Ciao a tutti !!
Ho appena preso una A3 (8V) usata del 2014, versione S-tronic 2.0 TDI 184cv Quattro.
Al momento monta i cerchi da 17, con pneumatici 225/45.
Adesso devo necessariamente montare le invernali.
Ho due opzioni:
1. acquistare i pneumatici 205/50 R17 M+S (come riportati a libretto), e montarli sui cerchi già in possesso,
2. acquistare cerchi da 16, e montare le 205/55 R16.
Ovviamente, al momento del cambio stagionale, avere già un kit gomme+cerchi (da 16) renderebbe più comoda, economica e veloce la sostituzione.
In compenso, però, se prendessi le gomme da 17, avrei soltanto la spesa dei pneumatici, e non anche dei cerchi.
Ora ho questi due quesiti da porvi:
1. nel caso dei 16, ho trovato dei cerchi con questa misura: 7jx16 ET42. Secondo voi possono andar bene ??
2. per quanto riguarda invece le gomme da 17: eventualmente, le 205/50 si possono montare sui cerchi che utilizzo già per le 225/45 ??
Cosa mi consigliate ??
Ciao, e grazie a tutti !!
Opzione 3: compri 4 cerchi da 17 e ti fai anche il treno invernale da 17...
Ascolta (18-11-2018)
Gomme 4 stagioni come quelle della michelin crossclimate che sono gomme con prestazioni simili a quelle estive
Oppure le goodyear non ricordo il nome
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Audi A3 8V S-Line 1.4 TFSI 122cv - Nero Profondo Perla - Spoiler al tetto S-Line - Senza denominazione modello/alim - Xenon Plus - Vetri oscurati - B&O - Climatizzatore aut - Pack luci - Volante multifunzione appiattito - Interfaccia Bluetooth - Antifurto
Su A3 ci vedo bene i 18... già i 17 son piccolini...
Il 18 starebbe meglio se ha l'Assetto SLine o simile. Comunque io metterei cerchi e gomme nuovi da 18" per le estive e i 17" che hai per le invernali.
Se uno non va spesso si neve si possono considerare anche le 4 stagioni, così si ha un solo treno si cerchi
Audi A3 8V S-Line 1.4 TFSI 122cv - Nero Profondo Perla - Spoiler al tetto S-Line - Senza denominazione modello/alim - Xenon Plus - Vetri oscurati - B&O - Climatizzatore aut - Pack luci - Volante multifunzione appiattito - Interfaccia Bluetooth - Antifurto
Segnalibri