Originariamente Scritto da
quattrosport
Ricordati di dare un giro di nastro termoriflettente almeno sui sensori abs (se riesci a metterne un po' anche sulle varie testine male non farebbe, ma l'importante è sui sensori abs). In ogni caso considera che un intervento base (non stiamo parlando di impianto con prese d'aria, tubi siliconici, fascette, diffusori etc.) di raffreddamento freni (tipo a deflettori) ti può costare circa un centinaio di € (utilizzando deflettori RS3/TT-RS) o un po' di più il più efficace Stertman; anche se non hai avuto problemi fino ad ora, ti farebbe risparmiare sicuramente sul fronte durata di dischi e pastiglie (con quello che costano!) e poi prevenire è sempre meglio che curare!
Ehhh molto probabilmente si è spostato il telaietto su cui sono ancorate le sospensioni anteriori (dubito che tu abbia piegato un braccetto sterzo, ma meglio verificare a scanso di equivoci). Il fatto è che andando da un gommista non ti farà certo allineamento telaietto, semplicemente aggiusterà la convergenza agendo sulle testine sterzo, e non si curerà del fatto che camber e caster rimarranno diseguali fra dx e sx, tanto le tolleranze previste sono comunque superiori...comunque non disperiamo, magari è più semplice del previsto.
Piuttosto, quando hai montato le molle Eibach Pro Kit, possibile che non abbia rifatto gli angoli? Abbassando l'assetto la sospensione ant. "apre" a toe-out (sul vecchio chassis PQ35-36 mi sembra di ricordare uno sproposito tipo 8 mm ogni 10 cm di compressione sospensione) e questo è il motivo per cui si montano i bumpsteer kit, la sospensione posteriore invece "chiude" verso toe-in, insomma gli angoli vanno rifatti anche se l'abbassamento è di un paio di cm.
Discorso boccole, e per adesso solamente le due (coppie) del trapezio sosp. ant. e quella (coppia) del braccio longiudinale o tirato della sosp. post. (trailig arm).
Il codice di quella ant. del trapezio sosp. ant. che consente regolazione camber è PFF85-501G.
https://www.powerflex.co.uk/road-ser...ble/11414.html
Per la boccola post. del trapezio sosp. post. volendo puoi mettere la Powerflex PFF85-802, in versione Black Series esiste anche con incremento angolo caster e rivisitazione geometria antilift (anche se quest'ultimo aspetto non lo dice la Powerflex
) ed è la PFF85-802GBLK. Io però al posto della PFF85-802 o PFF85-802GBLK che sia metterei piuttosto il kit Whiteline KCA462 che consiste nella boccola post. del trapezio sosp. ant. con rivisitazione geometria antilift e angolo caster e in inserti testine sterzo per correggere il bumpsteer; il motivo è chiaro ed è che con una cifra simile hai in più la correzione bumpsteer.
Per la sosp. post. confermo che la boccola del braccio longitudinale posteriore è la PFR85-816 nel catalogo Powerflex, ma la stessa boccola la puoi prendere anche attingendo al catalogo Superpro o Whiteline...
Occhio che quelli indicati 034 e CTS sono per telaio PQ35-36 e non MQB eventualmente dovresti sentire se hanno qualcosa per MQB...per il telaietto anteriore MQB sicuramente c'è il kit Tyrolsport che costa parecchio perché rispetto al kit per PQ35 hanno aggiunto due staffe in alluminio anodizzato e poi è realizzato con bulloneria ARP inox:
http://www.tyrolsport.com/suspension...mk7/mqb/a3/s3/
Per il telaietto post. c'è il Tyrolsport che hai già indicato tu ed è uguale sia per PQ35 che MQB:
http://www.tyrolsport.com/suspension...6/7/mqb/a3/s3/
Io comunque un occhio al catalogo Spoon ce lo darei, non è detto, ma magari risparmi dei bei soldini...
Se decidi per Tyrolsport contatta direttamente l'azienda, il titolare Mike è italiano, scrivi pure in italiano sarà contentissimo di offrirti qualche sconticino.
Tornando al discorso angoli-convergenza se decidi di mettere la macchina sul ponte per vedere a banco la situazione, indicativamente porta a 0 (zero) la convergenza ant. e post., ma la cosa migliore è vedere la situazione attuale e decidere di conseguenza al momento.
Un ultima AVVERTENZA per chiunque legga: le modifiche sopra indicate sono da intendersi per un uso in pista e comunque su strade chiuse alla libera circolazione.
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