Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Sostituzione Woofer posterire B&O

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    21
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brindisi (BR)
    Auto
    Audi A5 2.7

    Question Sostituzione Woofer posterire B&O

    Buongiorno a tutti!
    Sfortunatamente il Woofer posteriore della mia A5 2.7 Coupé con codice 8T0035412 non funziona più.
    La diagnosi mi dá (se ben ricordo) che il circuito era aperto, quindi credo che sia da sostituire.
    Mentre lo compravo, ho notato che c'era anche un altro codice per lo stesso Woofer, in dettaglio il 8T0035412D, che identifica lo stesso Woofer che però è costruito dalla B&O.
    La differenza di prezzo è di 25 euro per lo standard, mentre il B&O costa 60 e rotti.

    Tenendo conto che sul catalogo parti, i componenti sono intercambiabili per dimensione, credete che posso montare il B&O sull'impianto originale?

    Fatemi sapere cosa ne pensate.

    Grazie mille a tutti in anticipo

    Giuseppe

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Waterskier
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    858
    Thanked: 156
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    RS3 8V Sportback Revo stage 2

    Predefinito

    Quello che potrebbe fare la differenza, soprattutto agli occhi dell'amplificatore, è l'impedenza. Puoi verificare se entrambi hanno la stessa?

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    21
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brindisi (BR)
    Auto
    Audi A5 2.7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Waterskier Visualizza Messaggio
    Quello che potrebbe fare la differenza, soprattutto agli occhi dell'amplificatore, è l'impedenza. Puoi verificare se entrambi hanno la stessa?
    Purtroppo non ho a disposizione il Woofer B&O ma, nelle foto che ho visto, pare che dietro ci sia scritto 8 ohm.
    Per quello standard invece, non ho la possibilità di rimuoverlo e misurarla.
    Vorrei smontare e rimontare tenendo il tutto rimosso il meno tempo possibile.

    Tra l'altro, ora magicamente, dopo 3 mesi di silenzio, il Woofer suona a tratti. L errore del vag era, a memoria "Open circuit - intermittent".
    Credete anche voi che il pezzo sia da sostituire?

    Grazie

    Giuseppe

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Waterskier
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    858
    Thanked: 156
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    RS3 8V Sportback Revo stage 2

    Predefinito

    L'errore potrebbe essere dato dal cavo di collegamento difettoso, o forse un connettore. Comunque se devi sostituire i woofer, a parità di impedenza i B&O sono senza dubbio migliori, e sicuramente più efficienti e bensuonanti ai bassi soprattutto ad alto volume. In alternativa potresti mettere una coppia di Hertz.

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    21
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brindisi (BR)
    Auto
    Audi A5 2.7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Waterskier Visualizza Messaggio
    L'errore potrebbe essere dato dal cavo di collegamento difettoso, o forse un connettore. Comunque se devi sostituire i woofer, a parità di impedenza i B&O sono senza dubbio migliori, e sicuramente più efficienti e bensuonanti ai bassi soprattutto ad alto volume. In alternativa potresti mettere una coppia di Hertz.
    Mi piacerebbe acquistare il B&O ma non ho possibilità di misurare il valore. Inoltre un rivnditore tedesco mi ha appena confermato che non sono intercambiabili, quindi credo che procederò all'acquisto dell'originale.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •