Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Malfunzionamento Serratura portellone: rumore tipo kalashnikov

Visualizzazione Elencata

  1. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    6,022
    Thanked: 767
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CapitanH Visualizza Messaggio
    ... allo sgancio altre vetture sollevano leggermente il portellone
    io fin dall'inizio ho ragionato sull'apertura (cioe' quando interviene il motorino elettrico della centralizzata).
    basandomi sulla mia A3, in chiusura ho l'impressione che avvenga un aggancio strettamente meccanico = il motorino elettrico della serratura non interviene, e quindi e' impossibile che faccia rumore di mitraglia, in chiusura...

    io mi riferivo proprio al sollevamento del portellone, appena premi il tastino di apertura. (ho scritto "giusto 1 cm"; forse la misura e' solamente 5 mm, forse 3 mm. NON l'ho mai misurato).
    Col mio telecomando, premendo il tastino specifico di apertura portellone, nella mia macchina=A3 8P, il portellone si sgancia e si alza "un pochino" (3mm? 5 mm? forse 1 cm? NON l'ho misurato).
    a quel punto, il mio portellone lo puoi aprire senza premere ne' toccare in alcun modo la maniglia = puoi impugnare il perno del tergicristallo, tirare verso l'alto, e il portellone si solleva).
    Istintivamente, penso che sia uguale anche per la A6 4F (modello coevo della mia A3. Vuoi vedere che hanno la stessa identica serratura???).

    forse mi sono espresso male, nel mio post precedente, e tutto questo concetto era difficile da capire.

    problema elettrico non credo, vag muto e serratura nuova
    avevo intuito questi dettagli dai tuoi mess. precedenti, quando tu hai scritto "ho messo una serratura nuova ma fa lo stesso rumore, stesso difetto".
    da li' ho spostato istintivamente il mio ragionamento sull' hardware (quindi: registrazione della piastra o delle cerniere, oppure ipotesi pistoncini, in riferimento al "sollevamento di 1 cm" descritto nelle righe sopra).

    il rumore lo fa a portellone chiuso quando si “preme” il tasto di apertura sia sul telecomando che con il tasto sul portellone
    per me è del tutto razionale che il motorino elettrico intervenga solo in apertura, come ho descritto sopra (quindi puo' fare rumore solo in apertura).

    e mi sembra di capire che mentre tu premi il telecomando, se contemporaneamente aiuti con le mani il portellone a sollevarsi, questo si sgancia bene, in modo immediato, e non produce piu' nessun rumore, giusto??
    dacci conferma di questo particolare.
    per me e' importante: sarebbe evidente che i pistoncini (o delle molle, o altre robe del genere) possono avere un ruolo, al momento dell'apertura...
    Ultima modifica di gian8p; 17-05-2024 alle 22:03

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •