Lista utenti taggati

Pagina 9 di 23 PrimaPrima 12345678910111213141516171819 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 228

Discussione: BATTERIA A4 B8 2.0TDI ANDATA!!! ALTERNATIVE POSSIBILI?

  1. #81
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    861
    Thanked: 43
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A4 B9 MY2020 Avant quattro Sline

    Predefinito

    Ma quindi se si compra una batteria e ci si arrangia per il cambio cosa bisogna mettere nel VAG?

  2.  

  3. #82
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    12
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    A4 TDI

    Predefinito

    Scusate se mi intrometto e pongo domande che magari sono gia state trattate, devo sostituire la mia batteria , attualmente c'e' una Varta da 110ah con spunto di 850 avrei intenzione di sostiturla con una Varta Silver Dynamic sempre da 110ah con spunto di 920. C'e' chi mi dice che devo codificarla e chi invece mi dice di no poiche' hanno caratteristiche simili.Ora non so che devo fare, ho comprato cavo e dischetto VAG mi piacerebbe attivare la funzione di visualizzazzione stato batteria e il famoso menu verde ma non so cosa devo fare e come devo procedere. Qualcuno potrebbe indicarmi dove trovare le procedure per farlo (onde evitare di fare dei disastri) unitamente anche alla procedura di codifica batteria ( se necessaria) grazie.

  4. #83
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    117
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 Tdi 170cv my09

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andrea 71 Visualizza Messaggio
    Scusate se mi intrometto e pongo domande che magari sono gia state trattate, devo sostituire la mia batteria , attualmente c'e' una Varta da 110ah con spunto di 850 avrei intenzione di sostiturla con una Varta Silver Dynamic sempre da 110ah con spunto di 920. C'e' chi mi dice che devo codificarla e chi invece mi dice di no poiche' hanno caratteristiche simili.Ora non so che devo fare, ho comprato cavo e dischetto VAG mi piacerebbe attivare la funzione di visualizzazzione stato batteria e il famoso menu verde ma non so cosa devo fare e come devo procedere. Qualcuno potrebbe indicarmi dove trovare le procedure per farlo (onde evitare di fare dei disastri) unitamente anche alla procedura di codifica batteria ( se necessaria) grazie.
    Ciao, anche io mi dovrò decidere a cambiarla perchè inizia a dare segni di cedimento. Io ho letto da qualche parte che va codificata per ottimizzare la gestione elettronica della ricarica. Purtroppo al momento non mi sono ancora cimentato col VAG se non nella ricerca di eventuali guasti (che ho trovato e riparato/fatto riparare).
    Visto che sei di Genova anche tu, posso chiederti dove hai preso la batteria e a quanto?

  5. #84
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    12
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    A4 TDI

    Predefinito

    Ciao Mik la batteria devo ancora prenderla ma sarei orientatato su quel modello perche' e' quella che maggiormente si avvicina all'originale , di che zona sei di Genova ?

  6. #85
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    861
    Thanked: 43
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A4 B9 MY2020 Avant quattro Sline

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andrea 71 Visualizza Messaggio
    Scusate se mi intrometto e pongo domande che magari sono gia state trattate, devo sostituire la mia batteria , attualmente c'e' una Varta da 110ah con spunto di 850 avrei intenzione di sostiturla con una Varta Silver Dynamic sempre da 110ah con spunto di 920. C'e' chi mi dice che devo codificarla e chi invece mi dice di no poiche' hanno caratteristiche simili.Ora non so che devo fare, ho comprato cavo e dischetto VAG mi piacerebbe attivare la funzione di visualizzazzione stato batteria e il famoso menu verde ma non so cosa devo fare e come devo procedere. Qualcuno potrebbe indicarmi dove trovare le procedure per farlo (onde evitare di fare dei disastri) unitamente anche alla procedura di codifica batteria ( se necessaria) grazie.
    curioso pure io della codifica della batteria anche perché ho visto che su ebay delle buone varta AGM (simili a quelle di primo equipaggiamento costano circa 180€ e quando sarà ovviamente potrei arrangiarmi per il cambio

  7. #86
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    12
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    A4 TDI

    Predefinito

    io ho comprato software e cavo e' che non avendo dimestichezza in materia attendo fiducioso che qualcuno mi dia le dritte per attivare la funzione stato carica batteria e procedura codifica batteria o quantomeno dove reperire istruzioni in merito , onde evitare disastri .

  8. #87
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    185
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Valle d'Aosta (AO)
    Auto
    Audi A4 Avant TDI

    Predefinito

    .. ho appena comprato una varta silver dynamic 110 ah 920 A ... costo 131 spedita in italia... sulla baya.. venditore tayna batteries...

  9. #88
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,986
    Thanked: 764
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andrea 71 Visualizza Messaggio
    ... attendo fiducioso che qualcuno mi dia le dritte per attivare la funzione stato carica batteria e procedura codifica batteria o quantomeno dove reperire istruzioni in merito , onde evitare disastri .
    invece di attendere, fai qualche ricerca nei forum.
    Nella sez a6 4f c'è un tutorial per il coding della batteria. (battery regulation, centralina 61 col vag. Quella discussione è in evidenza, fra le prime in alto, quelle con il colore di fondo azzurro).

    Capirai il meccanismo generale, poi fai il lavoro sulla tua a4 (che ha il menu di controllo della batteria del tutto simile alla a6).

    Stesso discorso per il menu verde. Nella sez obd-diagnosi-vag, trovi centinaia di procedure-codifiche, tra cui il menu verde.
    Bisogna solo cercare, con calma e pazienza.

    Il forum non è un call center...

  10. #89
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    117
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 Tdi 170cv my09

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ilwolf74 Visualizza Messaggio
    .. ho appena comprato una varta silver dynamic 110 ah 920 A ... costo 131 spedita in italia... sulla baya.. venditore tayna batteries...
    interessante....

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da andrea 71 Visualizza Messaggio
    io ho comprato software e cavo e' che non avendo dimestichezza in materia attendo fiducioso che qualcuno mi dia le dritte per attivare la funzione stato carica batteria e procedura codifica batteria o quantomeno dove reperire istruzioni in merito , onde evitare disastri .
    Ciao, sto abbastanza in centro.
    Le discussioni sono queste, prova a capirci qualcosa:
    http://forum.audirsclub.it/showthread.php?57263-Menu-verde-nascosto-Funzioni-e-UPgrade
    http://forum.audirsclub.it/showthread.php?22568-Modifiche-VAG-A4-B8

  11.  

  12. #90
    Audi lover L'avatar di DMJ
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    185
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Chieti (CH)
    Auto
    ex Audi A4 Avant B8 2.0 TDI 143cv

    Predefinito

    Sarei orientato all'acquisto di una Bosch S5 da 100 Ah a circa 180 Euro, incluso montaggio, presso un Bosch Car Service che sostiene di essere in grado di eseguire la programmazione della batteria sulla centralina.
    Il titolare dice però che, secondo lui, la mia A4 B8 del 2008 non necessita della programmazione della batteria, ma che è necessaria solo dai modelli 2010 in poi. Come posso convincerlo ad effettuare la programmazione? Cosa effettivamente non verrebbe attivato senza la programmazione? Ad esempio, la segnalazione della batteria scarica funzionerebbe?

Pagina 9 di 23 PrimaPrima 12345678910111213141516171819 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •