Comunque 17.8 segnati è buono a prescindere. Io in 2000 km mai visto più di 15- 15,2 km/l
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Comunque 17.8 segnati è buono a prescindere. Io in 2000 km mai visto più di 15- 15,2 km/l
Per lavoro faccio tanta autostrada. Diciamo 60% autostrada, 20% extra urbano e 20% città. Comunque molto fa il piede. A parte rari casi uso piede leggero. Cerco di evitare affondi e in autostrada sfrutto le scie per quanto possibile.
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Tackleberry (13-02-2017)
Prego. Figurati
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Nei primi 240 km 60% urbano 40% statale la media da computer è migliorata decisamente da 15 scarsi a 17.8 con la rimappatura. Vediamo a fine pieno se sono almeno 16.5 reali. Per me sarebbe già ottimo.
Questa sera si è accesa la spia della riserva a 980 km dopo il pieno.
Se ho ben capito il serbatoio dovrebbe essere di 65 litri, di cui 7/10 (?) di riserva.
Quindi il CDB che segna una media di 17.8 km/l su 3000 km, non ci va molto lontano. Infatti farei intorno a 1100 km spremendo fino in fondo la riserva (cosa che comunque non farò).
PS ho il piede abbastanza leggero, ADS impostato però sempre su dynamic, i cerchi sono da 18, percorso 20% città, 20% autostrada e 60% extraurbano, e con questo pieno avevo testato anche la velocità massima, quindi l'autonomia potrebbe anche migliorare se si va più piano
Rispetto alla mia vecchia A3 8P 105 cv, questa B8 mi sembra molto più sensibile allo stile di guida, nel senso che essendo più pesante e più potente, i consumi salgono facilmente se si ha il piede pesante.
Tutto sommato però sono soddisfatto.
Accelerando da 0 a 100 Km/h, il pick-up di Chuck Norris tocca punte di 200 Km/h
Buongiorno a Tutti,
Personalmente ad andatura tranquilla 120 km/h max 130 in superstrada, nel misto ad andatura tranquilla, supero i 14 a litro , senza fare troppa attenzione 13,5/13,8 da pieno a pieno. Cambio olio ogni 15000 km e rifornisco da quando l’ho presa sono Diesel + Eni. Sono abbastanza soddisfatto tenendo conto del peso e della cilindrata.
Segnalibri