Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Strano comportamento fumo bianco a motore caldo

  1. #11
    Audi lover L'avatar di vale46
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    657
    Thanked: 15
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi A3 8V 2.0 tdi QUATTRO

    Predefinito

    Ora terrò sotto controllo sia il livello dell'olio che dell'acqua, uno dei due è sicuramente, la vecchia turbina mandava tanto olio, di sicuro avrà riempito l'intercooler, però dalla sostituzione ho fatto quasi 3.000km, di solito l'olio vecchio viene bruciato in 500km così almeno mi hanno detto

  2.  

  3. #12
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vale46 Visualizza Messaggio
    Ora terrò sotto controllo sia il livello dell'olio che dell'acqua, uno dei due è sicuramente, la vecchia turbina mandava tanto olio, di sicuro avrà riempito l'intercooler, però dalla sostituzione ho fatto quasi 3.000km, di solito l'olio vecchio viene bruciato in 500km così almeno mi hanno detto
    Vedo che hai aggiunto un'altro tassello (il turbo che sbuffava olio) che forse da un senso al problema e se fosse così è meglio dare una 'lavata' ai condotti (scambiatore compreso) d'aspirazione.

  4. #13
    Audi lover L'avatar di vale46
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    657
    Thanked: 15
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi A3 8V 2.0 tdi QUATTRO

    Predefinito

    Sicuramente provvederò ad una bella lavata, e vi terrò informati, se era mappata e con l'egr tappata penso che non me accorgevo nemmeno di questa fumata, leggendo per il forum vedo che ci sono tanti che hanno 2.0 TDI no FAP che gli bevono tanto olio in pochi km e la maggior parte cambia il tipo di olio , ma nessuno si lamenta della fumosità allo scarico, ciò impossibile in quanto consumare olio equivale a bruciarlo quindi o fumata bianca o bluastra c'è sicuro, forse io che sono pignolo?

  5. #14
    Audi lover L'avatar di vale46
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    657
    Thanked: 15
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi A3 8V 2.0 tdi QUATTRO

    Predefinito

    Aggiornamento, era acqua nel gasolio, pultito serbatotio e puliti iniettori in un centro autorizzato , adesso tutta perfetta
    Ultima modifica di vale46; 31-08-2011 alle 23:49

  6. #15
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    233
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Salerno (SA)
    Auto
    Q5 177cv

    Predefinito

    Ciao Vale46,
    anche a me fa esattamente come la tua nel video.
    A me lo fa da quando (a causa di un rimborso spese per trasferta di lavoro) l'azianza per la quale lavoro mi ha fatto fare il pieno dal serbatoio che solitamente usano per far rifornimento ai carrelli elevatori.
    Adesso che faccio?
    Ho acquistato dal distributore un additivo per i diesel ma la cosa non cambia molto.
    Cosa mi consigli?
    Consumo tutto il pieno e poi metto blu diesel??

    Grazie
    Un saluto a tutti

  7. #16
    Audi lover L'avatar di vale46
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    657
    Thanked: 15
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi A3 8V 2.0 tdi QUATTRO

    Predefinito

    Ciao, vai in service o da un meccanico bravo e fai svuotare e pulire il serbatoio compresa la pompetta elettrica del gasolio , poi metti un additivo come tunap o bluchem per la pulizia iniettori e la macchina torna una bomba, il costo è irrisorio, io in service Audi ho speso 115euro compreso l'additivo, se metti l'additivo non mettere il blu disel ma gasolio normale, non aspettare molto a fare questo lavoro perchè se si rovinano gli iniettori sono cavoli, per revisionarli ho speso 600euro prezzo di favore, infatti il pompista mi cercava 900euro

  8. #17
    New Entry L'avatar di cicciogti
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    45
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brindisi (BR)
    Auto
    Audi a 4 b7 s line

    Predefinito

    Salve ragazzi rispolvero questa vecchia discussione perché anche io ho questo problema da una settimana ho acquistato una a 4 b7 2.0 tdi 140 hp motore bre ha 92 mila km originali e tutti tagliandati audi a freddo quando metto in moto il motore traballa per qualche secondo per poi girare lineare mo sono accorto che allo scarico fa un po di fumo bianco che poi sparisce camminando ho fatto un viaggio oggi di 800 km e andata perfetta... a minimo sia a freddo che a caldo sento degli scossoni al motore e questo fumo leggero che va e viene bianco sembra quasi come quando mangia olio ma i livelli sono ok ho appena fatto il tagliando con castrol edge fst 5w40 e additivi pro tec nano tecnologici sia come pulizia motore /carburante sia come aditivo olio e molto migliorata ma nn del Tutto che sia anche nel mio caso acqua negli iniettori? Voi cosa ne dite?
    Ultima modifica di cicciogti; 04-05-2015 alle 14:16

  9. #18
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    34
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Latina (LT)
    Auto
    Audi A4 8ed B7 2.0 td 16v BRE

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cicciogti Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi rispolvero questa vecchia discussione perché anche io ho questo problema da una settimana ho acquistato una a 4 b7 2.0 tdi 140 hp motore bre ha 92 mila km originali e tutti tagliandati audi a freddo quando metto in moto il motore traballa per qualche secondo per poi girare lineare mo sono accorto che allo scarico fa un po di fumo bianco che poi sparisce camminando ho fatto un viaggio oggi di 800 km e andata perfetta... a minimo sia a freddo che a caldo sento degli scossoni al motore e questo fumo leggero che va e viene bianco sembra quasi come quando mangia olio ma i livelli sono ok ho appena fatto il tagliando con castrol edge fst 5w40 e additivi pro tec nano tecnologici sia come pulizia motore /carburante sia come aditivo olio e molto migliorata ma nn del Tutto che sia anche nel mio caso acqua negli iniettori? Voi cosa ne dite?
    Ciao cicciogti, ho esattamente i tuoi stessi sintomi, hai per caso risolto? Cosa hai fatto? Non vorrei spendere soldi inutilmente. Grazie mille.

  10. #19
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    34
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Latina (LT)
    Auto
    Audi A4 8ed B7 2.0 td 16v BRE

    Predefinito

    Discussione vecchia, non partecipa nessuno?

  11.  

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •