Continuiamo a non capirci! Se tu progetti un pezzo che normalmente lavora ad una pressione e lo metti al posto di un altro che lavora a pressioni piu alte è normale che per lavorare alle stesse pressioni subisce uno sforzo maggiore di quello che é stato progettato x pressioni piu alte! Questo sto dicendo!!!

Stando al discorso di whatsapp "La pressione è ovvio che la devi toccare! Altrimenti come fai a dare piu gasolio quando vai a mappare??"

La cp4 è un evoluzione della cp3! La cp3 lavora a 1.600 bar, la cp4 labora a 2.000!! Se tu monti la cp3 al posto della cp4 la solleciti tantissimo! Specialmente se poi la monti su un motore mappato!! Questo sto dicendo io! Che ne sai che se a quelle pressioni "molto piu alte rispetto a quello per cui è stata progettata) a lungo andare nn si rompe?

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente Scritto da AUDIte AUDIte Visualizza Messaggio
Quindi non è vero che ho adeguato un ulteriore ipotetico 15% in piu' per avere le stesse prestazioni...!! Ho mantenuto la stessa pressione della cp4 (quindi maggiorata non so di quanto rispetto allo standard della cp3) con risultati MIGLIORI in termini di prestazioni...!!
Io parlo di stress fisico!!! Se tu da centralina hai impostato 2000 bar di pressione qualsiasi pompa ci metti sempre 2.000 bar ti caccerà fuori!!!! Però se metti una che lavora normalmente a 1.600 bar la stressi moooolto di piu di una che normalmente lavora a 2.000!!! Questo sto dicendo! Nn che devi andare a toccare le pressioni ecc ecc! Xche quelle gia stanno impostate dalla centralina