Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Tergilunotto posteriore A4 Avant: spandimento nel bagagliaio

  1. #1
    Audi lover L'avatar di gulliver
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    385
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trieste (TS)
    Auto
    A4 AVANT 2.0 TDI 88kW 120Cv START PLUS Mod.8K50PC MY 2010 Radio Concert

    Predefinito Tergilunotto posteriore A4 Avant: spandimento nel bagagliaio

    Mi sono accorto per caso che avevo una traccia di acqua nel bagagliaio della mia A4 Avant dovuta ad uno spandimento dello spruzzino del tergilunotto posteriore. In altre parole, attivando il lavavetro del lunotto, una piccola quantità di liquido fuoriesce dalla copertura interna del bagagliaio creando un rivolo d'acqua in prossimità dell'alloggiamento del triangolo. Lo spruzzino funziona benissimo, ma evidentemente non tutta l'acqua va sul lunotto... Aggiungo che avrò usato lo spruzzino pochissime volte e non so da quanto tempo ho questo inconvenìente. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? E' possibile risolverlo da soli? Bisogna cambiare tutto il motorino del tergi? Ho visto che per smontare il pannello interno del bagagliaio ci sono due viti all'interno degli alloggiamenti fari e due sotto il triangolo, ma temo che ci siano anche alcuni fasten nascosti e non vorrei fare troppi danni...

  2.  

  3. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    24
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    a4 avant

    Predefinito

    Ciao stesso problema successo sulla mia... smontando il pannello mi sono reso conto che la perdita era più importante del previsto. Morale motorino cambiato. Io che ho zero dimestichezza ce l'ho fatta da solo basta svitare la 4 viti che hai descritto e tirare forte e deciso, con 3 bulloni smonti il motorino prima però devi svitare dall'esterno il braccio del tergicristallo.

  4. #3
    Audi lover L'avatar di gulliver
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    385
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trieste (TS)
    Auto
    A4 AVANT 2.0 TDI 88kW 120Cv START PLUS Mod.8K50PC MY 2010 Radio Concert

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stile82 Visualizza Messaggio
    Ciao stesso problema successo sulla mia... smontando il pannello mi sono reso conto che la perdita era più importante del previsto. Morale motorino cambiato. Io che ho zero dimestichezza ce l'ho fatta da solo basta svitare la 4 viti che hai descritto e tirare forte e deciso, con 3 bulloni smonti il motorino prima però devi svitare dall'esterno il braccio del tergicristallo.
    Grazie per la risposta. La centralina riconosce il nuovo motorino o ci vuole il vag? Oppure il motorino non è collegato alla centralina? Hai montato un motorino originale Audi?

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    24
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    a4 avant

    Predefinito

    Il motorino l'ho preso su Amazon della valeo (uguale all'originale) non ho usato il vag e non mi da problemi

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    5
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Latina (LT)
    Auto
    Audi A4 Avant

    Predefinito

    Ciao Gulliver ho avuto lo stesso problema la settimana scorsa ,ho cambiato il motorino anche perché a me non usciva acqua quando attivavo il tergilunotto .Allo smontaggio non ti dico che cistava dentro ...era tutto incrostato.lo smontaggio e abbastanaza facile hai gia' risolto ?

  7. #6
    Audi lover L'avatar di gulliver
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    385
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trieste (TS)
    Auto
    A4 AVANT 2.0 TDI 88kW 120Cv START PLUS Mod.8K50PC MY 2010 Radio Concert

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da WaudiA4 Visualizza Messaggio
    Ciao Gulliver ho avuto lo stesso problema la settimana scorsa ,ho cambiato il motorino anche perché a me non usciva acqua quando attivavo il tergilunotto .Allo smontaggio non ti dico che cistava dentro ...era tutto incrostato.lo smontaggio e abbastanaza facile hai gia' risolto ?
    Sto aspettando che passi l'ondata di gelo...

    P.S.: Ho inoltre casualmente scoperto che lo sportellino gasolio rimane sempre aperto anche a macchina chiusa. Grande Audi...

  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    5
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Latina (LT)
    Auto
    Audi A4 Avant

    Predefinito

    E si anche quello e un neo che sicuramente sarà stato modificato nelle versioni più recenti...ma quado la guardi e la guidi e troppo bella....comunque almeno la mia (e del 2009)è abbastanza normale che salti fuori qualche difettuccio ad esempio ora dovrò cambiare le spazzole di tergicristalli e le lampadine dei fari anteriori che la notte non illuminano a dovere...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •