-
Non so quali altri problemi tu abbia riscontrato ma se si tratta solo di questo sinceramente io la userei ancora un po’ per vedere se si ripresenta la questione...
Fosse spia rossa sarebbe un problema, così puoi tranquillamente usarla e verificarne il funzionamento...
-
Il seguente utente ringrazia IlPunitore per questo messaggio
-
-
la spia gialla col disegno del motore, che lampeggia, guardando nel mio manuale di uso e manutenzione (NB: ho un modello vecchissimo), vedo che e' riferita ad anomalia nel sistema dei gas di scarico.
il guasto generico al motore invece e' indicato dalla spia "candelette" = a forma di spirale, anche lei gialla. E si accende per una dozzina di problemi diversi.
vedi nel tuo manuale di uso e manutenzione la corrispondenza precisa delle spie (i progettisti Audi nel tempo possono avere cambiato la logica delle spie stesse, rispetto a quanto leggo per il mio veicolo).
il tuo motore ha filtri OPF e simili?
la centralina Abt potrebbe entrare in conflitto con tali sistemi anti-inquinamento?? Non lo so, e' una ipotesi.
con la centralina si ottengono molti cavalli in piu, quindi avviene piu iniezione di carburante e -di logica- ci saranno piu' gas di scarico, ecc.
In piena accelerazione, qualche sonda nello scarico forse vede un superamento dei limiti di particelle inquinanti previsti a progetto (i valori dentro il software Audi sono impostati col motore originale). BOH.
bisogna fare una diagnosi, per capire di preciso l'origine della spia (anche se il problema e' intermittente, qualche codice di errore in memoria ci sara' di sicuro).
Ultima modifica di gian8p; 15-11-2020 alle 01:56
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri