Mi dici che portatarga hai usato?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mi dici che portatarga hai usato?
Io ho comprato il portatarga della Lampa su Amazon e nel giro di qualche giorno lo dovrei poter montare...
Anche io ho preso quello, ma non posso montarlo fino a che non arriva l'auto a Gennaio. Volevo capire se va bene
Porta targa montato!
lavoro da 10 minuti e fattibile da tutti!
faccio una brevissima guida elementare per il porta targa comprato da bep's
1 - svitare 4 viti a stella targa
2 - svitare 4 viti torx del portatarga standard
3 - far scorrere verso l'altro il porta targa e staccarlo dalla griglia
4- puntare il nuovo porta targa con 2 viti recuperate dalla targa ( quelle del kit secondo me sono troppo lunghe) e nell'ordine mettere uno spessore da 5 mm, porta targa, rondella e vite.
5- centrare il porta targa alla griglia e serrare definitivamente le viti senza forzare troppo ( avvitatore a potenza 2 e ultimo serraggio a mano)
6 - infilare di lato la targa facendola passare sotto le 2 tacchette di sicurezza
7- inserire i rivetti di fissaggio nei buchi della targa. ( qui ho dovuto schiacciare leggermente i rivetti prima del fissaggio con una pinza perchè non entravano)
8 - fare un test su strada per vedere se tiene
9 - bestemmiare
10 - andare a fare una nuova targa perchè persa per strada..
( i punti 8-9-10 non gli ho ancora provati, ma spero non mi capiti... )
a questo punto posso dire che di estetica migliora un sacco, secondo me visto che i punti di fissaggio sono 2 anzichè 4 è più sollecitata a vibrazioni, ma credo che con un normale uso non succeda niente.
ricordo che è più semplice da fare che da descrivere...
foto della macchina ora e prima:
Nella FL ci sono 4 viti quindi per il plasticone originale...nella pre solamente 2!
IMG_0384.jpg
Si leggermente vibra, ma questo purtroppo è inevitabile perché è fissato con solo 2 voti poste orizzonatalmente! L’ideale sarebbe se ne aveva 4 ma vabbè pazienza
Comunque si io le viti le ho messe un pelo più lunghe delle tue
Ottimo reportage, Michelone. grazie.
Non c’è modo di utilizzare tutti e 4 i fori della predisposizione, magari forando il portatarga?
Per il fissaggio della targa hai usato i rivetti di plastica in dotazione?
Dalle foto, mi pare che tu abbia utilizzato viti troppo forte. Io le cambierei.
In ogni caso, l’impatto estetico migliora di molto
Giusto per:
View My Video
Ultima modifica di Varenne.27; 21-11-2017 alle 22:43
Modificando il porta targa sicuramente si possono utilizare 4 viti. Comunque le vibrazioni sono veramente minime, non credo proprio che si possa staccare.
Per i rivetti ho usato quelli in dotazione.
Per le le viti sono più grosse di quelle torx, magari 2/3 mm più lunghe sarebbe stato meglio, ma non oltre
- - - Updated - - -
Cavolo su iPhone non si vede!
Segnalibri