Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: S-Tronic 7 marce: vuoto in accelerazione dopo rilascio

  1. #11
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    282
    Thanked: 17
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    a4 allroad

    Predefinito

    Io ho una a4 allroad 2.0 TDI 190 cv con s tronic 7 marce 2014: voi sentite anche il vuoto sotto i 1700 giri? Dite che dipende dal cambio o dal motore? Non si può fare nulla?

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di Kenzo
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,082
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A4 Avant b7 3.0Tdi quattro

    Predefinito

    Vuoto in che senso? Lentezza nella fase di cambiata/scalata oppure nell'erogazione? Se in ques'utima circostanza presumo dipenda dalla gestione elettronica ovvero mappatura...


    Inviato dal mio iPhone 5S
    utilizzando Tapatalk
    VW Golf 7 GTI DSG Performance.

  4. #13
    New Entry L'avatar di royal oak
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    25
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi Q5 3.0 Tdi S-Tronic S-Line

    Predefinito

    Dopo un pò di chilometri (circa 700) dalla sostituzione della Meccatronica, posso dire che non sono soddisfatto.

    Sicuramente la gestione del cambio è più giusta (soprattutto nelle rotonde rimane in terza) ed in scalata quando vado a fermarmi si sente di meno la scalata fino alla prima marcia.

    Ma rimane sensibile lo strattone in scalata dalla terza alla seconda quando riprendo con l'acceleratore.

    Mi spiego meglio e non so se succede solo alla mia, ma accade questo: sono in quarta, mi avvicino ad un incrocio per svoltare, lascio l'acceleratore, il cambio scala alla terza, svolto, intanto il cambio ha scalato sul display in seconda, riprendo l'acceleratore e dopo un ritardo mi da uno strattone appena si inserisce effettivamente (più che strattone è un inserimento brusco della marcia).

    Anche quando sono in marcia e lascio un attimo l'acceleratore per poi riprenderlo immediatamente, ho un momento di vuoto...

    La sostituzione della meccatronica non è servito a molto: è migliorata sì, ma i difetti persistono.

    Non so proprio cosa pensare, se è la logica di comportamento del cambio o chissà cosa...

    Voi avete un'idea?

  5. #14
    New Entry L'avatar di AugustA4
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    38
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trieste (TS)
    Auto
    Audi A3 spb 2.0 TDI 170cv quattro S-line 2008 restyling

    Predefinito

    Ciao royal!. Sulla nostra Audi A4 2.0 177cv quattro S-tronic del 2013 acquistata quando aveva 7700 km, attualmente 37000, il cambio presenta lo stesso funzionamento che descrivi con in più una cambiata anche a regimi allegri che definisco lenta, come avvenisse in due tempi (sempre fluida però), altre volte, raramente, cambiate fulminee come dovrebbero essere. Segnalato varie volte in Service ma per loro è normale. A me questo cambio ha un pò deluso, ero molto più soddisfatto in termini di rapidità ed efficienza del cambio della golf V 2.0 tdi DSG che avevo.

    ---------- Post added at 20.33.41 ---------- Previous post was at 18.35.39 ----------

    Ops, scusate, avevo già risposto la stessa cosa qualche post fa...

  6. #15
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    282
    Thanked: 17
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    a4 allroad

    Predefinito

    Riporto la mia esperienza: io ho preso una A4 2.0 TDI 190cv EURO6 con S-tronic 7G a fine 2014: era appena stat immessa sul mercato ed era un vero cesso come accoppiata motore+cambio; dopo tanta pazienza e tanti aggiornamenti firmware (l'ultimo questa settimana) finalmente adesso la risposta motore/cambio è divenuta decente (secondo me non è comunque al livello BMW dove tu pensi e la macchina esegue), ma con l'aiuto dello sprint booster mi posso accontentare!!!

    Portate la vostra auto in officina per aggiornamenti e vedrete che pian piano migliorerà! Poi anche uno sprint booster non guasta...

  7. Il seguente utente ringrazia daniele.velardi per questo messaggio

    AntoninoBattiato (10-03-2016)

  8. #16
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lodi (LO)
    Auto
    Audi Q5

    Predefinito

    Ciao a tutti,
    Ho letto la vostra discussione.
    Io ho avuto problemi con la meccatronica ormai due anni fa ed è stata riparata
    Fino a settimana scorsa tutto ok, poi la mia auto (audi q5) ha cominciato a dare dei colpi allo stop.
    Presso Audi ho eseguito l' aggiornamento del cambio ma il problema è rimasto.
    Chiedo come fare per risolvere il problema e se avete già avuto un difetto simile grazie

  9. #17
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    282
    Thanked: 17
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    a4 allroad

    Predefinito

    Devono riconoscerti il difetto di fabbrica e cambiarti tutto in AUDI


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •