sono d'accordo.
sono d'accordo.
alternativa al wd 40 ? qualora non lo trovassi da beps :D
Ripesco questa vecchia discussione per porvi una domanda: ho da poco acquistato una idropulitrice semiprofessionale, (non ricordo quanti Mpa di pressione ma posso controllare) ed ho provato a lavare la macchina (una A4 nero perla) passando prima il sapone e dopo 5 minuti il getto a farfalla da una distanza di circa 20 cm (quindi senza spugna) .Dopodichè ho asciugato con il panno in microfibra.
Ho notato che il lavoro è venuto migliore del solito in quanto a lucentezza, anche i cerchi vengono sgrassati meglio rispetto che a farli a mano, ma non vorrei che così facendo a lungo andare la vernice possa rovinarsi.
Tenete conto che in genere quasi ogni fine settimana (meteo e impegni permettendo) lavo la macchina.
Cosa ne pensate a riguardo? Qualcuno di voi usa l'idropulitrice per lavare l'auto?
Accelerando da 0 a 100 Km/h, il pick-up di Chuck Norris tocca punte di 200 Km/h
Io lavo spesso senza spugna al lavaggio con la sola idropulitrice, al lavaggio a gettone, senza asciugare ma non viene via tutto lo sporco.
E' un lavaggio invernale che toglie il grosso.
Per levare lo sporco a mio parere serve la spugna.
I cerchi li lavo col solo sapone da auto e anche loro vengono così così. Quando li voglio brillanti, dopo il lavaggio li ripasso a mano col polivetro di LIDL e pezze di asciugamano e poi li asciugo...
Non uso detergenti per cerchi perchè danneggiano pinze (me ne frega che ce l'ho normali), mozzi e i cerchi diamantati che hanno solo il trasparente senza base.
clAudi (24-06-2021)
Segnalibri