Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Spie quadro ed RNS accese ad auto spenta.

Visualizzazione Elencata

  1. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    6,096
    Thanked: 785
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kusanagi Visualizza Messaggio
    ... tutto ciò mi porta a pensare a qualche infiltrazione di umidità su qualche filo da qualche parte che non se la passa bene, perché l'auto va, meccanicamente. Propendo per qualcosa che crei falso contatto all'interno del cofano..
    io ti avevo segnalato come possibile causa dei tuoi problemi l'umidita'/infiltrazioni acqua in abitacolo.
    il problema puo' esser anche nel vano motore, ma sinceramente credo che nessun filo del RNS vada a passare nel vano motore.

    la scatola fusibili nel vano motore contiene fusibili del motore e di altri grossi utilizzatori. (meglio controllare nel libretto uso e manutnezione, per essere sicuro. Adesso io non ce l'ho sotto mano).
    per mia deduzuione logica, gli accessori elettrici dell'abitacolo (lucine varie del cruscotto, sistema radio/navi, plafo, sbrinatore, ecc) sono comandati dai fusibili dentro l'abitacolo.
    ecco quindi che mi sono "fissato" con la mia idea dell'infiltrazione acqua in abitacolo, o dell'usura meccanica dell' interruttore dei fari (che fa illuminare anche i tastini del Rns), ecc.

    verifica bene anche l'alternatore, perche' se eroga corrente oltre i limiti (l'overvoltaggio che ci descrivi), va a finire che l'alternatore ti brucia qualcosa nelle centraline.

  2. Il seguente utente ringrazia gian8p per questo messaggio

    Kusanagi (21-09-2022)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •