Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Sostituzione MMI con autoradio navigatore mantenendo impostazioni

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    80
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trieste (TS)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 TDI 143cv 2009

    Predefinito Sostituzione MMI con autoradio navigatore mantenendo impostazioni

    Salve a tutti, ho un MMI2 g basic con mappe nel cassetto porta oggetti, e vorrei sostituirlo con un autoradio / navigatore mettendolo al posto dello schermo da 6,5 pollici ma mantenendo i controlli sul volante e sulla consolle del cambio, e tutti gli altoparlanti e l'amplificatore di serie che comunque è un bose. Ho cercato e letto dappertutto, ma non ho trovato risposte esaudienti, forse non avrò posto il quesito in modo corretto, ma se qualcuno mi illuminasse

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Se vuoi comprare una radio aftermarket, di qualsiasi marca, la vedo dura integrarla perfettamente con la rete elettronica di bordo.
    Ci hanno provato su a3 8p, che è molto più semplice come schema elettrico, ma ci sono molti problemi. Si devon usare degli adattatori ecc, funzionano i comandi al volante, ma i risultati spesso sono scarsi, qualche funzione la perdi, l'ampli o il sub non lavorano correttamente ecc.
    Con la a4 c'è di mezzo anche la fibra ottica, mi pare. Quindi inserire un "corpo estraneo" nella rete elettronica del veicolo, e farlo dialogare con altre parti orginali audi (ampli, volante ecc) è molto dura.

    Secondo me devi passare a un sistema orginale 3g high o plus, col modulo 5f e il navi, da installare nel bagagliaio (fianchetto sinistro).
    Non sarà un lavoro facile, ci vuole una marea di cavi, si cambiano i comandi sul tunnel (rotella del menu, ecc), si cambia il monitor, ci vuole l'antenna gps, si devono fare varie impostazioni col vag (cioè col computer di diagnosi), ecc ecc.
    E vai incontro a una spesa importante.

    Ma il sistema 3g orginale è l'unico totalmente compatibile con il resto dei componenti che hai già a bordo (ampli bose, comandi al volante ecc).
    ciao da Paolo

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    80
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trieste (TS)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 TDI 143cv 2009

    Predefinito

    Ok, ma cosa bisogna cambiare o aggiungere oltre al display da 7 ', affinche sia tutto funzionante e non mi sveni ? il 2g high va anche bene spero ...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •