Lista utenti taggati

Pagina 7 di 13 PrimaPrima 12345678910111213 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 123

Discussione: ordinata notevole A4

  1. #61
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    228
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    Audi A3 SP

    Predefinito

    Il discorso di Orsone non mi sembra fosse una critica all'auto, ne tanto meno a chi la ha acquistata.

    Era un discorso molto più generale su quella che è la situazione attuale del mercato per quanto riguarda le auto premium nei segmenti medi come quello di appartenenza di questa nuova A4 e che credo sia oggettivamente ineccepibile.
    Sarei curioso di fare un sondaggio sui nuovi possessori di questa b9 per capire quanti sono i privati ad averla acquistata e quanti invece quelli che possono usufruire di agevolazioni fiscali varie ecc..: credo che ad occhio le percentuali possano aggirarsi su di un 20% per i privati ed 80% per i restanti.
    Ed il punto su cui si era un pò focalizzato il discorso era questo: qualche anno fa lo stesso segmento poteva essere raggiunto molto più facilmente anche dal privato, cosa diventata oramai quasi impossibile per via dei listini aumentati in maniera spropositata dalle varie case automobilistiche e non di pari passo con le tasche delle persone.

  2. Il seguente utente ringrazia Forrest per questo messaggio

    sleep (08-06-2016)

  3.  

  4. #62
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    74
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 cabrio 2.0 tfsi stronic quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Forrest Visualizza Messaggio
    Il discorso di Orsone non mi sembra fosse una critica all'auto, ne tanto meno a chi la ha acquistata.

    Era un discorso molto più generale su quella che è la situazione attuale del mercato per quanto riguarda le auto premium nei segmenti medi come quello di appartenenza di questa nuova A4 e che credo sia oggettivamente ineccepibile.
    Sarei curioso di fare un sondaggio sui nuovi possessori di questa b9 per capire quanti sono i privati ad averla acquistata e quanti invece quelli che possono usufruire di agevolazioni fiscali varie ecc..: credo che ad occhio le percentuali possano aggirarsi su di un 20% per i privati ed 80% per i restanti.
    Ed il punto su cui si era un pò focalizzato il discorso era questo: qualche anno fa lo stesso segmento poteva essere raggiunto molto più facilmente anche dal privato, cosa diventata oramai quasi impossibile per via dei listini aumentati in maniera spropositata dalle varie case automobilistiche e non di pari passo con le tasche delle persone.
    esatto questo era l'oggetto del mio discorso, nulla di critico sulle scelte di ognuno. D'altro canto non vedo più pubblicità di queste auto ambientate su candide strade a spasso con la famigliola, al contrario la pubblicità è di un auto sfrecciante sulla strada o al massimo con una donna piacente accanto, pubblicità che vuole catturare l'appeal di un target 40-50 enne ovviamente in affari:

    es. vedi pubblicità BMW 4 coupe e grancoupe (quest'ultima spesso presente in cartelloni aeroporto Fiumicino e Linate...)
    pubblicità Audi a4 2015 da tutto tranne l'idea che sia destinata alla famiglia
    lo stesso dicasi per la classe C e parlo di pubblicità di berline / SW, non considero le pubblicità delle coupé che in effetti con la famigliola non c'entrano molto

    cioè...anche dalle pubblicità si capisce questi alla famiglia non ci pensano proprio!!

  5. #63
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    99
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cremona (CR)
    Auto
    audi a4

    Predefinito

    Infatti anch'io ragionavo sulla fetta di mercato che si acquistava questa auto, poi chi se la può permettere o no è un altro discorso
    Mi aggancio al NOTEVOLE A4 della discussione
    Notevole anche che dopo avere speso denaro per la versione Business connessione dati e tutto il resto e' scaduto Audi connet e mi hanno tagliato fuori da tutto Google,meteo e cazzatine varie,!!!!!!!! va solo la cartina!!!! Tò
    Come se stessero pagando loro

  6. #64
    Audi lover L'avatar di mauretto
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    383
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    geco

    Predefinito

    disposto a discutere quanto volete, pero', saro' tardo io ma continuo a non comprendere, facciamo esempi pratici: un impiegato con moglie due figli e mutuo a carico non puo' comprarsi una A4 strafull scontata a 60.150 euro e fa sacrifici per prendere la nuova tipo? e' questo l'argomento? io che l'ho presa dovrei cosa, sentirmi stupido o vergognarmi andandoci in giro? e' alzata di livello ma resta una media seppure premium tedesca.
    dovrei sentirmi un privilegiato per poter usufruire di qualche detrazione dopo che da quando ho memoria lavoro almeno 14 ore al giorno se torno a dormire a casa e beneficio o subisco degli andamenti del mercato e delle aziende che rappresento, ed intanto pago la pensione a 3 o 4 ex impiegati?
    per cio' che riguarda gli allestimenti e' soggettivo ma io prendo una piu' piccola messa giu' bene invece di una piu' grande poverella.

  7. Il seguente utente ringrazia mauretto per questo messaggio

    Kirk (26-05-2016)

  8. #65
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    99
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cremona (CR)
    Auto
    audi a4

    Predefinito

    Capisco anch'io Che in base a redditi i situazioni familiari uno può e non acquistarsi una premium come audi full
    Però penso che se le asticelle dei prezzi non continuassero a salire senza motivo e magari ci fosse una sorta di detrazione anche per chi non ha partita iva qualche padre di famiglia benestante se la prenderebbe volentieri
    Poi mauretto nessuno dice che ti devi sentire male perché giri con una premium audi, con quel termine mi riferivo a me stesso, perché prima mi lamento che costa troppo poi me la compro
    Leggevo anche di post in audi A3 Sul fatto che audi ci sta marciando di brutto sui prezzi e che con il nuovo modello si lamentano non poco
    Questo comportamento sposta l'asticella di chi può permettersi di comprarla

  9. #66
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Beh questo penso sia un po' la tendenza di tutte le case automobilistiche...infatti se ci fate caso aumentano i contenuti della serie in essere, e poi danno spuntare delle auto più piccole che vanno a coprire quella fetta di mercato. La a4 b5 non è equiparabile alla a4 b9, seppure il segmento sia poi quello. ;)

  10. #67
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    74
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 cabrio 2.0 tfsi stronic quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mauretto Visualizza Messaggio
    disposto a discutere quanto volete, pero', saro' tardo io ma continuo a non comprendere, facciamo esempi pratici: un impiegato con moglie due figli e mutuo a carico non puo' comprarsi una A4 strafull scontata a 60.150 euro e fa sacrifici per prendere la nuova tipo? e' questo l'argomento? io che l'ho presa dovrei cosa, sentirmi stupido o vergognarmi andandoci in giro? e' alzata di livello ma resta una media seppure premium tedesca.
    dovrei sentirmi un privilegiato per poter usufruire di qualche detrazione dopo che da quando ho memoria lavoro almeno 14 ore al giorno se torno a dormire a casa e beneficio o subisco degli andamenti del mercato e delle aziende che rappresento, ed intanto pago la pensione a 3 o 4 ex impiegati?
    per cio' che riguarda gli allestimenti e' soggettivo ma io prendo una piu' piccola messa giu' bene invece di una piu' grande poverella.
    Voglio difendere quei 3/4 ex impiegati (parlo di privati) perché finché lavoravano con le loro trattenute alla fonte in busta paga del 40-50% hanno sostenuto per anni tutti i servizi pubblici, dalla sanità, alle strade, alle scuole di tutta quella fetta di liberi professionisti che in italia ha sempre evaso una bella parte dei loro affari. E poi mi spiegate come mai gente con il SUV da 70K riesce a ottenere posto negli asili nido comunali anziché quei poveracci di 3/4 impiegati...Ma su questo ci sarebbe da parlare per giorni...

  11. I seguenti 2 utenti ringraziano per Orsone per questo post:

    Koly (26-05-2016), marcodf81 (26-05-2016)

  12. #68
    Audi lover L'avatar di mauretto
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    383
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    geco

    Predefinito

    siccome qui non mi sembra corretto parlare di politica e comunque la discussione dovrebbe riguardare una macchina, direi di non scivolare in luoghi comuni di chi paga e chi no, perche' tali sono, luoghi comuni recitati da qualche politico (che mai ha lavorato in vita sua quindi non sa di cosa parla a prescindere) all'occorrenza opportuna e ripetuti a pappagallo da chi li fa propri. indipendentemente dalla categoria lavorativa di appartenenza che e' determinata da noi stessi e dalle nostre scelte non da altri, penso ci si possa tranquillamente dividere in due grandi insiemi: buoni e cattivi. si perche' tra i lavoratori dipendenti ci sono quelli che mandano avanti la nazione e quelli che ne sono parassiti rubando prima lo stipendio poi la pensione facendo nulla tutta la vita per meritarsi tali compensi ed arrotondando magari con qualche secondo lavoro chiaramente al nero; tra gli autonomi ci sono quelli che rubano a man bassa sempre e quelli che pagano il dovuto. per aggiornarti su qualche dato ti metto a conoscenza che in particolare gli agenti di commercio sono la categoria in europa ad avere il contributo previdenziale piu' alto in assoluto, non ci batte nessuno, per la precisione tra inps ed enasarco paghiamo il 43,1% sull'imponibile lordo, esattamente 28 inps e 15,1 enasarco, poi dopo aver pagato il 43,1% di previdenza, come se non lo avessi fatto mi vengono chieste tutte le altre tasse calcolandole nuovamente sul 100% dell'imponibile, per lavorare spendo fisicamente circa il 25% di quello stesso imponibile e non tutto riesco a scaricare, l'unica cosa di sostanza che scarico e' la macchina e le spese annesse e ben venga il 140% di detrazione. un po' piu' chiara la situazione ora? se ti dico su quanto si aggira il mio imponibile fatturato negli ultimi anni ti spaventi se ti faccio il conto di quello che mi resta ti metti a ridere. dai balzelli non sfuggi, in parte mi vengono decurtati alla fonte con ritenuta di acconto in fattura per gli altri, e parliamo di acconti fino al 101% sul prossimo anno, se non paghi il dovuto alla scadenza ti piomba sul collo equitalia ti morde e succhia, nella mia carriera trentennale per motivi indipendenti da me ma a causa di una azienda che rappresentavo andata zampe all'aria per due anni non ho potuto pagare regolarmente le tasse ... non mi pagavano, ogni tanto ancora arriva qualcosa riguardante quel periodo risalente a quindici anni fa, chiaramente piu' che raddoppiato. quindi prima di additare informarsi invece di recitare luoghi comuni.
    ps
    a me comunque mai verrebbe in mente di chiedere esenzioni per indisponibilita' tipo asili nido e similari

  13. #69
    Audi lover L'avatar di ale82tjpower
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    747
    Thanked: 99
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi a3 sportback 1.8 tfsi ambition

    Predefinito

    Tralasciando politica, evasione, tasse ecc... Dico la mia: questa audi a4 ha un costo da fuori di testa, premesso che non potrei mai permettermela ma qui si sta rasentando il ridicolo. Oltretutto la trovo veramente noiosa sia internamente che esternamente, un insieme di linee spigolose similpassat che fanno venire sonno. Naturalmente è una mia opinione ma per quanto mi riguarda mai più audi per me, dopo un anno sono già stufo, Volkswagen rifinite meglio piene di elettronica e gadget tecnologici nulla di più.
    So che attirerò antipatie ma è quello che penso di queste auto, se avessero prezzi umani potrei anche parlarne bene per le rifiniture e la buona qualità, ma quando ti fanno pagare anche l'aria che respiri come se fossero ferrari non mi sta più bene. Ultima cosa trovavo la vecchia a4 molto più piacevole come linea e interni.

  14.  

  15. #70
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    74
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 cabrio 2.0 tfsi stronic quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ale82tjpower Visualizza Messaggio
    Tralasciando politica, evasione, tasse ecc... Dico la mia: questa audi a4 ha un costo da fuori di testa, premesso che non potrei mai permettermela ma qui si sta rasentando il ridicolo. Oltretutto la trovo veramente noiosa sia internamente che esternamente, un insieme di linee spigolose similpassat che fanno venire sonno..
    Più che noiosa (alla fine è una SW...no?) a me stupisce come ancora una volta sulla A4 non abbiano veramente alzato l'asticella sulle doti di guida. Ho letto tutte le prove possibili italiane e estere e ci fosse stato un parere in cui dicono che finalmente la guidabilità è al pari di BMW o molto vicino. E lo sterzo ancora una volta non trasmette il giusto feeling di guida. Evidentemente in Audi non ci puntano proprio su questo aspetto

Pagina 7 di 13 PrimaPrima 12345678910111213 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •