Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
guardando la sigla, pare l'ultima versione di vcds presentata sul mercato.
purtroppo, in generale, i vag in vendita in rete, a poco prezzo, sono tutti cloni, cioe' sono copie pirata: alcune funzionano e alcune no (perche' ci sono bug ed errori durante la copiatura, se il pirata non e' molto esperto, e sbaglia qualcosa).

Le versioni vag piu' recenti, sono meglio protette con i sistemi antipirateria, e fare le copie spesso crea piu problemi (una versione vag piu vecchia, copiata, spesso funziona meglio della versione recente, pure questa copiata. cerca nel forum ci sono tante discussioni sui vag-cloni, che ti forniranno altri dettagli).

per inciso: il software originale ross tech costa 300-400 dollari americani (ci sono vari pacchetti, con limitazioni varie, io non ricordo a memoria i dati precisi).
comprare il kit in rete, a 50-70-80 euri, sono copie pirata di sicuro. su aliexpress li trovi anche a 20 euri...

nel nostro forum il moderatore endy87 vende il vag (copie pirata): ci sono i suoi annunci nel mercatino, ma lui non scrive piu nel forum da parecchio tempo (magari ha cessto la vendita).
su facebook trovi thieng khan wuong, un cinese che vive a parma, che vende i vag (anche lui copie pirata. Dal produttore al consumatore, filiera corta...).

prova contattare questi 2 venditori (endy e thieng khan), giusto per sentire il loro parere e confrontare i prezzi. Sono venditori in italia, riesci a dialogarci, forse ti possono dare un minimo di assitenza post vendita ecc.
(io li prefeirsco, rispetto agli annunci su aliexpress, molto economici (20 euri) ma tutti con sede in cina, con tempi spedizione lunghissimi e dialogo zero: se il cavo alla fine non va, sei fregato! sara' durissima ottenere risarcimento o nuova spedizione...)
NB: e' tempo di ferie... e' probabile che i venditori da me citati non ti risponderanno immediatamente, attendi qualche giorno.
grazie mille prova a fare come mi hai suggerito, thieng khan wuong? hai qualche dettaglio in piu ?