Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: 0w40

  1. #1
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito 0w40

    Ragazzi cosa ne pensate del 0w40 su un tdi mappato e senza fap? oppure 5w50? vorrei mettere uno di questi due, innanzitutto perchè d'inverno con temperature fredde i primi minuti si sente battere un pelo, secondo perchè sarei orientato sul pakelo racing... dite la vostra

  2.  

  3. #2
    Consigliere Direttivo L'avatar di ehemanuele
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    6,047
    Thanked: 111
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Campobasso (CB)
    Auto
    Audi A5 3.0 TDI....... EX Audi A3 2.0 TDI 170 cv @ 237 cv 448 nm

    Predefinito

    Fede!!! Sai che ho scritto alla pakelo per chiedere info su quale olio usare per la mia? Ho detto tutte le modifiche che avevo fatto, le temperature dell'olio che raggiunge il mio motore, ogni quanto tempo e km faccio il tagliando ed il clima in cui vivo (abbastanza freddo d'inverno)...

    Mi hanno consigliato il Krypton racing sae 5W50........... http://www.pakelo.com/project/4241-85-02/

    Mi è arrivato ieri e domani lo metto..... Solo che costa ben 21 euro al litro

  4. #3
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ehemanuele Visualizza Messaggio
    Fede!!! Sai che ho scritto alla pakelo per chiedere info su quale olio usare per la mia? Ho detto tutte le modifiche che avevo fatto, le temperature dell'olio che raggiunge il mio motore, ogni quanto tempo e km faccio il tagliando ed il clima in cui vivo (abbastanza freddo d'inverno)...

    Mi hanno consigliato il Krypton racing sae 5W50........... http://www.pakelo.com/project/4241-85-02/

    Mi è arrivato ieri e domani lo metto..... Solo che costa ben 21 euro al litro
    Grandeeeee ... anche a me hanno consigliato il 5w50, però una cosa ho paura, con questo freddo -3 -6 gradi a freddo tende a battere, vorrei provare un 0w .... però altrettanto l estate è tanto fluido ... sono combattuto ! Anche a te batte a freddo un po'?

  5. #4
    Consigliere Direttivo L'avatar di ehemanuele
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    6,047
    Thanked: 111
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Campobasso (CB)
    Auto
    Audi A5 3.0 TDI....... EX Audi A3 2.0 TDI 170 cv @ 237 cv 448 nm

    Predefinito

    Allora cambiato l'olio ieri e rispetto al motul x-clean 8100 5w30 mi abbassa le temperature medie di circa 6/7 gradi..... Sinceramente mi aspettavo un pò di più... Però meglio di niente.....

  6. #5
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ehemanuele Visualizza Messaggio
    Allora cambiato l'olio ieri e rispetto al motul x-clean 8100 5w30 mi abbassa le temperature medie di circa 6/7 gradi..... Sinceramente mi aspettavo un pò di più... Però meglio di niente.....
    Ma come fluidità è cambiato qualcosa ? Oppure la macchina e sempre uguale ma solamente con 7 gradi in meno?

  7. #6
    Consigliere Direttivo L'avatar di ehemanuele
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    6,047
    Thanked: 111
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Campobasso (CB)
    Auto
    Audi A5 3.0 TDI....... EX Audi A3 2.0 TDI 170 cv @ 237 cv 448 nm

    Predefinito

    Mi sembra che sia cambiato un pò il rumore... Per il resto dovrebbe essere uguale a prima......

  8. #7
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ehemanuele Visualizza Messaggio
    Mi sembra che sia cambiato un pò il rumore... Per il resto dovrebbe essere uguale a prima......
    in meglio ? cioè più silenzioso? oppure in peggio? comunque in teoria quell'olio è additivato con friction modifier quindi in teoria dovrebbe ridurre di molto l'usura e quindi aumentare la scorrevolezza, questo si traduce in minori consumi... hai notato qualcosa ? non so il motivo, ma come ho gia detto, la mia ha iniziato a mangiare tanto olio, mezzo litro in 6000 km ... mi pare che sia un po troppo ... prima non mi aveva mai consumato una goccia... andando normalmente che temperature hai dell'olio? sui 90 gradi o sotto ? mi fai da cavia che fra poco lo prendo anche io... tienimi aggiornato sui consumi olio ... non vorrei che il cbbb non digerisca il pakelo.. ahaha
    Ultima modifica di federicofiorin; 11-12-2016 alle 22:25

  9. #8
    Consigliere Direttivo L'avatar di ehemanuele
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    6,047
    Thanked: 111
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Campobasso (CB)
    Auto
    Audi A5 3.0 TDI....... EX Audi A3 2.0 TDI 170 cv @ 237 cv 448 nm

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da federicofiorin Visualizza Messaggio
    in meglio ? cioè più silenzioso? oppure in peggio? comunque in teoria quell'olio è additivato con friction modifier quindi in teoria dovrebbe ridurre di molto l'usura e quindi aumentare la scorrevolezza, questo si traduce in minori consumi... hai notato qualcosa ? non so il motivo, ma come ho gia detto, la mia ha iniziato a mangiare tanto olio, mezzo litro in 6000 km ... mi pare che sia un po troppo ... prima non mi aveva mai consumato una goccia... andando normalmente che temperature hai dell'olio? sui 90 gradi o sotto ? mi fai da cavia che fra poco lo prendo anche io... tienimi aggiornato sui consumi olio ... non vorrei che il cbbb non digerisca il pakelo.. ahaha
    Il rumore è cambiato in meglio e mi sembra anche più lineare... Per quanto riguarda il cunsumo penso sia rimasto invariato......

  10. #9
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ehemanuele Visualizza Messaggio
    Il rumore è cambiato in meglio e mi sembra anche più lineare... Per quanto riguarda il cunsumo penso sia rimasto invariato......
    come ti stai trovando ? tutto bene? come consumo olio ? a breve lo cambierò anche io .... e prenderò il racing

  11.  

  12. #10
    Consigliere Direttivo L'avatar di ehemanuele
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    6,047
    Thanked: 111
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Campobasso (CB)
    Auto
    Audi A5 3.0 TDI....... EX Audi A3 2.0 TDI 170 cv @ 237 cv 448 nm

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da federicofiorin Visualizza Messaggio
    come ti stai trovando ? tutto bene? come consumo olio ? a breve lo cambierò anche io .... e prenderò il racing
    Tutto ok... Per i consumi è ancora presto per vedere..... Poi fammi sapere dopo che lo metterai...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •