Lista utenti taggati

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 65

Discussione: Addio B9 Allroad, arrivederci (forse) Audi... (lungo)

  1. #31
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    rispetto a bmw e audi avendo tu fatta più preventivi.
    di solito mb è un poco più cara ma dipende anche da allestimenti e accessori.
    comunque sarebbe il restyling di circa 2 anni fa?
    io apprezzo che sia fuori che dentro siano molto simili, le piccole e grandi migliorie aiutano a tenere il passo.
    il motore è l'ultimo che hanno fatto sia 2000 che 1600 eliminando il renault precedente.
    credo sia buono ma gira e rigira credo siano tutti validi. forse la differenza ormai la fanno i cambi automatici.
    più valida di bmw la scelta di non fare il 1600 togliendo un cilindro.
    audi invece sembra che il 1600 non lo faccia più. sulla a3 già c'è solo il 2000.

  2.  

  3. #32
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    203
    Thanked: 25
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    la mia

    Predefinito

    La mia di listino è circa 62000 Euro e avendola presa in pronta consegna e a dicembre ho ottenuto uno sconto molto sostanzioso.
    Il motore Renault non è mai stato montato sul motore prima 2200 om651 per intenderci e ora 2000 denominato om654.
    Renault ha fornito solo i motori più piccoli


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  4. #33
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Intendevo il 1600. Ma comunque non è che montare Renault sarebbe stato un problema. Se poi l'hanno fatto in casa vuol dire che gli è convenuto così, ma non per un fatto di immagine perché il 99% non sa proprio che motore monta la propria auto.

  5. #34
    Audi lover L'avatar di Geco67
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    409
    Thanked: 54
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi A4 Allroad Quattro 2.0TFSI 2018

    Predefinito Addio B9 Allroad, arrivederci (forse) Audi... (lungo)

    Tranquillo Mumm121, posta pure le foto che vuoi, ci mancherebbe... grazie comunque della delicatezza!

    Io la M340D penso di tenerla 3 anni, ma non ho ancora deciso... però dovrò farlo al momento dell’acquisto, visto che 99% userò la formula Why Buy...ma non hanno ancora saputo farmi un prospetto del valore di ritiro e della rata a vari intervalli perché al momento quella versione non è ancora stata inserita nel loro sistema.
    Valuterò al momento...

    Per il momento c’è solo la configurazione e l’ordine, inserito dal concessionario insieme alle sue, quindi la macchina in teoria dovrebbe arrivare insieme a quelle date ai concessionari appena il modello sarà disponibile.
    E sinceramente... non vedo l’ora!!
    Sperando che quando arriverà riuscirò a ritirarla, vista la situazione!!


    Tapatalk
    Audi A4 Allroad Quattro 2.0TFSI 2018

  6. #35
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    31
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A4 Avant 2020, 35 TdI S-Tronic Business Advance 2.0 163 cv Hybrid

    Predefinito

    Ciao Mumm
    Ti ho letto con interesse
    Io non ho valutato la C perché rispetto alle tre wagon selezionate da me (cla sb - v60 - A4) era quella più vetusta e prossima al nuovo modello
    Che poi sulla qualità non metto in dubbio
    Ma fare un investimento importante su un auto che prossimo anno cambierà totalmente non me la sentivo
    La forma della C in effetti a me non é mai parsa riuscita come ad esempio la nuova A o la CLA o altri modelli Mercedes
    Negli interni manca un vero virtual cockpit é una concezione più moderna del cruscotto
    La C in pronta consegna aveva sconti notevolissimi vero
    Io abito vicino alla sede centrale e sono andato più volte
    Mercedes é la più stitica sulla valutazione usati
    Ridicola

  7. #36
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    203
    Thanked: 25
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    la mia

    Predefinito Addio B9 Allroad, arrivederci (forse) Audi... (lungo)

    Ciao Fabia.
    Io non so quanto sei solito tenere tu le auto ma.......la classe c è vero entro fine anno prossimo uscirà il modello nuovo, ma tra due anni uscirà anche il modello nuovo della a4 ed addirittura il restyling di metà carriera della nuova serie 3 che è stata appena presentata.
    Ognuno spende i propri soldi come chiaramente meglio crede, ma tu parli di “investire” soldi sull’auto e mi spiace ma li devi cambiare verbo e utilizzare “buttare” soldi sull’auto sempre e a prescindere.
    Anche il nostro amico Geco in effetti sta valutando l’acquisto del suo mostro con la formula del valore di riscatto garantito, altrimenti sa che sarà un bagno di sangue esagerato quando darà via la sua serie tre con quel motorone.
    Quindi a prescindere da quale modello prenderai oggi, quando la darai via sarà sempre uscito il modello nuovo o il restyling e qualunque sia la tua auto varrà sempre troppo poco, perciò io, lavorando con l’auto e cambiandola max ogni tre anni, cerco almeno di rimetterci meno soldi possibili nel cambio, ed in questo caso la scelta è caduta su una c.
    Per quanto riguarda l’ infotainment della c poi, io avevo il virtual cockpit sulla mia ma ti assicuro che il sistema montato da Mercedes è molto più funzionale avendo logiche di funzionamento piu semplici, oltre al fatto che ti permette di controllare veramente tutto, addirittura anche il display del navigatore, sempre dai comandi sulle razze del volante.
    Sul discorso a e cla non le ho mai prese in considerazione perche non hanno nulla a che vedere con le vere Mercedes, dato che queste iniziano dalla c a salire......sono carine da vedere e kitsch al massimo dentro, ma le vere Mercedes sono un’altra cosa........sull’estetica della c poi non esprimo giudizi essendo i canoni estetici troppo soggettivi.


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di mumm121; 22-03-2020 alle 11:16

  8. #37
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,990
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mumm121 Visualizza Messaggio
    ...acquisto con la formula del valore di riscatto garantito, altrimenti sa che sarà un bagno di sangue esagerato quando darà via la sua serie tre con quel motorone.
    Quindi a prescindere da quale modello prenderai oggi, quando la darai via sarà sempre uscito il modello nuovo o il restyling e qualunque sia la tua auto varrà sempre troppo poco, perciò io, lavorando con l’auto e cambiandola max ogni tre anni, cerco almeno di rimetterci meno soldi possibili nel cambio...
    sono d'accordo con la tua definizione "buttare soldi nell'auto". Anche secondo me, la macchina non sara' mai un investimento, in senso produttivo.
    Eventualmente, si puo' puntare a una "minore perdita". Ma sempre perdita e'...

    una azienda recupera l' iva ecc nella sua contabilita', poi facendo un noleggio/leasing in genere si ottiene un "trattamento" fiscale favorevole (=si riduce l'imponibile, si riduce l'utile, e quindi le tasse da versare, ecc).
    Ma ci si perde sempre, perche' si pagano interessi e parcelle salate, a favore della soc. di leasing, per il suo lavoro.
    La macchina alla fine viene a costare di piu', rispetto al nudo prezzo di listino.

    Per curiosita', a grandi linee, quanto puo' essere il valore di riscatto garantito, dopo 3 anni?
    siamo intorno al 50% del prezzo di acquisto? oppure il 60%, oppure il 40%?

    vorrei solo capire l'ordine di grandezza, molto in generale (non ho mai fatto quel tipo di contratto, e sono curioso di capire qualcosa in piu).

  9. #38
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    203
    Thanked: 25
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    la mia

    Predefinito

    Gian purtroppo non posso aiutarti dato che non ho mai acquistato auto con questa formula.
    Sicuramente una risposta potrà darcela Geco, dato che la sta valutando.


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  10. #39
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,201
    Thanked: 566
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    A4 e-tron 18.000 Euro dopo 3 anni! e così via i prezzi sono su Audi Value e ti danno poco.
    Poi, siccome Audi ha prezzi che possono aumentare del 50% con gli accessori, bisogna capire cosa succede se chiedi 20.000 Euro di accessori...

  11.  

  12. #40
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,990
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    eh, e' sempre una grande delusione "dare dentro alla conce" una macchina usata.

    di logica, una macchina di 3 anni viene ritirata con un valore basso, le conce devono avere del margine a rivenderla.

    potrebbe essere un buon affare come usato, per il prossimo proprietario (probabilmente quella macchina avra' tutti i tagliandi certificati dalla casa madre - in teoria sono compresi nel prezzo del noleggio. Il cliente che usa la macchina, viene chiamato alle scadenze prestabilite in officina. Di preciso non lo so come funziona, ma la manutenzione di solito e' compresa nei canoni di leasing o NLT).

    andrò a vedere "audi value", quella sezione del sito non la conoscevo.

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •