Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
..Rispondo in modo separato, citando, per non alimentare confusione.

"Ricordiamo anche che questi forum sono frequentati da chi ha avuto problemi e quindi frequentandoli si ha una visione oltremodo negativa della situazione Qualità"
sì. la tua cantilena la hai gia' scritta 2 o 3 volte, e io ti ho gia' risposto che secondo me "si va un po' oltre" le lamentele dei forum, perche' ci sono 50 milioni di veicoli coinvolti... (sempre che quel dato sia reale. Mi fido dell'utente che ha postato, non ho verificato nulla).

io domandavo: chissa' cosa e successo nella produzione di quegli airbag, dato che negli anni nessuno si e' lamentato nei forum (come sostieni tu, gli utenti sono tanto lamentosi, ma qua si sono dimenticati di lamentarsi per gli airbag...).
forse mi sono espresso male, nel mess precedente.
quindi ri-formulo il mio pensiero, con parole piu lineari e comprensibili: quali difetti vengono contestati al fornitore di quegli airbag? col codice 69r7 non ho trovato dettagli in rete (in verita' ho dedicato veramente poco tempo alla ricerca).

esempio di difetti: quegli airbag non scattano al bisogno? oppure scattano a caxxo? (mentre pulisci il cruscotto con u npanno, o scatta se fai uno sternuto?) = si puo ipotizzare un difetto ai circuiti elettronici o ai sensori, ecc
oppure scatta tutto per bene, ma il cuscino/pallone gonfiabile e' cucito male? (chiamatelo come volete, ma mi pare che ci sia un tessuto con delle cuciture) = sono difetti difetti "fisici", ma l'elettronica funziona. Quindi sarebbe inutile disattivare l'airbag, per tornare alla domanda posta nel mess iniziale...