io ti avevo segnalato come possibile causa dei tuoi problemi l'umidita'/infiltrazioni acqua in abitacolo.
il problema puo' esser anche nel vano motore, ma sinceramente credo che nessun filo del RNS vada a passare nel vano motore.
la scatola fusibili nel vano motore contiene fusibili del motore e di altri grossi utilizzatori. (meglio controllare nel libretto uso e manutnezione, per essere sicuro. Adesso io non ce l'ho sotto mano).
per mia deduzuione logica, gli accessori elettrici dell'abitacolo (lucine varie del cruscotto, sistema radio/navi, plafo, sbrinatore, ecc) sono comandati dai fusibili dentro l'abitacolo.
ecco quindi che mi sono "fissato" con la mia idea dell'infiltrazione acqua in abitacolo, o dell'usura meccanica dell' interruttore dei fari (che fa illuminare anche i tastini del Rns), ecc.
verifica bene anche l'alternatore, perche' se eroga corrente oltre i limiti (l'overvoltaggio che ci descrivi), va a finire che l'alternatore ti brucia qualcosa nelle centraline.
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