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Discussione: Scarico e rumore //RS3

  1. #11
    Audi lover
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    Citazione Originariamente Scritto da RICCIO-RS3 Visualizza Messaggio
    ...quindi non potendo togliere il FAP (sanzioni varie) dovro' tenermi il sound cosi'......che va bene ma vorrei piu' casino :) hahahaha
    grazie
    Non so se il FAP si può togliere credo di sì, per avere più casino monta ASR che migliora il sound a bassi giri

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  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di michelone
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    Citazione Originariamente Scritto da Jerry1967 Visualizza Messaggio
    Non so se il FAP si può togliere credo di sì, per avere più casino monta ASR che migliora il sound a bassi giri

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    io lo monto e il sound cambia parecchio.

  4. #13
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    Citazione Originariamente Scritto da Jerry1967 Visualizza Messaggio
    Non so se il FAP si può togliere credo di sì, per avere più casino monta ASR che migliora il sound a bassi giri

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    Scusami, cos'è l'ASR?

  5. Il seguente utente ringrazia Ceck per questo messaggio

    CEF911RS (12-06-2019)

  6. #14
    Audi lover
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    Citazione Originariamente Scritto da Ceck Visualizza Messaggio
    Scusami, cos'è l'ASR?
    si tratta di un dispositivo elettronico che intercetta cavo che comanda valvole allo scarico . Tramite pulsante in consol o telecomando le apri e le chiudi a tuo piacimento . Sulla FL si aprono dopo 4.500 giri . La differenza sotto i 4.500 giri tenendo valvole aperte è significativa .
    https://asr-component.de/startseite/...1_mit_schieber

    PS io vendo auto e vendo mio ASR ... se mi vieni a trovare te lo monto anche . PS in audi non se ne accorgono . non lascia errori in centralina ....

  7. #15
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    Citazione Originariamente Scritto da betaone68 Visualizza Messaggio
    si tratta di un dispositivo elettronico che intercetta cavo che comanda valvole allo scarico . Tramite pulsante in consol o telecomando le apri e le chiudi a tuo piacimento . Sulla FL si aprono dopo 4.500 giri . La differenza sotto i 4.500 giri tenendo valvole aperte è significativa .
    https://asr-component.de/startseite/...1_mit_schieber

    PS io vendo auto e vendo mio ASR ... se mi vieni a trovare te lo monto anche . PS in audi non se ne accorgono . non lascia errori in centralina ....
    Sto valutando se cambiare scarico o fare qualcosa su quello originale, diciamo che l'auto ha una settimana di vita e mi voglio prendere ancora un pò di tempo...

  8. #16
    Audi lover
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    Citazione Originariamente Scritto da Ceck Visualizza Messaggio
    Sto valutando se cambiare scarico o fare qualcosa su quello originale, diciamo che l'auto ha una settimana di vita e mi voglio prendere ancora un pò di tempo...
    Onestamente non ci sono molte opzioni valide sulla RS3 FL . Non ha i catalizzatori secondari come la PFL ( sulla PFL bastava eliminarli spendendo 200 € per kit Miltek ... tanta resa poca spesa ) . I catback sul mercato non sono bellissimi esteticamente . Per mie gusti personali si salva solo REMUS ma ci lasci almeno 3.000 € . Avventurarti cambiando Downpipe 200 celle occorre rimappare auto . Alla fine comandare valvole a piacimento è la soluzione + semplice e efficace . Se togli connettori dalle valvole rimangono sempre aperte . Questa è la soluzione + economica ( non costa nulla ).

  9. #17
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    Citazione Originariamente Scritto da betaone68 Visualizza Messaggio
    Onestamente non ci sono molte opzioni valide sulla RS3 FL . Non ha i catalizzatori secondari come la PFL ( sulla PFL bastava eliminarli spendendo 200 € per kit Miltek ... tanta resa poca spesa ) . I catback sul mercato non sono bellissimi esteticamente . Per mie gusti personali si salva solo REMUS ma ci lasci almeno 3.000 € . Avventurarti cambiando Downpipe 200 celle occorre rimappare auto . Alla fine comandare valvole a piacimento è la soluzione + semplice e efficace . Se togli connettori dalle valvole rimangono sempre aperte . Questa è la soluzione + economica ( non costa nulla ).
    Remus esteticamente non mi fa impazzire, forse quello che preferisco tra tutti è IPE Exhaust, che forse è fin troppo criminale per il casino che fa... Il costo è molto alto ed infatti valuto altre soluzioni, comunque per almento 6-7 mesi lascerò l'auto originale... Leggo che scarico si libera sui 6-7000 km, attendero quel kilometraggio per vedere se e quanto è migliorato, poi valuterò.

  10. #18
    Audi lover
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    Citazione Originariamente Scritto da Ceck Visualizza Messaggio
    Remus esteticamente non mi fa impazzire, forse quello che preferisco tra tutti è IPE Exhaust, che forse è fin troppo criminale per il casino che fa... Il costo è molto alto ed infatti valuto altre soluzioni, comunque per almento 6-7 mesi lascerò l'auto originale... Leggo che scarico si libera sui 6-7000 km, attendero quel kilometraggio per vedere se e quanto è migliorato, poi valuterò.

    Quella che lo scarico fa + rumore dopo qualche mese per me è una "leggenda" urbana ...è sempre uguale .
    Ho invece notato che se mappi , a parità sistema di scarico , i DB aumentano in modo significativo . La cosa è anche scientificamente spiegabile ... + prestazione = maggior quantità gas di scarico = maggior rumore di scarico ...

  11. #19
    Audi lover
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    Non c'è nulla da fare ahimè....anche io ho la FL con modulo CETE (fa lo stesso lavoro dell ASR) ma purtroppo checchesenedica si conferma e rimane sempre e comunque "afona" rispetto alla pre FL....aumentera ai bassi e fino ai 4000 giri per carita, ma mi spiace potevano fare un po meglio in audi....suono e timbrica stupenda, ma borbotti e botti zero...qualche piccolo sputacchio ogni tanto ma comunque suono strozzato....quando cambi in manuale scalando e buttando una marcia a 4000/4500 giri sembra che si chiuda qualcosa che strozza il sound per poi aumentare e rifarsi grosso quando arrivi suoi 2500 giri che si fa bello corposo e "grave" dove senti proprio la vibrazione.... anche con CETE e valvole aperte

  12.  

  13. #20
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    Citazione Originariamente Scritto da LucaTeam Visualizza Messaggio
    Non c'è nulla da fare ahimè....anche io ho la FL con modulo CETE (fa lo stesso lavoro dell ASR) ma purtroppo checchesenedica si conferma e rimane sempre e comunque "afona" rispetto alla pre FL....aumentera ai bassi e fino ai 4000 giri per carita, ma mi spiace potevano fare un po meglio in audi....suono e timbrica stupenda, ma borbotti e botti zero...qualche piccolo sputacchio ogni tanto ma comunque suono strozzato....quando cambi in manuale scalando e buttando una marcia a 4000/4500 giri sembra che si chiuda qualcosa che strozza il sound per poi aumentare e rifarsi grosso quando arrivi suoi 2500 giri che si fa bello corposo e "grave" dove senti proprio la vibrazione.... anche con CETE e valvole aperte
    Io prima di prendere la RS3 ho avuto per 2 anni e mezzo la Mercedes A45 facelift. Non sono paragonabili minimamente come suono, eppure questa è un 2.5 e confronto un 2.0 dovrebbe essere più casinista! Con Mercedes ad ogni scalata erano borbotti e bang, questa è un agnellino... Tra diversi produttori di scarichi sportivi forse quello più criminale è IPE Exhaust (andate a vedere la pagina Instagram) che però costa 3600 bucce!

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