Buonasera, qualcuno ha rimappato A4 avant B9 TDI 190 cv s-tronic?
Impressioni e considerazioni? Da consigliare?
Io abito a Genova, consigli su professionisti in Liguria/basso Piemonte?
Grazie
Buonasera, qualcuno ha rimappato A4 avant B9 TDI 190 cv s-tronic?
Impressioni e considerazioni? Da consigliare?
Io abito a Genova, consigli su professionisti in Liguria/basso Piemonte?
Grazie
Migliori mappature (officine professioniste ed affidabili)
per le le auto del gruppo Vag in Liguria e Piemonte?
Ciao io sono di zona ma l'unico che mo sento di consiglairti è biesseracing a neive dicono siano bravissimi...e lavorino con supercar oltre che con mezzi come i nostri...per la rimappatura piu prova a banco e incremento potenza intorno ai 30cv mi sembra attorno ai 500€ comuqnue listino online, altrimenti qui in zona ovada c'è Officina Lanza che lavora sulle centraline bosch ed è anche un appassionato anche li secondo me si sta tranquilli.
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
La mia esperienza
Io sono andato di Revo stage 1 ma non sono soddisfatto.
Diciamo che nell`utilizzo quotidiano la macchina tira meglio e bene anche se credo lontano dai 240 cv che dichiara Revo
in modalita`test (cioe` tirare tutte le marce fino al combio marcia automatico) dai 4000 a 5000 giri c`è una portata gasolio intermittente con conseguente on /off. Muore poi riprende muore poi riprende (parliamo di un ondeggio nulla di drastico)
tutti i parametri di pressione turbo ecc sono corretti
Nell`uso quotidiano sfrutto la maggior coppia a regimi inferiori quindi ho deciso cmq di lasciarla montata.
Se dichiarano 240cv 50 in più dell originale, dovrebbero sentirsi eccome...probabilmente vengono spalmati male sulla copia, oppure mi avvicino al tuo pensiero, non sono veritieri? Consumi invece?
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Non sono uno che guida forte ma direi che quello che si "sente" è quasi sempre la coppia.
I cavalli li puoi sentire a tutta velocità in circuito o in salita se tiri le marce con una roulotte di 2.000 kg.
Prova a immaginare Mike Tyson che tira un diretto a un sacco di patatine: non vedi niente! Per sfoderare la potenza ci vuole qualcosa che l'assorba come un sacco da pugile.
Ovviamente qualunque mappa aumenta anche la coppia con la potenza ed è principalmente la coppia quello che senti.
E' da notare che con tutta l'elettronica e i display che esistono nessuno ha messo un indicatore di potenza istantanea... c'è un perchè: tutti saprebbero che vanno in giro con una potenza di 30-50cv e niente più (ovviamente; grosso modo, se non sei in pista e non hai una roulotte di 2-3.000kg attaccata dietro)
I consumi ... sono leggermente aumentati (15km/l uso misto urbano) notando una difficolta` ad inserirela 7 marcia.
Mi spiego meglio, se prima con un filo di gas a 90/100 km/h inseriva spesso la 7 ora non c`è verso mi tiene sempre la 6 con un regime di giri piu`alto.
Diciamo che tra tanti utenti che parlano da profani del tuning tu sei l'unico che si è avvicinato in parte alla verità.
Purtroppo per chi non è del settore è difficile capire come funzionino le cose attorno ad una centralina, spesso si lega un nome a grandi prestazioni, ma vi posso assicurare che spesso proprio dietro ai grandi nomi ci sono lavori base e standard, proprio perché ormai non si sbattono appresso alle singole mappe e preferiscono lavorare di quantità in maniera automatica.
Ho visto auto rullate a banco dichiarate con 30 cv in più, poi quando gli si è letta la centralina ci si è accorti che era totalmente originale. Questo per far capire che spesso, banco rulli, sito stratosferico, grossa officina appariscente, non sempre sono sinonimo di qualità e professionalità.
Vi basta girare su google per vedere alcuni nomi famosi con recensioni spaventose rilasciate da clienti.
La pubblicità la sappiamo fare tutti e sappiamo benissimo che è l'anima del commercio. C'è chi investe di più e fa risonare il proprio nome e c'è chi può investire meno.
Dunque prima di dire quello è forte o quello è scarso testateli personalmente o testate voi stessi qualche auto elaborata da questo o quel professionista, così potrete capire se quel tipo di risultato vi piace o meno. Anche perché lo stile e tipo di guida è soggettivo.
Segnalibri