https://it.motor1.com/news/262654/di...non-in-regola/
Ahia ..... O-o
Fake news spero ...
https://it.motor1.com/news/262654/di...non-in-regola/
Ahia ..... O-o
Fake news spero ...
è scontato. come ho detto poco fa. è solo questione di tempo. chi non l'ha fatto sta camminando con un'auto che teoricamente non può circolare o comunque un'auto che non è in regola con la normativa euro 5 (non è che dopo il richiamo lo sia, però lasciamo perdere).
il problema che può presentarsi è: audi ha mandato 2/3 lettere per fare il richiamo. l'interessato non si è presentato. nel momento in cui ci sarà l'obbligo audi potrà dire: visti i solleciti per il richiamo e visto che l'interessato non si è presentato, da questo momento il richiamo è a pagamento, se non viene effettuato entro un tot di tempo l'auto non può più circolare.
sono supposizioni, ma audi è un colosso e può fare quello che vuole. almeno in europa
Il problema che l'auto non puo' circolare perche' non risponde alla normativa sulle emissioni, è stato creato da Audi con il software fasullo, e il cliente che non ha acconsentito all'aggiornamento lo ha fatto perche' l'auto non era affidabile come prima. La casa ha tutto l'interesse a risolvere il problema dato che è la principale responsabile, e anche quando l'aggiornamento fosse obbligatorio tocca sempre alla casa in modo gratuito provvedere all'operazione....
Ricordo che questo comportamento è considerato truffa nei confronti del cliente e dell'ente preposto alla verifica....
tu dici che l'auto non è affidabile come prima. secondo gli ingegneri audi non compromette l'affidabilità. secondo te a chi stanno a sentire? io ribadisco quello che dissi tempo fa. ognuno è responsabile delle sue azioni. se arriverà in italia quest'azione (cosa molto probabile), rischieresti di farti sequestrare il veicolo?
Certamente no....
Ma allora perche' non dire chiaramente nella lettera di richiamo che la vettura cosi' com'è non è idonea alla circolazione, anzicchè lasciare la scelta al cliente?
La casa si assuma la sua responsabilita' ed in caso di sequestro del veicolo l'unica a risponderne sara' lei, sia in sede penale che civile....
Inoltre chi fa' il richiamo a prescindere dei tagliandi fatti tutti in Audi, gli organi soggetti ad un lavoro supplementare, come pompa alta pressione, FAP, EGR, devono essere soggetti a garanzia della casa...solo cosi' il cliente puo' sentirsi tutelato e procedere all'aggiornamento...
il dpf non da problemi. esegue una rigenerazione fissa ogni 400 km. a mio avviso è meglio così perchè non aspetta che il dpf si tappi prima di effettuare la rigenerazione. poi ovviamente se inizia a perdere efficienza non rigenera più ai 400 ma inizia a diminuire il chilometraggio.
il problema della pompa non dipende da audi o bosch, ma dal gasolio in circolazione. io l'ho fatta revisionare tempo fa per sicurezza. il centro bosch mi ha dato un anno di garanzia, ma bosch germania non ha rilasciato alcuna garanzia a lui sul pezzo, perchè secondo bosch il problema non è la pompa, ma il gasolio.
l'unico problema potrebbe sorgere sull'egr che va a lavorare di più, ma comunque è un pezzo soggetto ad usura, quindi la garanzia superati gli anni previsti non c'è.
No!
Audi sotto la propria responsabilità dichiara nero su bianco quanto segue:
"....confermandole che la sua auto è tecnicamente sicura e idonea alla circolazione su strada senza alcuna limitazione...."
Quindi il cliente è LIBERO di scegliere se fare o meno il richiamo in quanto ad oggi non esiste nessun obbligo.
Se in futuro cambieranno le cose ci comporteremo di conseguenza
Alberto tutte le info sono qui... http://tinyurl.com/perlupo
si è idonea alla circolazione ma non è idonea ad essere considerata un euro 5
Esatto...
Il problema è di Audi non nostro....
Noi abbiamo comprato un'auto dichiarata e omologata Euro 6, se non risulta piu' Euro 6 la soluzione spetta alla casa.
Se l'aggiornamento è facoltativo non puo' imporre la sua volonta', se invece fosse obbligatorio dovrebbe assumersi le proprie responsabilita', fare l'aggiornamento e garantire l'auto di funzionare bene....
Ho appena preso una A4 B9 usata del 2016, come posso verificare se la mia auto è soggetta al richiamo oppure no?
Grazie
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