Lista utenti taggati

Pagina 9 di 9 PrimaPrima 123456789
Risultati da 81 a 86 di 86

Discussione: Silent block TT su A3 + frizione e volano

  1. #81
    Audi lover L'avatar di AUDIte AUDIte
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,723
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 Sportback excluSive-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da acaro85 Visualizza Messaggio
    Capisco... Ma avendo già letto di questo particolare ho fatto attenzione e li ho messi con lo stesso orientamento di quelli originali.
    Ho pensato che alla fine dovevano essere messi nella stessa posizione anche se tutto il blocco rs magari poteva essere più inclinato, perché comunque il trapezio e tutto il resto non è rs ma standard....
    Ma l'orientamento è obbligato... il blocchetto d'alluminio ha 3 viti.. il "problema" sta nella sede della gomma (quindi del trapezio) come si vede dalla foto che ho postato...
    Essendo leggermente diversa ti fa tribolare tanto per inserirlo... Hai notato??


  2.  

  3. #82
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    97
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caltanissetta (CL)
    Auto
    Audi A3 Spb 2.0 TDI 16v 140cv BKD

    Predefinito

    No, la parte esterna della gomma era tutta liscia nel mio caso è sarebbe entrata cmq in ogni posizione.
    È stata accortezza mia farli entrare nella stessa posizione di quelli originali.

    ---------- Post added at 11.48.09 ---------- Previous post was at 11.46.45 ----------

    Poi non so se c'è differenza tra originali vw e bilstein...

  4. #83
    Audi lover L'avatar di AUDIte AUDIte
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,723
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 Sportback excluSive-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da acaro85 Visualizza Messaggio
    No, la parte esterna della gomma era tutta liscia nel mio caso è sarebbe entrata cmq in ogni posizione.
    È stata accortezza mia farli entrare nella stessa posizione di quelli originali.

    ---------- Post added at 11.48.09 ---------- Previous post was at 11.46.45 ----------

    Poi non so se c'è differenza tra originali vw e bilstein...
    ..???
    Ma guarda che io li ho montati ORIGINALI RS3...
    Hai visto la foto che ho pubblicato 3 risposte fa...?? Ti rendi conto subito di quello che sto evidenziando...
    Inoltre se prendi il ricambio aftermarket te lo da delle stesse specifiche dell'originale...


  5. #84
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AUDIte AUDIte Visualizza Messaggio
    Ecco, era proprio quello che pensavo!!!! Infatti ora ha un senso regolare l'altezza delle biellette!!! Quando ho cambiato assetto ho fatto caso proprio a questo e vedendo che hanno due testine a snodo (fissate una sulla barra stab e l'altra sull'ammortizzatore) mi sono chiesto se avessi dovuto cambiarle nel caso in cui la macchina fosse scesa...
    Che dici Marco è il caso di cambiarle con un abbassamento di 1 cm (come nel mio caso)?
    se non danno impedimento direi di no, perchè un abbassamento di 1 cm equivale forse a 1° di angolazione differente, che influisce pochissimo sul comportamento della barra
    controlla che la barra sia libera di effettuare tutta la sua corsa senza toccare da qualche parte

  6. #85
    Audi lover L'avatar di AUDIte AUDIte
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,723
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 Sportback excluSive-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da (marzo) Visualizza Messaggio
    se non danno impedimento direi di no, perchè un abbassamento di 1 cm equivale forse a 1° di angolazione differente, che influisce pochissimo sul comportamento della barra
    controlla che la barra sia libera di effettuare tutta la sua corsa senza toccare da qualche parte
    Perfetto! Allora li farò verificare, tanto devo riportarla al meccanico per ottenere quel "famoso" cm di abbassamento anche all'anteriore (oggetto di discussione precedente)!
    Nel caso li lasciassi originali perché non servirebbe cambiarli, si usurerebbero prima (essendo magari un po' piu' "sacrificati" del normale) oppure quel cm in meno è irrilevante anche per il discorso durata??
    Ultima modifica di AUDIte AUDIte; 02-11-2016 alle 16:10


  7. #86
    Audi lover L'avatar di AUDIte AUDIte
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,723
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 Sportback excluSive-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da (marzo) Visualizza Messaggio
    se non danno impedimento direi di no, perchè un abbassamento di 1 cm equivale forse a 1° di angolazione differente, che influisce pochissimo sul comportamento della barra
    controlla che la barra sia libera di effettuare tutta la sua corsa senza toccare da qualche parte
    Avevi ragione te!! Infatti il meccanico mi ha verificato ben bene tutto quanto! Infatti non serviva sostituire nient'altro!

    - - - Updated - - -

    L'ho ripresa ieri e fortunatamente il meccanico oltre ad aver controllato tutto quanto è riuscito anche ad abbassarla quel famoso Cm che gli mancava davanti!!!! Lavoro perfetto!!!!!! Ora esteticamente e meccanicamente è perfetta!! Davvero soddisfattissimo!!!


Pagina 9 di 9 PrimaPrima 123456789

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •