Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Consiglio fari

  1. #11
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    169
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    Audi a3 SportBack '11

    Predefinito

    per quello che so io, e ci lavoro con auto nuove (FIAT, nessuna ha il lavafari), non è una dotazione obligatoria per legge, mentre lo è il livellamento dei fari!

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sergio_fi Visualizza Messaggio
    Io ho una A6 comprata 3 mesi fa dal concessionario Audi Firenze e ho controllato adesso: se lavo il vetro anteriore i fari non si lavano.
    i lavafari partono dopo un "tot" di cicli di lavaggio del vetro. C'è anche un byte (o bit, non ricordo), bisogna guardare col vag, che si può modificare, x fare intervenire "di più" o "di meno" i lavafari.

    Per la cronaca. I "tappi" che nascondono il lavafari, sul paraurti, li hai? Hai xeno di serie o li hai messi aftermarket?
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  4. #13
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    15
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    A4 avant tdi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cpdA3 Visualizza Messaggio
    i lavafari partono dopo un "tot" di cicli di lavaggio del vetro. C'è anche un byte (o bit, non ricordo), bisogna guardare col vag, che si può modificare, x fare intervenire "di più" o "di meno" i lavafari.

    Per la cronaca. I "tappi" che nascondono il lavafari, sul paraurti, li hai? Hai xeno di serie o li hai messi aftermarket?
    I tappi ci sono, la A6 gli xeno li ha di serie. Se partono dopo un pò di lavaggi quello non lo so. Normalmente quando lavo il vetro guido e quindi non so se sono tappi veri o se dentro ci sono i lavafari.
    Ma perchè sul configuratore ci sono come optional?

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da cpdA3 Visualizza Messaggio
    i lavafari partono dopo un "tot" di cicli di lavaggio del vetro. C'è anche un byte (o bit, non ricordo), bisogna guardare col vag, che si può modificare, x fare intervenire "di più" o "di meno" i lavafari.

    Per la cronaca. I "tappi" che nascondono il lavafari, sul paraurti, li hai? Hai xeno di serie o li hai messi aftermarket?
    Ho controllato per bene sul configuratore: ci sono 3 tipi di fari, Xenon plus (di serie) proiettori a led ed i matrix. Gli xenon plus non hanno i lavafari che sono optional a 375 euro, gli altri due li hanno compresi (visto che costano rispettivamente 1.590 e 2.730 euro).
    A questo punto direi che ho i tappi, ma sono proprio tappi e da li non uscirà mai niente

  5. #14
    New Entry L'avatar di Impact
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    90
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    Audi A3 Sportback 1.6 tdi

    Predefinito

    Non facciamo confusione. I lavafari si attivano solo se hai glia abbaglianti accesi (in alcuni casi bastano gli anabbaglianti), ma se le luci sono spente i fari non si lavano.
    Che io sappia, per i fari con luminosità superiore a 2000 lumen è necessario l'impianto lavafari e il sistema di livellamento automatico. Se la Fiat non li ha significa che i fari hanno una luminosità inferiore a 2000 lumen.

    Edit: però ha ragione Sergio_fi. La A6 ha di serie lo xeno ma senza lavafari. Sarà cambiata la normativa recentemente allora, perchè fino a poco tempo fa era come ho detto io. Ne sono più che certo.

    - - - Updated - - -

    Comunque la presenza dei tappi sul paraurti non indica necessariamente la presenza dell'impianto lavafari. Ormai li fanno tutti con i tappi, per risparmiare :D

  6. #15
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    audia3.forumfree.it/?t=70657827

    io avevo vivo questa discussione (in particolare, il mess del 15.04.15 ore 23.51).

    Poi anche
    http://forum.audirsclub.it/showthrea...AVAFARI-(help)

    vedere messaggio numero 2 (il lava fari parte dopo un tot di cicli di lavaggio del vetro, come ho detto prima. Cioè: dopo un bel po' di tempo che mantieni "acceso" il lavavetri, allora parte anche il lavafari).

    Conclusioni. Visto i mess di sergio e impact, in questa discussione, direi proprio che negli ultimi mesi è cambiata la normativa.
    Bisogna cercare quando è stato emesso il nuovo decreto del cds, e quali sono le nuove regole x i fari.
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  7. #16
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    169
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    Audi a3 SportBack '11

    Predefinito

    ragazzi ma almeno uno sguardo al link l'avete dato?

  8. #17
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    169
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    Audi a3 SportBack '11

    Predefinito

    aggiorno la discussione...fari arrivati, devo dire che sono davvero sorpreso dalla bellezza di questi fari..sicuramente molto più belli degli alogeni originali. Appena montati magari, farò un video.

  9. #18
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    125
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Valle d'Aosta (AO)
    Auto
    A3 Sportaback 1.6 tdi 105cv

    Predefinito

    seguo con interesse... magari hai fatto qualche foto?

  10. #19
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    169
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    Audi a3 SportBack '11

    Predefinito

    Image and video hosting by TinyPic

    Image and video hosting by TinyPic

    scusate la scarsa qualità e quantità delle foto, ma ho rotto i miei due telefoni "buoni". Avanti al faro c'era una pellicola trasparente, i fari sono perfetti, senza imperfezioni alcune.

  11.  

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •