Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Info a6 2012 3.0 tfsi

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    106
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    Audi A3 2.0TDI 170cv

    Icon7 Info a6 2012 3.0 tfsi

    Ciao a tutti, come da titolo vorrei cortesemente delle informazione riguardanti l'audi a6 3.0 tfsi da 300cv.
    Vorrei sapere:
    - quanto consuma in media (domanda sempre difficile a cui rispondere, me ne rendo conto)
    - se hanno avuto dei problemi congeniti
    - Ogni quanto bisogna fare il tagliando e quanto costerebbe quello più prossimo ai 149000km.
    - monta l'S-tronic?

    Sto pensando di acquistare un a6 del 2012 con appunto 149000km.. da tenere per uno o al massimo due anni..

    Oltre alle mie domande se avete qualcosa da dirmi o qualche consiglio da darmi fatevi avanti!

    Ps: lo dico a titolo informativo, ho già valutato la questione superbollo.

    Grazie,
    Simone.

  2.  

  3. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    93
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    AUdi Q5 TFSI 2.0 Advanced GPL

    Predefinito

    Domande che farei io ora ma vedo che nessuno ha risposto.
    Mi piacerebbe prenderne una visto la facilità con cui è possibile passare la barriera dei 400 CV .
    Mi piace guidare solo benzina e questa ha il motore con le caratteristiche giuste .
    Ho già una Tfsi Q5 211 CV ma questa ha grossi problemi con il consumo di olio . Non so se il 3.0 li abbia. Mio fratello ha la Porsche ibrida che monta questo motore e i problemi maggiori li ha avuti dalle bobine . Cambiate 3 su 6 con relativi fermi macchina . Ora aggiunge un po' di olio ogni tanto ma ha oltre 220.000 km . Il suo motore è quello da 333 CV del 2010. La A6 mi sembra che abbia "solo" 300 o 310 CV nel 2011 quando è uscita ( C7 ). Altro non so ... aspetto qualcuno del forum che possa aggiungere info a quanto scritto..

  4. #3
    Audi lover L'avatar di HV8t
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    371
    Thanked: 36
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A4 b6

    Predefinito

    Credo che qua siate in pochi ad avere macchine a benzina con motori "grandi" , penso possiate trovare risposta in qualche forum americano dato che li i benzina vanno molto

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    93
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    AUdi Q5 TFSI 2.0 Advanced GPL

    Predefinito

    Sto cominciando a raccogliere varie notizie e vi aggiorno . Sono d'accordo sul fatto che questi motori non sono ben visti dal fisco italiano, ma per questo non dobbiamo allontanarli dal panorama degli appassionati ..
    Il motore sembra non avere problemi di affidabilità anche se spremuto al limite dei 500 CV . Nei forum "esteri" nessuno lamenta consumo anomalo di olio. Ne parlano tutti bene e il tuning su questo modello è molto attivo. Ora proseguo la ricerca sul cambio. Sembra che supporti bene anche i 500 CV ma sarò più preciso a breve ..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •