Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Distribuzione Audi A4 b9 2.0 tdi 150cv

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito Distribuzione Audi A4 b9 2.0 tdi 150cv

    Ciao a tutti, ma l'audi A4 b9 2.0 tdi 150cv porta la catena o la cinghia di distribuzione? E nel caso porti la cinghia, a quanti km va sostituita?

    Grazie

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    135
    Thanked: 22
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Forlì-Cesena (FC)
    Auto
    Audi A4 avant 2016 B9 2.0 TDI 150CV Sport S-Line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ligar Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, ma l'audi A4 b9 2.0 tdi 150cv porta la catena o la cinghia di distribuzione? E nel caso porti la cinghia, a quanti km va sostituita?

    Grazie
    Cinghiadi distribuzione..e comunque puoi consultare il libretto di uso e manutenzione..oggi i tempi delle cinghie si sono decisamente allungati..siamo attorno ai 150 mila km opp 8 anni mi pare..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vins84 Visualizza Messaggio
    Cinghiadi distribuzione..e comunque puoi consultare il libretto di uso e manutenzione..oggi i tempi delle cinghie si sono decisamente allungati..siamo attorno ai 150 mila km opp 8 anni mi pare..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Grazie della risposta! Sto trattando una A4 del 2016 con 115000 km (reali, con storico tagliandi Audi, ultimo a 113000km fatto a marzo). Secondo te dovrei stare tranquillo fino ai 150000 quindi o posso pretendere dal venditore che rifaccia la distribuzione prima della vendita?

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    135
    Thanked: 22
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Forlì-Cesena (FC)
    Auto
    Audi A4 avant 2016 B9 2.0 TDI 150CV Sport S-Line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ligar Visualizza Messaggio
    Grazie della risposta! Sto trattando una A4 del 2016 con 115000 km (reali, con storico tagliandi Audi, ultimo a 113000km fatto a marzo). Secondo te dovrei stare tranquillo fino ai 150000 quindi o posso pretendere dal venditore che rifaccia la distribuzione prima della vendita?
    Se vuoi un consiglio e vuoi dormire tranquillo fattela fare oppure falla te dal tuo meccanico di fiducia..credimi che male non fai..anche se fatto in anticipoperchè se sfigatamente si spacca quella sono dolori credimi


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. Il seguente utente ringrazia Vins84 per questo messaggio

    ligar (22-09-2019)

  7. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vins84 Visualizza Messaggio
    oggi i tempi delle cinghie si sono decisamente allungati..siamo attorno ai 150 mila km opp 8 anni mi pare..
    uhm, 150.000km per la distribuzione mi pare troppo poco.
    la scadenza a 150.000 km era prevista nei motori iniett-pompa Audi di 15 anni fa, come il mio BMM.

    Con i motori common rail, gli intervalli sono passati a 180.000 km (per le prime serie di motori CR, 10 anni fa), e poi 210.000 km, per fare la distribuzione (in famiglia abbiamo un Q5 2.0tdi, CR, m.y 2013, e il libretto di uso e manutenzione riporta una tabella con 210.000km x la distribuzione, senza scadenza temporale. Sono rimasto molto colpito anche io: Avevo fotografato la pagina del libretto, se ritrovo la foto, la posto nel forum).

    comunque bisogna andare a vedere nel sito myaudi o nel sito erwin.audi.it le tabelle di manutenzione di una A4 b9, cosi da avere dati certi, sicuri.

    ma personalmente ritengo improbabile che i km della distribuzione siano "tornati indietro" a 150.000, con i motori della b9.
    secondo me sono confermati i 210.000km, come minimo (negli ultimissimi motori in produzione, potrebbe esistere un intervallo ancora piu' lungo).
    Ultima modifica di gian8p; 22-09-2019 alle 14:41

  8. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    135
    Thanked: 22
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Forlì-Cesena (FC)
    Auto
    Audi A4 avant 2016 B9 2.0 TDI 150CV Sport S-Line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    uhm, 150.000km per la distribuzione mi pare troppo poco.
    la scadenza a 150.000 km era prevista nei motori iniett-pompa Audi di 15 anni fa, come il mio BMM.

    Con i motori common rail, gli intervalli sono passati a 180.000 km (per le prime serie di motori CR, 10 anni fa), e poi 210.000 km, per fare la distribuzione (in famiglia abbiamo un Q5 2.0tdi, CR, m.y 2013, e il libretto di uso e manutenzione riporta una tabella con 210.000km x la distribuzione, senza scadenza temporale. Sono rimasto molto colpito anche io: Avevo fotografato la pagina del libretto, se ritrovo la foto, la posto nel forum).

    cominque bisognaandare a vedere nel sito myaudi o nel sito erwin.audi.it le tabelle di manutenzione di una A4 b9, cosi da avere dati certi, sicuri.
    ma personalmente ritengo improbabile che i km della distribuzione siano "tornati indietro" a 150.000, con i motori della b9.
    secondo me sono confermati i 210.000km, come minimo (negli ultimissimi motori in produzione, potrebbe esistere un intervallo ancora piu lungo).
    Gian era per dire..so bene che i tempi si sono decisamente allungati cosi come i chilometraggi..peró francamente quando si acquista un’auto usata e sopratt sopra i 100 mila km,la prima cosa che farei è proprio quella..la spesa è un pó pesante ma almeno stai tranquillo per i prossimi 100 mila km..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    La B9 del 2016, usata con 115.000 km, da cui e' partita la discussione, e' certificata Audi, con tutti i tagliandi registrati nel libretto service.
    quindi i km sono reali, non scalati.

    se per ipotesi gli ingegneri Audi, nelle tabelle uffiiciali, ci dicono che la distribuzione e' "a posto" fino a 210.000km, perche' tu dici cambiarla oggi, con soli 115.000 km??
    secondo me son soldi buttati! (credo circa 1000 euro, con i listini Audi).
    difficilmente il venditore si accolla quella spesa, proprio perche' le tabelle di manutenzione prevedono scadenza molto piu' lontane.

    magari il cliente tiene quella macchina 3-4 anni, ci fara' 15.000 km annui, e la rivendera' con 175.000 km (e siamo ancora lontano dalla soglia indicata dagl ingegneri Audi per cambiare la distribuzione). Vale la pena buttare via 1000 euro, oggi, a caxxo??

    ho trovato una foto del libretto service, dentro al nostro forum (la tabella e' riferita ai motori Audi precedenti alla b9, ma sono motori recenti, dotati di Adblue):
    https://www.google.com/imgres?imgurl...act=mrc&uact=8
    Ultima modifica di gian8p; 22-09-2019 alle 14:42

  10. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    135
    Thanked: 22
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Forlì-Cesena (FC)
    Auto
    Audi A4 avant 2016 B9 2.0 TDI 150CV Sport S-Line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    La B9 del 2016, usata con 115.000 km, da cui e' partita la discussione, e' certificata Audi, con tutti i tagliandi registrati nel libretto service.
    quindi i km sono reali, non scalati.

    se per ipotesi gli ingegneri Audi, nelle tabelle uffiiciali, ci dicono che la distribuzione e' "a posto" fino a 210.000km, perche' tu dici cambiarla oggi, con soli 115.000 km??
    secondo me son soldi buttati! (credo circa 1000 euro, con i listini Audi).
    difficilmente il venditore si accolla quella spesa, proprio perche' le tabelle di manutenzione prevedono scadenza molto piu' lontane.

    magari il cliente tiene quella macchina 3-4 anni, ci fara' 15.000 km annui, e la rivendera' con 175.000 km (e siamo ancora lontano dalla soglia indicata dagl ingegneri Audi per cambiare la distribuzione). Perche' buttare via 1000 euro a caxxo??

    ho trovato una foto del libretto service, dentro al nostro forum (la tabella e' riferita ai motori Audi precedenti alla b9, ma sono motori recenti, dotati di Adblue):
    https://www.google.com/imgres?imgurl...act=mrc&uact=8
    Per la miseria Gian come ti attacchi!!!è solamente un consiglio!!!tu non sai come puó essere stata trattata,se tirata a freddo alla mattina o altro!!!la distribuzione è una cosa importante..non la sottovaluterei come stai facendo tu..poi ognuno è libero di fare come vuole!!!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  11. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    bene, tu hai dato i tuoi consigli.

    e anche io ho dato le mie opinioni (= bisogna basarsi sui dati tecnici dei progettisti del motore, e non sul sentito dire).

    @ligar, che ha iniziato la discussione, adesso ha tutti i dati per decidere cosa fare.

  12.  

  13. #10
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    135
    Thanked: 22
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Forlì-Cesena (FC)
    Auto
    Audi A4 avant 2016 B9 2.0 TDI 150CV Sport S-Line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    bene, tu hai dato i tuoi consigli.
    io ho dato le mie opinioni (= bisogna basarsi sui dati tecnici dei progettisti del motore, e non sul sentito dire).

    @ligar, che ha iniziato la discussione, adesso ha tutit i dati per decidere cosa fare..
    È giusto il tuo discorso ma acquistare un’auto usata di 3 anni con più di 100 mila km rappresenta sempre un incognita..e io fossi nell’utente che la compra preferirei spendere 800 euro subito e stare tranquillo piuttosto che spenderne 10 volte di più a danno avvenuto(si parla sempre di probabilità)..anche perchè la cinghia è un’organo che fai fatica a controllare esternamente..cosi come la pompa dell’acqua..è comunque un lavoro da fare dal proprio meccanico di fiducia perchè ovviamente si risparmia un bel pó(minimo 400/500 euro)rispetto a quanto ti chiede Audi


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •