Pensavo fosse una R56 ! Si cmq ho visto diverse bombette uscire da BRS
Confermo la bontà delle mappe Manic su Mini: un amico ha R56 Stage2 e va fortissimo, con curve di coppia e cavalli gradevolissime.
Insomma, seguono la politica Revo.
Curioso invece che trovi eccessivo il sound del Milltek, evidentemente per 8V hanno sviluppato qualcosa di davvero ricco di db.
Peccato abbia perso qualcosa ai bassi, ma fa parte dei giochi: aspirazione diretta e linea di scarico maggiorata danno spesso questa controindicazione.
Massi S3
Audi S3 Sportback, Audi TT 2.0 TFSI (sometimes driver)
Di fatto a parte la pancia finale è una linea di scarico tutta dritta e libera.. ho sottostimato il rumore prodotto
Per darti un'ordine di grandezza è decisamente più rumoroso del set-up che avevo su RS6 (anche qui downpipe e terminali senza valvole ma con centrale silenziato)
Ho ordinato oggi un centrale con silenziatore (sempre Milltek) e confido che con questo accorgimento si possa raggiungere il livello sonoro giusto
Beh, è una soluzione come la mia.. dp kat 200 celle + solo pancia finale. Nel mio caso tutto da 70 mm. Il sound è innegabilmente forte, ma non esagerato/cafone. Evidentemente per 8v la linea di scarico avrà un diametro ben maggiore e la pancia finale sarà meno silenziata. Ma.. sfiamma??
Vedrai che con il centrale silenziato che hai acquistato oggi, arriverai al giusto compromesso di db!
Altra curiosità: la mappa APR ha la funzione Pop&Bang? Ho notato che ormai la propongono la maggior parte dei mappatori. A me, sinceramente, non fa particolarmente gola.. Sentita su alcune Mini e Abarth, tira dei petardi esagerati!
Massi S3
Audi S3 Sportback, Audi TT 2.0 TFSI (sometimes driver)
luca.gonella (11-04-2017)
Cazz mi piacerebbe sentirla suonare
Anche io su 8P avevo un DP con 200 celle, centrale libero e terminale di serie ed il sound era giusto: aggressivo ma non "esagerato"
Su 8V con linea da 76mm. è semplicemente troppo per i miei gusti
Oggi magari faccio un video..
Se intendi gli scoppi in rilascio e cambiata, questi sono presenti già di serie e ci sono anche adesso, ovviamente accentuati dalla linea di scarico più aperta...
Non mi sembra una funzione da audi S, dai.. magari divertente da fare un paio di volte, ma un po' cafona.
Poi, che sia dannosa per la meccanica, lo scopro solo ora.
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Io in aggiunta al dp, ho sostituito il finale OEM con un finale Milltek not-resonated. Ma ripeto, resta "accettabile". Per intenderci: una RS3 stock o una M2 stock, hanno sicuramente più db.
Tu parli dei cut-off, pop&bang è un'altra cosa. È proprio una funzione della mappa che in fase di sgasata tira scoppi micidiali. Insomma, una ragazzata che lascia il tempo che trova.. ;)
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