Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: Volante tagliato su A6 4G facelift

  1. #11
    Audi lover L'avatar di Armya4
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    1,158
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Foggia (FG)
    Auto
    Q5 FY

    Predefinito

    Confermo, per chi volesse montare un volante tagliato su A6 4G facelift, che ci vogliono i comandi con codice 4G, altrimenti non funzionano!

  2.  

  3. #12
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    103
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Teramo (TE)
    Auto
    Audi A6 Avant 4g facelift 2015

    Predefinito

    Ciao DEV complimenti per la macchina è davvero bellissima cosi configurata, il volante tagliatoei sedili sportivi poi.. ma le luci che illuminano il vano piedi dove le hai acquistate?

  4. Il seguente utente ringrazia meio per questo messaggio

    Dev77 (09-10-2016)

  5. #13
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    82
    Thanked: 36
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    Audi TT RS

    Predefinito

    Bellissima complimenti!!

  6. Il seguente utente ringrazia Luca_CH per questo messaggio

    Dev77 (09-10-2016)

  7. #14
    Audi lover L'avatar di Dev77
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    315
    Thanked: 22
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi RS6 Performance FL

    Predefinito

    Ciao e grazie per i complimenti!! Le luci blu le ho prese su aliexpress

  8. #15
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    73
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Forlì-Cesena (FC)
    Auto
    A6 3.0 tdi

    Predefinito

    E per L'airbag? In concessionaria m'hanno detto che è diverso e devo sostituire anche quello.... è vero?

  9. #16
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da albertotricolore Visualizza Messaggio
    E per L'airbag? In concessionaria m'hanno detto che è diverso e devo sostituire anche quello.... è vero?
    la prima cosa da verificare e' se l'airbag e' doppio stadio o mono stadio (quindi 2 cariche eslposive e 2 connettori, oppure 1 sola carica e 1 solo connettore. e ovviamente cambia la centalina che li comanda).
    provare ad "adattare" l'airbag, e "pasticciare" con i cablaggi, in quel caso, diventa pericoloso (qualcuno mette delle resitenze oppure fa dei ponticelli tra le cariche, così da ingannare la centralina. io lo sconsiglio assolutamente, c'e in ballo uno strumento che puo' salvare la vita in caso di incidente. Sabotarlo in modo frettoloso e superficiale, solo per l'estetica del volante, e' veramente stupido).

    una volta risolto il problema mono o bi stadio, puo' nascere un problema di forma fisica dell'airbag. ci sono piccole differenze nei punti di appoggio dentro i vari modelli di volante, ci sono piccole differenze nelle misure delle viti ecc, a seconda dei modelli e degli anni di produzione. (l'ho sperimentato di persona sulla mia a3 8p. si tratta di pochi mm, un "niente", ma l'airbag non aggancia).

    se guardi le foto in rete dei volanti smontati, puoi notare che il fondo dell'alloggiamento dell'airbag presenta spesso differenze visibili a occhio nudo: "gobbette" di plastica, fori, punte, ecc, presenti in alcuni modelli di volante e assenti in altri.
    allo stesso modo, nel telaio metallico dietro all'airbag trovi i medesimi "ganci" e "punte", che vanno a incastrarsi nei fori/gobbette del volante (e' una descrizione molto a spanne, spero di aver fatto capire il meccanismo).

    quegli airbag sono pero' esteticamente identici, guardandoli dall'esterno. ti accorgi che qualcosa non va solamente quando appoggi l'airgag vecchio nella sua sede, e vedi che non entra "fino in fondo", dentro al volante nuovo. (e in quel momento partono invocazioni a tutti i santi...)

    quindi in conce potrebbero aver ragione, a farti cambiare anche l'airbag (in realta' loro non lo sanno, se e' diverso o uguale. e non gli interessa, non fanno nessuna ricerca con i codici. Semplicemente in conce ti vogliono vendere un pezzo nuovo, cosi guadagnano).

    nel nostor forum, gli utenti @enricopc e @AUDIte AUDIte sono molto epseti di volanti. prova a chiedere un consiglio a loro.
    ciao da Paolo

  10. Il seguente utente ringrazia loschiaffo per questo messaggio

    albertotricolore (23-10-2016)

  11. #17
    Audi lover L'avatar di enricopc
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    1,001
    Thanked: 70
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A4 Avant B8 2.0tdi BUSINESS PLUS

    Predefinito

    Allora ragazzi, le A6 4G montano volanti 7 tasti con airbag bi stadio,quelli dell'aA4 facelift. Dal 2012 in poi, sulle A6 4G,se non installati comandi specifici con codici 4G,i comandi non funzionano. Per qualsiasi info e se avete bisogno, come ben sapete, ne ho sempre dispo di tutti i tipi o se semplicemente avete bisogno di aiuto, non esitate a contattarmi!!!

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da albertotricolore Visualizza Messaggio
    E per L'airbag? In concessionaria m'hanno detto che è diverso e devo sostituire anche quello.... è vero?
    Se hai il quattro razze puoi recuperare solo il cablaggio!

  12. #18
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    73
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Forlì-Cesena (FC)
    Auto
    A6 3.0 tdi

    Predefinito

    Alla fine con il fermo macchina e il noleggio, il costo per ripellarlo in maniera egregia, ho optato per la sostituzione... l'unico rimpianto è quello di non poter sostituirlo con quello della rs6....
    diciamo che sono pignolo e magari sono soldi buttati ma la sensazione che mi da il volante nuovo è unica, appena diventa un po' lucido e consumato non lo sopporto!!!

  13. #19
    Audi lover L'avatar di enricopc
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    1,001
    Thanked: 70
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A4 Avant B8 2.0tdi BUSINESS PLUS

    Predefinito

    E perché non sostituirlo con quello della RS6? Bastava chiedere...

  14.  

  15. #20
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    73
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Forlì-Cesena (FC)
    Auto
    A6 3.0 tdi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da enricopc Visualizza Messaggio
    E perché non sostituirlo con quello della RS6? Bastava chiedere...
    Semplicemente perché avrei dovuto sostituire anche l'airbag... tramite il telaio la concessionaria mi ha risposto così...non penso che dicano una cosa per un altra... che poi in maniera artigianale si possa adattare ok, ma avrei dovuto cercare, informarmi avere più tempo e sinceramente non ne ho voglia...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •