Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Problemi agli iniettori o cosa?

  1. #1
    Audi lover L'avatar di christal84
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    165
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caserta (CE)
    Auto
    audi a4 2.0 143 Cv

    Predefinito Problemi agli iniettori o cosa?

    Buonasera, vi scrivo con la speranza che qualcuno ne sappia qualcosa circa il mio problema. Da qualche tempo ho notato che il motore della mia A4 fa degli strani rumori. Vi spiego meglio: a motore freddo quando parto di prima, sento uno strano trrrrrrrr quando accelero e mantengo l'acceleratore sugli stessi giri per qualche secondo (intorno ai 1800 giri) o quando accelero un filino, poi cambiando marcia dal motore nessun rumore fino a quando non mantengo nuovamente l'acceleratore sui 1700-1800 giri e di nuovo questo fastidiosissimo trrrrrrrr. Se affondo il pedale non si sente nessun tipo di rumore e a motore caldo sembra sparire del tutto. Ho portato l'auto dal mio meccanico di fiducia e mi ha detto che probabilmente sono gli iniettori ma non c'è da preoccuparsi perché l'auto va una meraviglia. Non so se preoccuparmi o meno. Qualcuno di voi ha avuto o ha il mio stesso "problema"? Solo per info, qualcosa mi dice che potrebbe essere qualcosa legato, (forse???) alla distribuzione, anche se sono trascorsi meno di 5 anni e 65000 Km da quando l'ho fatta. Grazie a tutti.


    *
    AUDI A4 B8 2.0 TDI 143 Cv

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da christal84 Visualizza Messaggio
    ... sento uno strano trrrrrrrr quando accelero e mantengo l'acceleratore sugli stessi giri per qualche secondo (intorno ai 1800 giri) o quando accelero un filino, poi cambiando marcia dal motore nessun rumore fino a quando non mantengo nuovamente l'acceleratore sui 1700-1800 giri e di nuovo questo fastidiosissimo trrrrrrrr. Se affondo il pedale non si sente nessun tipo di rumore e a motore caldo sembra sparire del tutto.
    potrebbe essere una semplice vibrazione di qualche lamiera/protezione para-calore??
    per una coincidenza sfigata, un qualche pezzo si muove, e va in risonanza a quei giri motore.
    (e' una mia teoria, molto fantasiosa, ma vale la pena approfondire, ragionarci su un attimo).

    in qualche vecchia discussione mi pare di ricordare che un utente lamentava un rumorino, e poi si e' scoperto essere una protezione para-calore intorno alla turbina (che aveva una vite allentata o roba simile, una minuzia del genere. Non ricordo tutti i dettagli).

  4. #3
    Audi lover L'avatar di christal84
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    165
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caserta (CE)
    Auto
    audi a4 2.0 143 Cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    potrebbe essere una semplice vibrazione di qualche lamiera/protezione para-calore??
    per una coincidenza sfigata, un qualche pezzo si muove, e va in risonanza a quei giri motore.
    (e' una mia teoria, molto fantasiosa, ma vale la pena approfondire, ragionarci su un attimo).

    in qualche vecchia discussione mi pare di ricordare che un utente lamentava un rumorino, e poi si e' scoperto essere una protezione para-calore intorno alla turbina (che aveva una vite allentata o roba simile, una minuzia del genere. Non ricordo tutti i dettagli).
    Ciao Gian8p, grazie per avermi risposto. La tua potrebbe essere una supposizione ma non credo sia il mio caso perché quando sono fermo, accelerando, il rumore non c'è... Comunque per scrupolo, alla prima occasione, faccio controllare il serraggio delle viti dal mio meccanico, non si sa mai
    AUDI A4 B8 2.0 TDI 143 Cv

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da christal84 Visualizza Messaggio
    Ciao Gian8p, grazie per avermi risposto. La tua potrebbe essere una supposizione ma non credo sia il mio caso perché quando sono fermo, accelerando, il rumore non c'è... Comunque per scrupolo, alla prima occasione, faccio controllare il serraggio delle viti dal mio meccanico, non si sa mai
    se da fermo i lrumore non c'e' si puo' pensare anche a qualche elemento della trasmissione (cuscinetti del cambio, frizione, giunti omocinetici, ecc).
    o altre parti, che a veicolo fermo non si muovono, e non fanno rumore.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •