Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Sensore pioggia e luce

  1. #1
    Audi lover L'avatar di QuanSan
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    1,103
    Thanked: 26
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A3 8PA 1.9 TDI PACCHETTO EXCLUSIVE

    Predefinito Sensore pioggia e luce

    salve a tutti
    ho qualche problema con il sensore pioggia e luce
    quando accendo l auto ed i tergi sono in modalita auto,anche se piove non parte il tergi anteriore,se poi muovo la leva in giu di uno scatto e poi di nuovo in su,funziona e va bene...ma ho notato che certe volte si incanta e la mia visione diminuisce....
    se per esempio c e una pioggia fine,i tergi vanno bene a intervalli regolari ma poi si bloccano riducendo la visuale,per poi ripartire....il blocco dura circa 5 -10 secondi che so tanti.....!!!
    il mio vag non mi da errore ma effettivamente c e un problema....secondo voi e il sensore o puo essere qualcos'altro?
    invece riguardo alle luci quando e giorno ma scendo verso il garage che e in discesa in ombra(ma non al buio),subito si attivano i fari,credo sia troppo sensibile...puo essere conducibile allo stesso sensore difettoso??
    grazie
    AUDI A3 8PA 2009 1.9 TDI 105 CV CERCHI DA 17 FARI BI-XENO BLUETOOTH ALLESTIMENTO EXCLUSIVE INTERNI IN PELLE VOLANTE MULTIFUNZIONE CRUISE CONTROL COMING HOME ____SEGNI PARTICOLARI : SEMPLICEMENTE STUPENDA

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di QuanSan
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    1,103
    Thanked: 26
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A3 8PA 1.9 TDI PACCHETTO EXCLUSIVE

    Predefinito

    chi mi sa aiutare?
    a voi i tergicristalli quando sono su "auto" si attivano subito la mattina quando piove e si accende l auto??
    grazie
    AUDI A3 8PA 2009 1.9 TDI 105 CV CERCHI DA 17 FARI BI-XENO BLUETOOTH ALLESTIMENTO EXCLUSIVE INTERNI IN PELLE VOLANTE MULTIFUNZIONE CRUISE CONTROL COMING HOME ____SEGNI PARTICOLARI : SEMPLICEMENTE STUPENDA

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    6,022
    Thanked: 767
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Puoi dare più sensibilità al sensore pioggia, usando la levetta che serve per l'intermittenza dei tergi.
    Devi lasciare la leva principale dei tergi sul primo scatto verso l'alto. E poi fare qualche prova con la levetta "intermittenza" per trovare il setting giusto per te.

  5. #4
    Audi lover L'avatar di QuanSan
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    1,103
    Thanked: 26
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A3 8PA 1.9 TDI PACCHETTO EXCLUSIVE

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    Puoi dare più sensibilità al sensore pioggia, usando la levetta che serve per l'intermittenza dei tergi.
    Devi lasciare la leva principale dei tergi sul primo scatto verso l'alto. E poi fare qualche prova con la levetta "intermittenza" per trovare il setting giusto per te.
    si si fatto..
    a me la leva e stazionata fisso sul primo scatto verso l alto(sensore pioggia attivato) e con la sensibilità al massimo .....
    se piove ed entro in auto, quando accendo il contatto e il motore,i tergi non funzionano....
    devo mettere la leva verso zero(normale) e poi di nuovo uno scatto verso l alto....e poi attacca l auto...
    bha...sarà il sensore...
    AUDI A3 8PA 2009 1.9 TDI 105 CV CERCHI DA 17 FARI BI-XENO BLUETOOTH ALLESTIMENTO EXCLUSIVE INTERNI IN PELLE VOLANTE MULTIFUNZIONE CRUISE CONTROL COMING HOME ____SEGNI PARTICOLARI : SEMPLICEMENTE STUPENDA

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    6,022
    Thanked: 767
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Forse devi partire, fare muovere le ruote, per fare scattare il tergi.
    Boh. Non lo so, è solo un ragionamento "a naso".
    Io non ho i tergi automatici.
    Ma nella mia a3, quando mi fermo a un semaforo ecc, il tergi rallenta di velocità, quindi c'è una correlazione con le ruote in movimento.

    Per deduzione logica, potrebbe essere così anche per il sensore pioggia.
    Puoi fare una prova: parti con la macchina, senza toccare la leva tergi. Muovi la machina in cortile, vai piano e in sicurezza (dato che non hai buona visibilità, senza fare partire i tergi...).
    Vedi cosa succede ai tergi, magari partono subito, appena nuovi le ruote.

  7. #6
    Audi lover L'avatar di QuanSan
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    1,103
    Thanked: 26
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A3 8PA 1.9 TDI PACCHETTO EXCLUSIVE

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    Forse devi partire, fare muovere le ruote, per fare scattare il tergi.
    Boh. Non lo so, è solo un ragionamento "a naso".
    Io non ho i tergi automatici.
    Ma nella mia a3, quando mi fermo a un semaforo ecc, il tergi rallenta di velocità, quindi c'è una correlazione con le ruote in movimento.

    Per deduzione logica, potrebbe essere così anche per il sensore pioggia.
    Puoi fare una prova: parti con la macchina, senza toccare la leva tergi. Muovi la machina in cortile, vai piano e in sicurezza (dato che non hai buona visibilità, senza fare partire i tergi...).
    Vedi cosa succede ai tergi, magari partono subito, appena nuovi le ruote.
    niente non va neanche se parte giro lo sterzo ecc ecc
    se fosse il sensore, con il vag dovrebbe uscire l errore......almeno credo....chi sa.....
    AUDI A3 8PA 2009 1.9 TDI 105 CV CERCHI DA 17 FARI BI-XENO BLUETOOTH ALLESTIMENTO EXCLUSIVE INTERNI IN PELLE VOLANTE MULTIFUNZIONE CRUISE CONTROL COMING HOME ____SEGNI PARTICOLARI : SEMPLICEMENTE STUPENDA

  8. #7
    Audi lover L'avatar di Dany89
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    3,732
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Siracusa (SR)
    Auto
    A3 s-line 140cv quattro 2007

    Predefinito

    Se il sensore è rotto l'errore spunta sul taco, può fare un tentativo se vuole staccando la spina
    Il mio nome e Danilo e qui trovi la mia A3
    vorrei somigliasse ad una clubsport con cerchi S5 e interni modificati

  9. #8
    Audi lover L'avatar di QuanSan
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    1,103
    Thanked: 26
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A3 8PA 1.9 TDI PACCHETTO EXCLUSIVE

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dany89 Visualizza Messaggio
    Se il sensore è rotto l'errore spunta sul taco, può fare un tentativo se vuole staccando la spina
    ok,proverò!!
    AUDI A3 8PA 2009 1.9 TDI 105 CV CERCHI DA 17 FARI BI-XENO BLUETOOTH ALLESTIMENTO EXCLUSIVE INTERNI IN PELLE VOLANTE MULTIFUNZIONE CRUISE CONTROL COMING HOME ____SEGNI PARTICOLARI : SEMPLICEMENTE STUPENDA

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •