Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: EGR flusso insufficente...

  1. #1
    Audi lover L'avatar di Meos
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    568
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vercelli (VC)
    Auto
    A6 4F rest 3.0 TDI Avant Qu. Tip. Adv.

    Predefinito EGR flusso insufficente...

    Ciao ragazzi..lo so...argomento stra trattato...difatti senza tante discussioni fronzoli e chiacchere su inquinamento e altre cose varie di filosofia motoristica...m'interessa che l'auto vada bene....sarò breve e conciso...spia motore accesa...torno a casa...vaggata ed ecco il risultato..
    1 Fault Found:
    001025 - EGR System
    P0401 - 000 - Insufficient Flow - Intermittent - MIL ON
    Freeze Frame:
    Fault Status: 10100000
    Fault Priority: 2
    Fault Frequency: 8
    Reset counter: 255
    Mileage: 123363 km
    Time Indication: 0
    Date: 2015.03.29
    Time: 14:52:36

    Freeze Frame:
    RPM: 1785 /min
    Speed: 62.7 km/h
    (no units): -17.0
    (no units): 168.0
    Inj. Quantity: 16.0 mg/str
    Absolute Pres.: 1264.8 mbar
    Temperature: 27.9°C

    Readiness: 1 1 0 0 0

    l'errore in questione riguarda questo codice:
    P0401 Ricircolo gas di scarico Portata troppo bassa

    Bene...ho letto un pò in giro...EGR che ogni tanto si blocca o si è bloccata...ora smonto tutto e pulisco tutto? tipo il tizio di qui ( http://www.audi-sport.net/xf/threads...p-info.209076/ ) Ma tutto...egr condotti valvole varie ecc ecc ecc ecc li mortacci loro...grazie....Capi non me ne volete..spero di non essere ripetitvo..ecco perchè smonto tutto e pulisco e se qualcosa è rotto lo sostituisco e basta...grazie..

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di next325
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    110
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 1.9 TDI

    Predefinito

    Ciao interesserebbe anche a me sapere dippiù

  4. #3
    Audi lover L'avatar di Meos
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    568
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vercelli (VC)
    Auto
    A6 4F rest 3.0 TDI Avant Qu. Tip. Adv.

    Predefinito

    Ciao..allora ho smontato solo l'EGR e il tubo di collegamento da essa al collettore aspirazione...sporca ma non eccessivamente...aperto anche il coperchio di plastica della valvola...sporco dentro il meccanismo di apertura...appena riesco posto foto..ora è tardi e ho un pò sonno...ciao...

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Meos
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    568
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vercelli (VC)
    Auto
    A6 4F rest 3.0 TDI Avant Qu. Tip. Adv.

    Predefinito

    Non riesco a postare le foto...sono più grandi di 1,1 Mb e non me le fa caricare..

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    101
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    Audi A6 Avant 3.0 quattro

    Predefinito

    ciao ho anche io il tuo stesso problema al egr bassa pressione o insufficente pressione come hai risolto? puoi mandarmi delle foto sul da farsi? ti lascio mia mail cosi puoi inviarmele se non chiedo troppo, ho provato a cancellare il codice guasto ma dopo un paio di giorni eccolo di nuovo, la macchianva bene non ha problemi ma spia gialla accesa ho provato anche a fare una decina di km in seconda a 2500 giri in modo che si pulisca ma niente sai aiutarmi? grazie la mia mail e [email protected] grazie di nuovo.

  7. #6
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maverick70 Visualizza Messaggio
    .... ho provato anche a fare una decina di km in seconda a 2500 giri in modo che si pulisca ma niente sai aiutarmi?
    la egr si apre in rilascio dell'acceleratore, o marciando a carico parziale (a basso regime in città, ecc).

    Viaggiare in seconda, a 2500 giri, non mi pare una grande idea per pulire l'egr... (da quanto ne so, l'egr in quelle condizioni resta chiusa).

    E anche a usare gli spray per pulire l'egr, che si spruzzano in aspirazione, ci credo poco.
    Le incrostazioni sono molto dure, e ci vuole "olio di gomito", per raschiare tutto (smontare fisicamente i pezzi, bagnare con solventi vari o benzina, e grattare).
    ciao da Paolo

  8. #7
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    io ci ho rinunciato... su touareg v6, ho la spia costantemente accesa da più di un anno a causa dello stesso errore ( dopo aver sostituito in garanzia ben 2 egr a intervalli di 1 e mezzo circa l'una dall'altra) , alcune volte si accende altre si spegne, dipende dallo stile di guida, 80% è accesa, ho messo un pezzetto piccolo piccolo di nastro adesivo nero cosi la spia non mi da più fastidio e di tanto in tanto ( 1 volta al mese ) faccio una diagnosi per controllare la presenza di altri errori ( Engine: CASA Touareg v6 2010 ) aggiungo che ogni tanto a bassi giri si sente qualche leggerissimo srappettio, appunto a causa della egr, quando mapperò la farò escludere, per adesso rimane così

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •