Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: TPMS retrofit

Visualizzazione Elencata

  1. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    6,022
    Thanked: 767
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    a naso, credo che il TPMS sia di serie su RS4 (da alcuni anni, e' di serie su vetture molto meno prestigiose. Credo che il TPMS sia obbligatorio, per ottenere omologazione ecc, da quando sono uscite le gomme runflat, ma NON ho informazioni sicure al 100%).

    Prova controllare il configuratore Audi, oppure vai a vedere la lista dei tuoi accessori, nel sito "myaudi", registrandoti col tuo n° di telaio.

    il Tpms ce l'ho io su A3 8p anno 2007, e direi che e' "quasi impossibile" che non sia installato su RS4 2019. In sostanza, il mio Tpms e' solamente una routine software, che va a contare i giri delle ruote, attraverso i sensori dell'abs, presenti sui mozzi ruota. (un metodo economico e magari non precisisssimo).
    Adesso mi pare che esistono dei sensori nelle valvole (dentro i cerchioni), per avere misurazioni un po' piu accurate.
    Visto che la RS4 e' una vettura top level, mi pare veramente stano che non abbia il Tpms.

    prova a girare un po' dentro i menu del tuo MMI, sezione car, ecc: secondo me trovi la pagina di reset del TPMS (dopo aver cambiato gomme o regolato la pressione, bisogna "mettere a zero" il sistema, che in pratica deve memorizzare i nuovi valori).
    un tempo, nei modelli Audi piu' vecchi, esisteva un tastino specifico , visibile nel cruscotto, per fare il reset del Tpms , ma adesso quel comando e' inserito dentro i menu dell'infotainment. (frettolosamente, non vedendo il tastino, si puo' pensare che il tpms non sia presente).
    Ultima modifica di gian8p; 02-11-2019 alle 11:29

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •