Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Esperienze con distanziali?

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,245
    Thanked: 571
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da José_67 Visualizza Messaggio
    Nel mio caso, rispetto alle misure previste l'unica cosa che varia l'ET che passa dai 43 (previsti per i cerchi da 19) a 45 dei cerchi da me montati.
    Quindi mi sa che smonterò i distanziali e mi terrò i 2 mm in più verso l'interno...

    Bene. Tutto chiaro. È da rispondere solo allo domanda iniziale, sintetica e corretta, relativa all’ET.

    Per 2mm circa l’ET va bene lo stesso e ti risparmi i distanziali che oltre alla non conformità legislativa perché non sono ammessi pezzi interposti tra mozzo e cerchio, possono comportare problemi di centraggio e “sbandieramento” della ruota con conseguenti vibrazioni di sterzo.
    Tanto per dare un’idea una gomma da 255 secondo gli Standard riconosciuti in Europa da tutti i Costruttori può essere anche 265mm .
    Insomma siamo in spazi già considerati in fase di progetto con margini ben superiori a 2mm.

    Nota: ad essere precisini l’affermazione sull’ET non a libretto non è proprio corretta.
    Tutto ciò che costituisce l’auto omologata fa parte della documentazione depositata da Audi presso la Motorizzazione che contiene ad esempio codici omologati delle marmitte, dei retrovisori, dei dischi freno, delle pasticche freno, dei retrovisori, dei fari, dei fanali, delle centraline, delle mappe e così via. È tutto documentato e depositato.
    Resta vero che sono dati che nessuno leggerà mai più ma è così.

  2. Il seguente utente ringrazia dalcro per questo messaggio

    José_67 (21-12-2023)

  3.  

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •