Si, hai certamente ragione. Per ora mi limiterò al montaggio delle Eiback pro kit. Poi vedremo. Qui a Franciacorta facevo fatica a gestire il sottosterzo della macchina. Poi la mia priorità rimane l'impianto frenante
TheFlash (01-06-2016)
Io andrei di hr. Le eibach abbassano veramente poco
Pensi che in 2 settimane monteró l'impianto frenate...poi ti saprò dire
Preferisco Eiback perché mi interessa più la funzionalità che l'estetica. Inoltre su ammortizzatore originale preferisco abbassare al max un paio di cm. Di più, secondo me, non va bene
Cavolo eri tu
Mi sa che abbiamo fatto 2 turni insieme ....ero con Trophy bianco !
La prossima volta vengo a curiosare questa S1
..hai ragione, mi ricordo una trophy bianca. Avevi il copritarga con il tuo Nick name. Peccato non esserci conosciuti, non avendo visto in pista altre audi non ho pensato ad altri forumisti. Complimenti per il mezzo
Yes ero io! Dai la prossima volta .... Venerdì sera se non erro! Sperando di farcela col lavoro....
Montato oggi le Eibach pro kit. L'auto si è abbassata di 2.5 cm all'anteriore e 2 cm al posteriore. Direi che è esattamente ciò che mi aspettavo. Rimessa a punto anche la convergenza. Vediamo i prossimi giorni se ci sarà qualche effettiva miglioria (piccola) in merito a beccheggio e rollio.
Atttendiamo le tue impressioni, sono curioso di sapere di quanto migliora....
dunque..testato per bene le pro-kit, un po' in tutte le condizioni, pista a parte, dove tornerò solo in autunno. Sono soddisfatto di questo piccolo intervento; il rollio ed il beccheggio sono entrambi diminuiti, l'auto è più piatta e reattiva nel misto veloce e soprattutto più stabile sul dritto ad alte velocità, dove prima la sensazione di galleggiamento era davvero eccessiva. (autobahn tedesca, testata ripetutamente per bene fino al limitatore). L'auto è in generale diventata leggermente più rigida in tutte e 3 le modalità di guida del drive select, con una leggera diminuzione del confort per eventuali passeggeri, ma assolutamente gestibile.
Dopo il montaggio è stata rifatta la convergenza ( in origine avevo l'anteriore aperta complessiva a -0.05 ma sbilanciata fra ruota sx e dx) aprendo di un filo ulteriore l'anteriore a -0.07, ma soprattutto bilanciando dx ed sx. Ho trovato l'auto più neutra e meno sottosterzante.
In definitiva è una modifica dal costo estremamente contenuto che consiglio; sinceramente non capisco perchè audi sui segmenti sportivi non esca già in origine almeno con 4 molle decenti, misteri del marketing.
PS: in ultimo, ma solo perchè per me è l'aspetto meno importante: l'aspetto estetico della vettura è migliorato, più gradevole da vedere, non sembra più un suv
Massi T5 (08-07-2016), sommergibile (08-07-2016)
Segnalibri