Al massimo mi recherò in officina a far fare una diagnosi.. :(
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hai provato?spero che si e risolto tutto...
Finalmente oggi sono rientrato e ho potuto provare.. niente di risolto... :( ho provato ad inserire il coding della versione con vetro riscaldato ma alla fine oltre al solito errore mi riporta anche quello del contatto aperto per il vetro.. il coding corretto è quindi 00000 .. mi sà che dovrò andare da mamma audi per far verificare la cosa..
Figurati grazie mille lo stesso :)) non appena andrò in Audi vedremo che è successo
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Un motoposicionatore se ne andato. Si apre, ripulisce e via, funziona.
e se ne sono andati anche gli utenti SergioS e giuseppe82: entrambi non scrivono piu nel forum (guardando al volo i loro profili, vedo che hanno cessato di scrivere tra fine 2018 e inizio 2019).
e' un peccato che non abbiano condiviso la soluzione al guasto (dal 2014 ad oggi, l'avranno sicuramente riparato... e ormai avranno addirittura venduto la macchina!!).
Se può servire,avevo un errore simile:"00716 - Servomotore valvola ricircolo aria (V113)"e' un peccato che non abbiano condiviso la soluzione al guasto (dal 2014 ad oggi, l'avranno sicuramente riparato... e ormai avranno addirittura venduto la macchina!!).
Sostituito il servomotore e problema risolto.
forse e' sufficiente pulire e lubrificare il servomotore stesso, soprattutto quella rotella appiattita con i contatti del fine-corsa al suo interno, ecc. (un "coso" plastica verde, nel mio caso).
il servomotore e' rudimentale, il guscio si apre con poca fatica, e poi si inonda tutto con spray pulisci-contatti e si soffia con aria compressa, ecc.
Un errore simile era successo anche a me, e con la semplice pulizia ho risolto. (ho avuto un gran cu.o).
per di piu', il mio motorino era in una posizione facilmente accessibile, sotto al cassettino porta oggetti (seconda botta di cu.o).
in ognI caso, il motorIno nuovo costa poco, mi pare 50 euri, e si trovano anche molti motorini usati, a partire da 15 euri (e lì c'e' il rischio che siano rotti esattamente come il tuo).
per fare il lavoro, ho trovato molto utile il sito "workshop-manuals", dove avevo trovato disegni e istruzioni di smontaggio, molto dettagliate.
nel sito ho visto la posizione precisa delle viti, dei ganci a scatto, la posizione "zero" dei leveraggi su cui il motorino agisce, ecc ecc.
Sito utilissimo, per non rompere niente. Se ti metti a tirare "alla cieca", per sganciare le plastiche e il motorino stesso, si rischia di rompere qualcosa...
Purtoppo altri servomotori sono "quasi impossibili" da raggiungere, perche' bisogna smontare mezzo cruscotto (o forse l'intero cruscotto...).
Ultima modifica di gian8p; 17-09-2020 alle 18:26
Quoto,il servomotore non è nulla di complesso...
Prima di acquistare ho eseguito diverse prove di funzionamento,estratto e verificato il funzionamento tramite centralina condizionatore,purtroppo senza esito positivo.
Con servomotore alla mano,eseguiva solo un movimento di pochi millimetri sia in avanti e dietro per poi bloccarsi,in pratica non eseguiva tutto il ciclo di apprendimento.
Dopo una ricerca,ho visto che vendono il solo potenziometro,ma non essendo sicuro se fosse solo lui il problema,ho preferito optare per la sostituzione con uno usato trovato sulla baya per soli 14€.
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