volte maggiore.
    Un disco della frizione di norma dura una decina d'anni.
    (magari quando vendo la macchina non l'ho ancora consumato tutto)
    cosa lo dovrei cambiare a fare se è buono e mi tocca pagarlo a me, scusa?

    non so se sono riuscito a spiegare il mio punto di vista.
    come dicevo, prima di cambiare un pezzo bisognerebbe verificarne lo stato d'uso.

  6. #55
    New Entry L'avatar di matteo.devoti85
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    21
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aquila (AQ)
    Auto
    a4 b8 177 cv

    Predefinito

    Il tuo ragionamento non fa una piega e concordo.. è chiaro che se non mi fosse stato riconosciuto niente in garanzia allora avrei fatto fare solo le parti danneggiate..ma se con una spesa diciamo minima,anche se sono sempre soldi, riesco ad avere tutto il gruppo nuovo per me è meglio...

    teo85

  7. #56
    Audi lover L'avatar di Axelt
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    1,322
    Thanked: 51
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A4 Avant TDI 143 cv B8 Advanced

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matteo.devoti85 Visualizza Messaggio
    Il tuo ragionamento non fa una piega e concordo.. è chiaro che se non mi fosse stato riconosciuto niente in garanzia allora avrei fatto fare solo le parti danneggiate..ma se con una spesa diciamo minima,anche se sono sempre soldi, riesco ad avere tutto il gruppo nuovo per me è meglio...

    teo85
    concordo, specialmente pensando al fatto che uno dei problemi cronici della B8 è proprio la frizione..... visto che devi comunque aprire tutto la cambierei senza farmi troppe domande visto anche che sei a 120.000 km.
    Quando ho preso la mia aveva 108000 km certificati in Audi con tanto di cronologia tagliandi....il venditore mi ha detto subito che prima di darmela mi avrebbe fatto il volano visto che il problema era già presente, allora io gli ho detto visto che mi smonti tutto cambia anche la frizione .....morale della favola mi ha fatto tutto lui senza spendere neanche un'euro e tutto fatto in Audi (con tanto di fattura).

  8. #57
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    avevo capito che l'auto avesse solo 50 mila km.

    se ne ha 120 già cambia discorso..

  9. #58
    Audi lover L'avatar di Axelt
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    1,322
    Thanked: 51
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A4 Avant TDI 143 cv B8 Advanced

    Predefinito

    scusa, non hai sbagliato tu.....ho sbagliato io....ho confuso con l'utente lenz

  10. #59
    New Entry L'avatar di matteo.devoti85
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    21
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aquila (AQ)
    Auto
    a4 b8 177 cv

    Predefinito

    Si si l auto ha 50.000 km...
    E si è vero che è pur sempre una spesa anche se diciamo minima ma mi sento più tranquillo rifare anche la frizione..almeno poi spero di non doverci più pensare..

    teo85

  11.  

  12. #60
    Audi lover L'avatar di Axelt
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    1,322
    Thanked: 51
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A4 Avant TDI 143 cv B8 Advanced

    Predefinito

    comunque ripeto la frizione è un problema cronico della B8....adesso non so se il problema è stato risolto con i modelli più recenti.

Pagina 6 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •