Lista utenti taggati

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 24 di 24

Discussione: Problema freni A6 avant 2003

  1. #21
    Utente L'avatar di markus568
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    86
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    a6 allroad

    Predefinito

    ma dico...com'è possibile che ancora oggi ci siano meccanici che si inventano di rettificare dei dischi freno!!! sarà almeno vent'anni che non si fa più!! poi rettificare dei dischi autoventilanti è da criminali!!! ì dischi freno delle nostre audi e comunque tutti i dischi delle auto del gruppo sono molto delicati anche nello smontare e rimontare i cerchi. io mi sono ritrovato con i dischi ovalizzati a causa di un gommista che mi ha stretto male i bullone delle ruote con la sua pistola ad aria invece di tirarli con la chiave dimamometrica.
    i miei navigatori

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di dan_87
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    2,577
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Latina (LT)
    Auto
    Audi A6 1.8t 150cv luglio/1998

    Predefinito

    beh certo che 600 euro per rettificare i dischi e cambiare le pasticche mi sembra davvero da ladri.
    io ho ritirato venerdì la mia e gli ho sostituito i due dischi davanti (marca bendix 200 euro) e pasticche (ate 125 euro). però ho pezzi nuovi e nn rettificati. cambia tutto e monta dischi nuovi. poi rettificare dischi già rettificati è da galera!!!

  4. #23
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    115
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A6 2500 TDI 180CV AVANT QUATTRO

    Predefinito

    Ciao, allora..............i dischi dei freni hanno delle misure (di spessore) minime, se rettificandoli non si oltrepassano queste misure, il lavoro e' sicuro!!!!!
    cmq sostituendo dischi /pastiglie/tubi freno anteriori, di concorrenza sei su una spesa di LISTINO di massimo massimo 310.00 (NUOVI), calcola che la rettifica del disco il meccanico la paghera' si e no 29.00 cad.1 .Ritorna dal meccanico che ti ritornando al tuo problema..... quando sterzi senti un rumore di sfregolio tipo ferro/ferro ,oppure un clok...clok...clok, e quando freni ti vibra il volante???....
    se senti un fischiettio tipo strofinamento ferro con ferro ,potrebbe essere la paratia in lamiera interna che c'e' dietro il disco del freno, questa se non si fa attenzionequando si fanno i freni , si piega appena andando a sfiorare di pochissimo il disco del freno, cosi facendo quando si sterza oppure quando si frena questa frega sul disco del freno(controlla il bordo esterno interno del disco freno se e' piu' lucido),questo problema mi era capitato con l' A6 del 94 che avevo prima.
    il secondo sintomo che ti ho descritto e' quello piu' semplice ,cioe' il giunto
    e solo nel caso hai una vibrazione sul volante e' colpa del disco freno .

  5. #24
    Socio Audi RS Club L'avatar di tsunamirs
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    612
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi Porsche RS2, Audi RS4 B5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dan_87 Visualizza Messaggio
    beh certo che 600 euro per rettificare i dischi e cambiare le pasticche mi sembra davvero da ladri.
    io ho ritirato venerdì la mia e gli ho sostituito i due dischi davanti (marca bendix 200 euro) e pasticche (ate 125 euro). però ho pezzi nuovi e nn rettificati. cambia tutto e monta dischi nuovi. poi rettificare dischi già rettificati è da galera!!!
    Guarda io per rettificare due dischi forati autoventilanti da 322x32 ho speso 30 euro lavorofinito (e secondo me mi hanno fatto pagare anche di più perchè hanno visto l'RS2 e che ero un privato e non un meccanico) lo smontaggio e il rimontaggio ho pagato 50 euro a dire tanto, le pasticche 100 e non sono prezzi da fornitore vedi tu quanto ti hanno fregato...

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •