Lista utenti taggati

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 51

Discussione: Audi A3 8P My11 - come attivare il coming/leaving home??

  1. #41
    Audi lover L'avatar di davi348
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    111
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi A3 8PA 2.0 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ehemanuele Visualizza Messaggio
    io ho una 2009 e senza sensore attivando tramite VAG il coming home funziona... il sensore serve per il leaving home..
    Purtroppo no, provato stamattina, la tua sarà prodotta nel 2008...

  2.  

  3. #42
    Consigliere Direttivo L'avatar di ehemanuele
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    6,047
    Thanked: 111
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Campobasso (CB)
    Auto
    Audi A5 3.0 TDI....... EX Audi A3 2.0 TDI 170 cv @ 237 cv 448 nm

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da davi348 Visualizza Messaggio
    Purtroppo no, provato stamattina, la tua sarà prodotta nel 2008...
    No no è maggio 2009... Quidi è da considerarsi 2010... Nemmeno tirando la leva funziona?

  4. #43
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    al seguente link http://forum.audirsclub.it/showthrea...ing-home/page7., potete vedere lo schema preso da ET.KA, inserito nel messaggio n.1 dall'utente Ehemanuele.
    oppure potete cercare gli schemi su erwin.audi.com, ci sono varie pagine di schemi per il coming-leaving, a seconda del modello e anno di produzione (ma quel sito e' a pagamento, attenzione!).
    poi provate a vedere anche il mio messaggio #6, al seguente link http://forum.audirsclub.it/showthrea...ing-home/page4 .

    comunque, guardando il primo link postato sopra, nello schema 156/3, in basso, al numero 44 c'e' la massa. che entra nel tastino originale del coming (simbolo asterisco), e da li' va alla centralina confort-rete di bordo, al famoso pin 18.
    altri schemi che chiamano in causa il sensore luci non ce ne sono, in quelle pagine.
    ma molti utenti dichiarano che il coming va, anche senza il sensore luci. e purtroppo altri utenti dicono che non riescono a far andare 'sto benedetto coming-leaving.
    quindi io sono arrivato alla conclusione che le centraline sono diverse, negli anni 2010-2011 ecc!!
    a partire da una qualche data di produzione lo schema elettrico cambia (ci sono sempre 3 spine nella centralina confort ma la logica dentro cambia).

    come ho gia detto nel messaggio di qualche giorno indietro, pochi utenti hanno a disposizione tutti gli schemi, audi li mantiene riservati.
    lele16v e' uno degli utenti piu attivi e capaci, ha messo nel forum un sacco di info preziose, ma lui stesso in alcuni suoi post indietro nel tempo (giugno luglio 2011) dichiarava che era in difficolta' col coming sulle centraline nuove, doveva lavorarci su.
    e' stato bravo, grazie alla sua esperienza in officina, magari ha pure contatti con amici dentro a concesionari audi, che lo aiutano, insomma facendo varie prove ha capito il pin giusto e anche che il sensore luci e' obbligatorio sulle my 2010 e seguenti. ottimo!!
    ma lui stesso diceva in alcuni post vecchi, che ha impiegato parecchio tempo per capirne la logica.

    in una officina ufficiale audi hanno tutti gli schemi, ci metterebbero un secondo a fare il lavoro, ma forse non sono capaci di usarli, non prendono mai iniziative, non vogliono rischi e ti dicono che non si puo'. viene da pensare che non parleranno neanche sotto tortura...
    quindi uno come me, appassionato e curioso, ma "fuori" dalle officine, deve faticare parecchio per capire la logica dei nuovi modelli o di alcuni accessori.
    ottimo potersi confrontare e scambiare opinioni nel forum. chi ha piu esperienza puo' dare info utili ai meno esperti. mi piace questo spirito.

    Lele, metti il link della pagina dove hai spiegato lo schema 2010-2011 ecc e insomma tutto quello che c'e' da fare per avere 'sto benedetto coming-leaving, cosi' siamo a posto.
    nessuno di noi ha trovato la tua pagina, mi pare, visto che ci sono varie discussioni aperte con lo stesso argomento, e ciascuna raccoglie moltissimi messaggi di gente interessata al coming-leaving.
    e' un gadget interessante/utile, poco costoso da realizzare, ma senza le info corrette molti utenti sono "fermi" col lavoro e quindi molto scoraggiati.
    Ultima modifica di loschiaffo; 16-04-2013 alle 14:22
    ciao da Paolo

  5. #44
    Audi lover L'avatar di lele16v
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    1,534
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    A3 8p my2010

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da loschiaffo Visualizza Messaggio
    al seguente link http://forum.audirsclub.it/showthrea...ing-home/page7., potete vedere lo schema preso da ET.KA, inserito nel messaggio n.1 dall'utente Ehemanuele.
    oppure potete cercare gli schemi su erwin.audi.com, ci sono varie pagine di schemi per il coming-leaving, a seconda del modello e anno di produzione (ma quel sito e' a pagamento, attenzione!).
    poi provate a vedere anche il mio messaggio #6, al seguente link http://forum.audirsclub.it/showthrea...ing-home/page4 .

    comunque, guardando il primo link postato sopra, nello schema 156/3, in basso, al numero 44 c'e' la massa. che entra nel tastino originale del coming (simbolo asterisco), e da li' va alla centralina confort-rete di bordo, al famoso pin 18.
    altri schemi che chiamano in causa il sensore luci non ce ne sono, in quelle pagine.
    ma molti utenti dichiarano che il coming va. altri utenti dicono che non riescono a farlo andare.
    quindi io sono arrivato alla conclusione che le centraline sono diverse, negli anni 2010-2011 ecc!!
    a partire da una qualche data di produzione lo schema elettrico cambia (ci sono sempre 3 spine nella centralina confort ma la logica dentro cambia).

    come ho gia detto nel messaggio di qualche giorno indietro, pochi utenti hanno a disposizione tutti gli schemi, audi li mantiene riservati.
    lele16v e' uno degli utenti piu attivi e capaci, ha messo nel forum un sacco di info preziose, ma lui stesso in alcuni suoi post indietro nel tempo dichiarava che era in difficolta' col coming sulle centraline nuove, doveva lavorarci su.
    e' stato bravo, grazie alla sua esperienza in officina, magari ha pure contatti con amici dentro a concesionari audi, che lo aiutano, insomma facendo varie prove ha capito il pin giusto e anche che il sensore luci e' obbligatorio sulle my 2010 e seguenti. ottimo!!
    ma lui stesso diceva in alcuni post vecchi, che ha impiegato parecchio tempo per capirne la logica.

    in una officina ufficiale audi hanno tutti gli schemi, ci metterebbero un secondo a fare il lavoro, ma forse non sono capaci di usarli, non prendono mai iniziative, non vogliono rischi e ti dicono che non si puo'. viene da pensare che non parleranno neanche sotto tortura...
    quindi uno come me, appassionato e curioso, ma "fuori" dalle officine, deve faticare parecchio per capire la logica dei nuovi modelli o di alcuni accessori.
    ottimo potersi confrontare e scambiare opinioni nel forum. chi ha piu esperienza puo' dare info utili ai meno esperti. mi piace questo spirito.

    Lele, metti il link della pagina dove hai spiegato lo schema 2010-2011 ecc e insomma tutto quello che c'e' da fare per avere 'sto benedetto coming-leaving, cosi' siamo a posto.
    nessuno di noi ha trovato la tua pagina, mi pare, visto che ci sono varie discussioni aperte con lo stesso argomento, e ciascuna raccoglie moltissimi messaggi di gente interessata al coming-leaving.
    e' un gadget interessante/utile, poco costoso da realizzare, ma senza le info corrette molti utenti sono "fermi" col lavoro e quindi molto scoraggiati.

    Grazie!
    comunque la discussione con scritto tutto è proprio questa..

    http://forum.audirsclub.it/showthrea...ng-home/page11


    Audi A3 Bianco Ibis - Pelle Blu

  6. #45
    Audi lover L'avatar di bearzot92
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    294
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 8P 1.9 TDi

    Predefinito

    Ciao a tutti!! di quello che ho capito leggendo le varie guide, per attivare basta connettere un cavo come massa, e attivare tramite il vag.
    Il numero del cavo è 000 979 009, visto che il centro ricambi più vicino a casa mia è a 40 km pensavo di prenderlo su internet.
    Ho trovato questo cavo su ebay http://www.ebay.it/itm/GENUINE-SKODA...ht_1846wt_1413
    Nella guida c'è scritto che serve il 000 979 009, il cavo che ho trovato è 000 979 009E è lo stesso?? c'è qualche differenza?? puo' andare bene lo stesso per quello che devo fare??

    Grazie!!

  7. #46
    New Entry L'avatar di ZiuBelo
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    38
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lele16v Visualizza Messaggio
    Ma che dici?
    E' da un secolo che io l'ho attivato su una A3 con rete di bordo nuova e ho pure spiegato come fare..
    Io non le vedo mica tanto un mistero le A3 del 2010>12...

    ---------- Post added at 09:04 ---------- Previous post was at 09:02 ----------

    Ci vuole il sensore luce/pioggia sulle centraline rete di bordo a 3 spine!!!!!!!!
    Quante volte devo dirvelo?!?!
    Potete mettere a massa quanti fili volete, ma il segnale del coming lo prende e lo prenderà soltanto da un pin solo, quel pin è collegato al sensore luce pioggia!!
    Quindi preparatevi con 50 euro e fatemi un fischio che di sensori ne ho! (In audi vengono 141 euro)
    hai i PM pieni ... provo a scriverti qui...
    Ciao Lele, ho letto un po' di tuoi post dove dopo tanti scleri sei riuscito ad attivare il coming/leaving home su A3 8P restyling.
    Alla fine serve "il sensore" luce/pioggia ...

    Tu hai detto di averne un po' ... in vendita a 50 euro ... so che i post sono risalenti a qualche anno fa .... però tentare non costa nulla.

    8K0955559D il codice dovrebbe essere questo per A3 8P del 2011 ...

    Volevo chiederti ancora 1 cosa: io ho il devio dove al posto della scritta AUTO c'è DRL e come rotelline ho solo quella della intensità luce del quadro (avendo fari bixenon con drl a led di serie).

    Tramite VAG avevo provato "inutilmente" ad attivare le funzioni CH/LH ma senza successo ... Le riesco a vedere nel FIS ma alla fine non funzionano per mancanza del sensore connesso col pin 2 alla centralina spinotto B pin 33 (oltre che a + e -).

    Se lasciassi quel devio con la scritta DRL funziona ugualmente ? (lo scatto DRL non sarebbe l'equivalente della posizione "AUTO" )?

    I due devioluci dovrebbero essere identici con la sola differenza della scritta "drl-auto" sulla cornice ma internamente - elettronicamente non dovrebbero cambiare, o mi sbaglio ?

    Resto in attesa di una tua risposta.
    Ti ringrazio in anticipo.

  8. #47
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,987
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ZiuBelo Visualizza Messaggio
    ... Se lasciassi quel devio con la scritta DRL funziona ugualmente ? (lo scatto DRL non sarebbe l'equivalente della posizione "AUTO" )?
    I due devioluci dovrebbero essere identici con la sola differenza della scritta "drl-auto" sulla cornice ma internamente - elettronicamente non dovrebbero cambiare, o mi sbaglio ?
    i 2 devio secondo me NON sono uguali, come elettronica interna.
    da foto prese a caso in rete, vedo che quando c'e' la scritta AUTO, il comando DRL viene spostato nella rotella piu a destra.

    esempio: https://store.softshoppingcar.it/INT...ORIGINALE-AUDI
    NON so se e' un devio luci del 2011 o di un altro anno.

    Ragionando "a naso" (visto che non ho la possibilità di consultare gli schemi ufficiali), penso che i 2 fili che comandano quelle 2 funzioni (auto e drl) vadano a collegarsi a pin differenti della centralina 09.
    NON so se sia possibile fare qualche "magheggio artigianale", scambiando la posizione dei fili ecc.
    Siccome vedo nel link i 2 comandi separati, ci saranno per logica anche 2 fili separati (dal devio luci verso la centralina 09), e non credo che sia possibile comandare "auto" e "drl" con un unico scatto della tua manopola originale.
    Secondo me, senza montare il devio luci "giusto", esce fuori qualche errore in diagnosi, qualche malfunzionamento delle luci (con spie nel cruscotto , ecc).
    Fai altre ricerche in rete, i miei ragionamenti valgono poco.

    PS: Lele16v non scrive piu nel forum dal settembre 2014 (lo si vede consultando il suo profilo). Temo che non rispondera' al tuo quote...

    per comprare il sensore luce-pioggia prova a vedere su aliexpress.
    ci sono dei kit completi, con sensore+devio luci, per vari modelli Audi, a prezzi ragionevoli .
    spero che ci sia ancora materiale per la A3 8P: dato che e' fuori produzione da 10 anni, ci saranno pochi ricambisti che mantengono in assortimento quei pezzi.
    (i tempi di consegna invece sono un po' meno ragionevoli=2 mesi...)
    Ultima modifica di gian8p; 23-03-2021 alle 17:41

  9. #48
    New Entry L'avatar di ZiuBelo
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    38
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    i 2 devio secondo me NON sono uguali, come elettronica interna.
    da foto prese a caso in rete, vedo che quando c'e' la scritta AUTO, il comando DRL viene spostato nella rotella piu a destra.

    esempio: https://store.softshoppingcar.it/INT...ORIGINALE-AUDI
    NON so se e' un devio luci del 2011 o di un altro anno.

    Ragionando "a naso" (visto che non ho la possibilità di consultare gli schemi ufficiali), penso che i 2 fili che comandano quelle 2 funzioni (auto e drl) vadano a collegarsi a pin differenti della centralina 09.
    NON so se sia possibile fare qualche "magheggio artigianale", scambiando la posizione dei fili ecc.
    Siccome vedo nel link i 2 comandi separati, ci saranno per logica anche 2 fili separati (dal devio luci verso la centralina 09), e non credo che sia possibile comandare "auto" e "drl" con un unico scatto della tua manopola originale.
    Secondo me, senza montare il devio luci "giusto", esce fuori qualche errore in diagnosi, qualche malfunzionamento delle luci (con spie nel cruscotto , ecc).
    Fai altre ricerche in rete, i miei ragionamenti valgono poco.

    PS: Lele16v non scrive piu nel forum dal settembre 2014 (lo si vede consultando il suo profilo). Temo che non rispondera' al tuo quote...

    per comprare il sensore luce-pioggia prova a vedere su aliexpress.
    ci sono dei kit completi, con sensore+devio luci, per vari modelli Audi, a prezzi ragionevoli .
    spero che ci sia ancora materiale per la A3 8P: dato che e' fuori produzione da 10 anni, ci saranno pochi ricambisti che mantengono in assortimento quei pezzi.
    (i tempi di consegna invece sono un po' meno ragionevoli=2 mesi...)
    Ciao e grazie per la risposta !!
    Esistono una marea di devio luci e il motivo per cui mi sorge la domanda dell' "uguaglianza" tra il devio con scritta DRL (come il mio) e il devio con scritta (AUTO) è sorta proprio perchè su internet ho trovato questo tipo di devio: 8P1 941 531 EB
    https://www.varaosahaku.fi/fi-en/Sea...41%20531%20EB/

    che sarebbe identico al mio con la sola scritta drl-Auto differente.
    Avendo possibilità di attivare il coming/leaving home direttamente dal FIS (lla mia Audi è del 2011) non ho bisogno del devio col tastino dedicato per il coming/leaving home.

    Pertanto mi è sorta il dubbio che i due devio siano identici a parte che per la scritta DRL - AUTO.

    Provo a fare una domanda a te (o anche ai più esperti): qual'è il codice per il sensore luce/pioggia adatto per la mia versione (A3 sportback del 2011).

    In rete ho letto che dovrebbe essere questo: 8K0955559D (che però su internet costa un occhio della testa!!! oltre 200 euro) anche se molti mi dicono che va bene anche il 8K0955559A (uscito di produzione il 01/01/2011) ma cmq ad un prezzo molto più abbordabile (circa 50/60 euro).

    Qualcuno sa darmi qualche delucidazione sulla lettera finale del sensore ?? Non vorrei che quello con terminale A sia compatibile solo con le A3 fino al 2010... e che dal 2011 legga solo quello con lettera finale D ....

    Grazie a chi saprà aiutarmi!

  10. #49
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,987
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    esistono decine di diversi comandi luci, per la A3. vedi pezzo num. 18 nel link seguente.
    http://www.oemepc.com/audi/part_sing..._page/0/lang/i

    ci sono altri siti gratuiti, dove vedi i disegni esplosi, e le decine di sigle per il comando luci: sinceramente NON saprei quale scegliere.
    dubito che le varie manopole di comando luci siano uguali fra loro: sarebbe un costo enorme per Audi mantenere a magazzino dei ricambi che sono "doppioni".
    per deduzione logica, c'e' qualche piccola differenza interna (o forse e' differente la centralina/firmware a cui vanno a collegarsi i vari comandi luci).

    il tuo link, col comando AUTO e nessun comando DRL, potrebbe essere riferito a modelli piu vecchi (senza drl? boh, ha poco senso), oppure a paesi/mercati con fari diversi dai nostri (es. USA. E questo ha più senso).
    NON ho nessun dato certo, non ho schemi ufficiali, sto ragionando molto in liberta'.

    io rimango dell'idea che il comando Auto NON possa essere sostituito da DRL (e viceversa).
    dietro al comando luci ci sono una dozzina di fili, che per mia deduzione si collegano a pin differenti della centralina 09, portando quindi comandi differenti.
    il comando AUTO alimenta il sensore luci, che a sua volta alimentera' i fari anabbaglianti e luci di posizione/targa (= tutto si accende in automatico quando fa buio).
    il comando DRL alimenta i led diurni (che non sono comandati dal sensore luci, ma devono essere sempre accesi di giorno, e poi si riducono di intensita' quando accendi gli anabbaglianti).
    il "giro" che fanno i fili, e i rispettivi pin di collegamento, NON li so.

    nel tuo caso, col tuo comando luci originale, il filo drl dove va??? di sicuro non va ad alimentare il sensore luci, dato che non e' presente...
    quindi secondo me la tua idea di mantenere il tuo vecchio comando luci, non puo' funzionare: la tua manopola , con lo scatto drl, non potra' alimentare il nuovo sensore luci.
    Ipotizzando di spostare un filo della centr. 09, cosi' da alimentare il sensore luci attraverso il tuo filo drl, poi non funzioneranno i led drl... come li fai accendere??

    sono solo miei ragionamenti a spanne, inaffidabili. Attendi le risposte di altri utenti piu esperti, e in possesso degli schemi elettrici ufficiali: seguendo filo per filo lo schema, si capira' come lavora il comando auto e il comando drl. (io mi sono "fissato", e penso che ci siano 2 fili separati).

    Secondo me, per fare funzionare il sensore luci, devi comprare un altra manopola luci (dotata di ENTRAMBI i comandi: drl e Auto), e devi posare un filo in piu' dalla manopola stessa fino alla centralina 09 (i pin dove collegarsi, non li so, come gia detto sopra. NON possiedo schemi ufficiali).

  11.  

  12. #50
    Audi lover L'avatar di Marcy_68
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    1,552
    Thanked: 113
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A3 8P1 MY10 1.8 TFSI Quattro S-Line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ZiuBelo Visualizza Messaggio
    Qualcuno sa darmi qualche delucidazione sulla lettera finale del sensore ?? Non vorrei che quello con terminale A sia compatibile solo con le A3 fino al 2010... e che dal 2011 legga solo quello con lettera finale D ....
    Trovi molte info. nel forum riguardo questo retrofit. Vedi se trovi qualche spunto in questa: http://forum.audirsclub.it/showthrea...udi-a3-8p-2010

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •