per un v6 190k km non sono troppi, certo non è un’auto di primo pelo, ma sono motori che passano tranquillamente il 1/2 milione di km, quindi non ritengo che non sia un azzardo, se tenuta bene ci farai tranquillamente il doppio dei km senza grosse noie, per quanto riguarda il prezzo prova a trattare il più possibile, solitamente in Italia per la mentalità che abbiamo, per la maggior parte delle persone un’auto con 200k km è da buttare, quindi approfittane..parti offrendo sfrontatamente 10k€ tanto a salire si fa presto.
da buttare sicuramente no ma si deve valutare che in 4 anni è a 300.000 mila. passeranno pure gli 1 o 2 milioni di km ma trovarne uno che ne ha fatti tanti è impossibile.
non ci arrivi, ti lascia prima tutto il resto.
poi dipende pure dalla zona il mercato di un 3000 tdi euro 5.
secondo me si può fare ma si deve trattare di più, più o meno come dice lucaropa che poi però fra rilanci, passaggio ed altro si arriva ai 12000 che dicevo.
Grazie per le molteplici risposte ragazzi, i chilometri non mi spaventano, sono consapevole che il 3.0 tdi 239 cv sia un motore molto longevo se trattato bene. Per il prezzo proverò sicuramente a combattere, ma come già scritto la mia preoccupazione è l'Stronic.
Avrei anche un'altra curiosità, il pomello del cambio Stronic di quel modello (2010) non è il solito e conosciuto pomello tondo con la S rossa è normale?
Grazie ancora ragazzi per l'aiuto, per me è fondamentale.
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Perché sono abituato al manuale
i cambi automatici di solito difficilmente durano quanto il motore, farci 300/350k km sarebbe già un lusso, comunque oggi ci sono diverse officine che li revisionano spendedo cifre importanti ma non disumane
Ogni quanto e in cosa consiste la manutenzione del cambio?
esatto. E quel tagliando costa circa 250-300 euro, non e' una cifra disumana (in pratica lo farai una volta ogni 3 anni...).
i problemi grossi arrivano se il cambio cede di schianto, e su un macchina usata, con tanti anni di vita e tantissimi km sulle spalle, non si puo' sapere come sta messo.
io ho un dsg con 13 anni di vita e circa 300.000km, e funziona ancora benissimo (e mi gratto mentre lo scrivo...).
- - - Updated - - -
dopo 3 giorni che usi un automatico, non vorrai piu' tornare indietro al cambio manuale!
specie se fai molta citta', con traffico e code!
Segnalibri