Lista utenti taggati

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 50

Discussione: Possibile macchina schilometrata

  1. #21
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    14
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    audi a4 avant s-line 2.0tdi 190cv s-tronic quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da simoneferrari Visualizza Messaggio
    quindi per 5 mesi l'auto sarebbe rimasta ferma
    perché altrimenti dovevano fare la revisione la prima


    Inviato dal mio SM-J250Y utilizzando Tapatalk
    È questo che non capisco, 5 mesi sono comunque tanti per mettersi a schilometrare una macchina...

  2. Il seguente utente ringrazia gentian per questo messaggio

    simoneferrari (05-01-2020)

  3.  

  4. #22
    Audi lover L'avatar di simoneferrari
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    852
    Thanked: 48
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Asti (AT)
    Auto
    A3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gentian Visualizza Messaggio
    È questo che non capisco, 5 mesi sono comunque tanti per mettersi a schilometrare una macchina...
    probabile che l'auto con la scadere della rca sia stata lasciata li perché non serviva ?

    Inviato dal mio SM-J250Y utilizzando Tapatalk

  5. #23
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da simoneferrari Visualizza Messaggio
    probabile che l'auto con la scadere della rca sia stata lasciata li perché non serviva ?
    boh. la macchina era in leasing, quindi mi viene da pensare che la rca sia compresa nel canone di leasing. Delle scadenze burocratiche non se ne cura il locatario, ma tutto e' a carico della societa' di leasing (formalmente proprietaria del veicolo).

    allo scadere del leasing la macchina e' stata riscattata = diventa di proprietà di chi la utilizza, quindi gli serviva, altrimenti non la riscattavano... (di norma, a scadenza del leasing riconsegni il veicolo , e te ne freghi. Al massimo prendi una altra vettura uguale, nuova, aprendo un altro contratto di leasing).

    nel caso in discussione, i locatari se la sono intestata (riscattando, la macchina entra nel bilancio dell'azienda edile, che poi l'ha venduta), ma e' rimasta ferma molti mesi (quindi si deduce che non serviva piu').
    oppure la macchina e' stata incendentata dopo poco tempo dal riscatto?? ed e' quindi rimasta ferma per riparazioni in officina, per alcuni mesi?? (e' veramente poco credibile, ma teoricamente possibile).

    e' evidente che in tutta la faccenda c'è qualche contraddizione, e questo alimenta ancora i nostri dubbi.

    sinceramente una azienda edile, secondo me non ha molto interesse a taroccare km ecc, per 1 macchina venduta.
    col tarocco dei km, quanto ci guadagna?? E quanto viene tassata? (con i km scalati, la macchina teoricametne "vale di più", sul mercato si vende aprezzo piu alto, ma l'azienda edile deve fatturare, per fare uscire il veicolo dal bilancio. Si genera una plusvalenza, tassata, e ciao al guadagno...).

    altra stranezza e' che al numero di telefono del venditore non risponde piu' nessuno. Hanno chiuso la ditta edile???
    o forse la ditta edile non e' mai esisitita?? potrebbeessere una messa in scena, da parte di abili truffatori, per "convincere" il compratore?? boh. (i criminali se le inventano tutte...)
    Esiste una fattura di acquisto? si puo' fare una verifica della partita iva del venditore.

    boh, pare che ci siano tante contraddizioni, e pochi elementi "sicuri", su cui ragionare (io a distanza posso fare solo ipotesi, anche se a qualcuno non piace).
    un alone di mistero, sui km, rimarra' per sempre.
    come ho gia scritto nei messaggi indietro, la verità la conosce solo chi ha "lavorato" sul cruscotto.
    Ultima modifica di gian8p; 05-01-2020 alle 20:28

  6. #24
    Audi lover L'avatar di simoneferrari
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    852
    Thanked: 48
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Asti (AT)
    Auto
    A3

    Predefinito

    Non credo assolutamente in un tarocco dei km da parte dell'impresa..Non avrebbero interesse

    il fatto del cambio numero ci può stare a non voler aver contatti con terzi
    ma non per il fatto dell'auto stessa



    Inviato dal mio SM-J250Y utilizzando Tapatalk

    ---------- Post added at 18:15 ---------- Previous post was at 18:13 ----------

    nel caso in discussione, i locatari se la sono intestata (riscattando, la macchina entra nel bilancio dell'azienda edile, che poi l'ha venduta), ma e' rimasta ferma molti mesi (quindi si deduce che non serviva piu').

    è qui il mistero su cui indagare

    Inviato dal mio SM-J250Y utilizzando Tapatalk

  7. #25
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    14
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    audi a4 avant s-line 2.0tdi 190cv s-tronic quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da simoneferrari Visualizza Messaggio
    Non credo assolutamente in un tarocco dei km da parte dell'impresa..Non avrebbero interesse

    il fatto del cambio numero ci può stare a non voler aver contatti con terzi
    ma non per il fatto dell'auto stessa



    Inviato dal mio SM-J250Y utilizzando Tapatalk

    ---------- Post added at 18:15 ---------- Previous post was at 18:13 ----------

    nel caso in discussione, i locatari se la sono intestata (riscattando, la macchina entra nel bilancio dell'azienda edile, che poi l'ha venduta), ma e' rimasta ferma molti mesi (quindi si deduce che non serviva piu').

    è qui il mistero su cui indagare

    Inviato dal mio SM-J250Y utilizzando Tapatalk
    Ciao a tutti, ciao Simone.

    Il giorno che sono andato a bergamo, c'erano queste 2 persone, un ragazzo rumeno (il figlio del papa nonchè proprietario della macchina) e un' altro uomo con il cappotto scarponi e rolex (il ragazzo mi ha detto che era il socio del suo papa). Da notare che il ragazzo rumeno, visto che gli avevo già mandato una mail dove volevo tutte le cose in regola per non rischiare per i km etc etc, è partito subito dicendo che questa cosa in romania è grave, si va in prigione e con questo pretesto diceva che in italia invece non ti fanno niente. Il ragazzo rumeno mi ha detto che hanno un impresa edile, hanno tutte audi aziendali leasing e le fanno fuori vicine a 100 mila km mentre il socio del papa ha quasi cercato di snobbarmi perchè gli ho detto che sono operaio.
    Sono andato a controllare i pedali, pomello del cambio, dischi dei freni e interni (pelle beige abbastanza graffiata). Ho chiesto solo sui graffi degli interni e un poco sul posa bevande e il ragazzo subito mi diceva: "eh ma che problema c'è, la portiamo in un car detailer e la sistemiamo"; mai fatto nulla. L'uomo, il socio del papa ogni tanto sembrava gli scappasse qualcosa del tipo: "eh trasportando roba" e con le mani sembrava si riferisse a oggetti lunghi, pesanti e grossi.
    Guidandola era tutto a posto come lo è ora ma per fare lo scemo chiedo che tipo di cambio fosse e tutti e 2 sparano a caso ma gli dico subito che è un s tronic, quello che se trattato male da problemi e l'uomo mi da ragione mentre il ragazzo si infastidisce subito e dice NO, il multitronic è quello che fa schifo e da problemi. Non si capiva nemmeno chi la guidava di più. A me sembrava la guidasse il socio del papa perchè a un mio provocamento mi risponde ridendo che la gamba un po pesante sul pedale, cosi tanto che dovrebbero tagliargliela. Finisce il tutto con 15 mila euro (un si per lui) ma che avrebbe prima chiesto a suo papa a casa.

    La sera prima di andare a bergamo avevo già preparato l'assegno di 13.000 (2000 me li aveva chiesti in contanti) e ci sentiamo su whatsap e mi spara un prezzo di 1500 euro in più (era in vendita a 16.500), mi dice che suo padre non vuole a 15, che è uno tosto e che non cambia idea etc... Abbandono la trattativa, mi scrive dopo 15 minuti a 16.000 , rifiuto, mi scrive 15.500 (suo padre gli aveva detto "visto che ha gia preparato l'assegno digli ok) e rifiuto ancora. La sera tardi lo chiamo ancora perchè avevo visto che aveva tolto l'annuncio, lo chiamo e infastidito mi chiede cosa voglio, gli chiedo della macchina e mi dice che forse la porta in concessionario e che non vuole avere a che fare con gente. Gli dico che la voglio e la mattina dopo vado a prendere la macchina e ci troviamo davanti all'agenzia per il passaggio di proprieta. Entriamo e gli chiedo dove fosse suo padre e mi risponde: "è già venuto qua la mattina ha già firmato". Andiamo avanti con le carte e mi accorgo che il papà ha un nome italiano e lui risponde dicendo che sua madre è rumena. Ci mettiamo un attimo da parte gli do i soldi e si prende un po male quando assegno di 13 e contanti 2, mi diceva che lui aveva scritto 15 etc etc, mi ha fatto vedere sui whatsap ed effettivamente era 15.500 come ho raccontato anche. Io mi prendo male e allora gli dico di lasciarmi comunque un suo iban che gli faccio un bonifico (volevo troppo la macchina) ma lui si ostinava mi chiedeva se avessi anche 250 euro da dargli ma io non avevo nulla. Lui mi diceva che ci doveva rimettere lui, che 250 euro doveva darli lui a suo padre... Nulla l'ha digerita come niente fosse e io prima di lasciarlo gli ho ripetuto di scrivermi il suo iban su whatsap cosi gli facevo il bonifico. Prendo la macchina e torno a casa.

    Da li, su questo forum con voi che vi sto scrivendo tutta questa cosa che sembra una storia ma è tutto quello che è successo veramente, a me. Con le lacrime agli occhi vi dico che indagando, ho semplicemente scritto il nome di questo papa e su google mi è venuto fuori "Auto Export Di Nicolini Emilio", la sua via di casa segnata nella carta di circolazione è la stessa che mostra su auto export. Sono moralmente distrutto non so dove sbattere la testa e a cosa credere.
    Sono convinto di essere stato fregato per bene e non so proprio dove sbattere. Ho intenzione di andare da questo tizio Nicolini Emilio e di dirgli subito che non cerco casini e cose varie ma solo sapere quanti dannati kilometri ha questa audi cosi almeno so come trattarla, a cosa stare attento e quali lavori fare subito.

    Vi prego leggete tutto ho bisogno di un vostro riscontro.

  8. #26
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Ciao, è una richiesta garbata e mi fa dovere risponderti.
    Il mio parere è che non ci siano problemi, ma è una sensazione e vale quanto quello che ti dice uno che ti propone che ci siano tanti chilometri fatti.

    Insisto, ma solo personalissimamente sulla mia tesi, perchè è nella mia natura fidarsi del prossimo.
    Con tutti questi dubbi avresti avuto di che dubitare anche di un'auto certificata.

    Vediamo cosa posso dirti di concreto, sempre a mio parere:
    1) tante ore, pochi km: perchè? Come è stato scritto velocità medie basse, non da escludere. Se vai nelle discussioni "quanti km ha la vostra auto" anche su questo forum trovi passisti a 300.000 e utenti che fanno medie bassissime anche con il diesel (la mia TT del 2001 è a 130.000km, la usa mia moglie e fa 5.000km l'anno). Insomma i km dichiarati sono possibili.
    2) segni d'usura: se è un'impresa edile si porta un travetto, tre mattonelle, 10 masselli, un sacco di cemento e si rigano tante cose. Le mani hanno toccato la rena e si graffiano pomelli e portabicchieri. Niente di consistente per capire.
    3) strumenti di diagnosi: a causa del rischio di dover andare in tribunale e di problemi di riservatezza nessuno ti dirà mai niente.
    4) cambio delicato: ha risposto bene il ragazzo che ha detto che il più delicato è il multitronic.
    5) perchè la macchina è stata non revisionata: se è stata ferma perchè non serviva hanno rinviato la revisione a quando era venduta. Lo fanno anche molti concessionari.
    6) perchè sarebbe ipoteticamente stata schilometrata: si è parlato molto di leasing, ma col noleggio a lungo termine si pagano i km extra e allora magari è stata schilometrata prima del ritiro per non pagare una penale di 20-25.000km e niente più.

    Chiunque dirà che le mie ipotesi sono errate dirà, certamente in buona fede, una verità altrettanto non dimostrabile, per cui inutile insistere.

    La cosa è stata fatta. Indietro non si torna.
    Ti dessero indietro 3.000 Euri avresti il dubbio vhe te ne hanno fregati 10.000 insomma il verso di farsi del male c'è sempre (come a rovistare nel passato della compagna!).

    La maccina va bene: facci un tagliando normale e, al massimo, uno al cambio.
    Lavala, lucidala, aspirala, guidala vacci a giro e goditela.

    ciao

    p.s. 1 per la riservatezza certi nomi andrebbero cancellati.
    p.s.2 due macchine fa ho preso un'Honda Accord e ho capito dopo che era stata rifatta tutta la fiancata destra, anche se si vedeva solo con occhio espertissimo. aveva 90.000km e lo venduta due anni fa a 300.000 km cambiando una serratura e un tubo servosterzo in 6 anni. C'ho lasciato il cuore!!!

    ciao

  9. #27
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    urka! che storia intricata, che e' venuta fuori!
    personalmente, a quesot punto i miei dubbi aumentano!

    a me viene da pensare che l'impresa edile non esiste: sul libretto sarebbe segnata (alla voce: locatario).
    e sul libretto deve comparire una societa finanziaria, come primo proprietario.
    invece sul libretto risulta un commerciante multimarca. boh.

    purtroppo esistono questi personaggi , organizzati in vere e proprie "bande", che molto spesso comprano alle aste le vetture dalle dismissioni leasing, all'estero, a poco prezzo, e scalano i km, rivendendo poi in italia a prezzo triplicato.

    c'e di mezzo anche una persona rumena, il "figlio": la prima cosa che mi viene da pensare e' che il nome italiano sul libretto non e' mica suo padre!! chissa' quali rapporti ci sono tra il sig. Emilio Nicolini e i 2 figuri romeni: magari e' un semplice prestanome??

    boh, son solo mie sensazioni, senza fondamento, ma tutta la faccenda non mi suona per niente bene. Mie opinioni personali, senza nessuna certezza.

    c'e' anche da pagare la differenza di 500 euro, ma il venditore l'iban non te lo da' (logico: con l'iban il truffatore si renderebbe identificabile...).

    prova a controllare nel sito Audi.it gli accessori e il mercato di vendita a cui era destinato quella macchina, registrandoti col num. telaio (magari vien fuori che era destinata a un mercato straniero, altro che impresa edile bergamasca...).

    prova a fare una visura al PRA; forse vedi i vari proprietari della macchina, nel passato. vedi se 'e stata ri-targata ecc ecc. (di preciso non so come funziona la visura e quali dati contiene). Ma se tu vuoi dei dati per capire la sotria della macchina, e non hai nulla dal venditore, bisogna provare a rivolgersi alle reigistrazioni ufficiali, i registri PRA/motorizzazione sono pubblici. (resta valido il mio discorso di avere un amico dentro a una conce, che in forma privata "ti fa un favore" e va a vedere cosa risutla nel data-base Audi).

    prova anche a vedere in banca chi ha incassato il tuo assegno (avevi fatto un assegno circolare? oppure un tuo assegno personale? a chi era intestato come beneficiario?). quell'assegno ha fatto il "giro del mondo", presso vari istituti di credito? boh

    e' una situazione veramente complessa. Il racconto della transazione mi ha colpito molto, e mai avrei immaginato una roba del genere.
    Ultima modifica di gian8p; 08-01-2020 alle 22:38

  10. #28
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    17
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    audi a4

    Predefinito

    Puoi far fare al tuo meccanico una diagnosi al freno di stazionamento elettronico poiché quest ultimo memorizza il giorno e i km in cui i freni raggiungono la temperatura massima. Per ipotesi se il 12-2017 ha registrato 80.000 km, dopo due anni probabilmente la macchina aveva raggiunto 160.000 km.
    Ultima modifica di viloA4; 09-01-2020 alle 00:00

  11. #29
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Beh, gian, concordo.

    Il fatto è che da privati è sempre un rischio comprare. Sono anni che compro usato, ma solo da Concessionarie, magari di marchio diverso da quello dell'auto acquistata, ma solo lì.

    Se uno si pone delle ansie, bisogna non entrare in questi giri.

    Io spero che sia un falso dubbio, ma solo per innato ottimismo e positività. La macchina va bene.......

  12.  

  13. #30
    Audi lover L'avatar di simoneferrari
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    852
    Thanked: 48
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Asti (AT)
    Auto
    A3

    Predefinito

    io credo che sostanzialmente l'unico modo per iniziare a capirci qualcosa è partire dall'inizio
    fare di tutto per ricostruire la "vita "
    se una concessionaria Audi ti chiude la porta passa ad un'altra e un'altra ancora
    Prima o poi troverai qualcuno che vorrà saperne magari più di te !
    ottimista

    Inviato dal mio SM-J250Y utilizzando Tapatalk

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •