Lista utenti taggati

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 26 di 26

Discussione: swap:motore rs4 su s3 8l

  1. #21
    Audi lover L'avatar di VidokF1
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,743
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    S3 8L

    Predefinito

    Il tuo discorso non fa una grinza Matteo...

    Cmq di 3,2 biturbo in giro c'è ne sono tanti e l'affidabilità, secondo me, è stata testata bene, in rete si trova già tutto l'occorente per poter avere incementi di cavalleria non indifferenti, il problema sarebbe a farci stare tutto sotto nel vano motore della S3...

    Il nuovo step della Gigia non me lo sarei perso per nulla al mondo...
    Nel dubbio!!!...Accelero...

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di CHECCOA3
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    5,216
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A3 1.8T

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GIOVA Visualizza Messaggio

    No, Alessio.. non era affatto una prova... avevamo già tutto bello che pronto su "carta"..
    Era già stata instaurata e programmata una collaborazione con Supersprint per fare i collettori.. la Turbina sarebeb stata una Twin scroll GT30/71.. e per il gruppo frizione avevamo già trovato qualcosa di fantastico, pronto a reggere fino a 900NM !

    Per non parlare poi di Bulloni testa e banco in lega speciale ARP.
    Sarebbe diventata davvero un'animale..
    .. Ciò non toglie però.... che in un futuro.....
    ciò non toglie che tutto potrà avvenire per la gigiona !!!!

  4. #23
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    34
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    seat leon, s3 01, ford fiesta

    Predefinito

    ciao
    che bel lavoretto che hai in mente.
    io ti consiglio di comprarla direttamente una rs4 b5, ti verrebbe a costare molto meno.
    io la provai qualche anno fa e mi ha lasciato di stucco.
    veramente veloce e potente, poi è molto bella.
    peccato per la mancanza di una versione berlina, anche se SW ha il suo fascino.
    ti faccio gli auguri per il tuo lavoro!

  5. #24
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    177
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Artide
    Auto
    A6

    Predefinito

    Secondo me un cambio di motore è una cosa da pazzi, con tutto quello che si spenderebbe ci si compra direttamente un' altra auto e problemi zero. Se si vuole aumentare la cavalleria secondo me bisogna limitarsi e seguire tutte le modifiche possibili sul proprio motore (tenendo conto dei limiti fisici) e stop.

  6. #25
    Audi lover L'avatar di VidokF1
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,743
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    S3 8L

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Golfer Visualizza Messaggio
    Secondo me un cambio di motore è una cosa da pazzi, con tutto quello che si spenderebbe ci si compra direttamente un' altra auto e problemi zero. Se si vuole aumentare la cavalleria secondo me bisogna limitarsi e seguire tutte le modifiche possibili sul proprio motore (tenendo conto dei limiti fisici) e stop.
    non sono d'accordo su quello che dici, se è una questione di soldi uno neanche inizia a farle le modifiche, qui stiamo affrontando un discorso che sia abbastanza realizzabile con un costo contenuto, un 3.2 fuso da elaborare lo trovi a poco, il materiale per elaborare è facilmente reperibile in rete grazie ai tanti elaboratori che hanno fatto del 3.2 un must per la conversione al turbo...

    Sono d'accordo con voi quando dite che il 1.8 T se ben elaborato si possono tirare fuori 450 hp però non mi serve un motore che non posso neanche portarlo in pista per 30 min che devo stare sempre con il pensiero sull'affidabilità, inverso un 3.2 VR6 anche se turbizato non ha di questi problemi anzi, ovviamente bisogna vedere un pò che cavalleria si vuole ottenere, secondo il mio modestissimo parere 450/500 cv si è ancora in piena affidabilità.

    Anche se mi piacerebbe approfondire il discorso del Twin-schroll e degli incementi/affidabilità che si possono ottenere...
    Nel dubbio!!!...Accelero...

  7. #26
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,311
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    RS4 B5

    Predefinito

    Kim Collings di QST Tuning (rivenditore MTM per l'Inghilterra) ha realizzato una S3 con motore/trasmissione/sospensioni RS4 B5.

    E' stato un lavoro ALLUCINANTE, e lui stesso ha dichiarato di aver ottenuto un risultato discutibile.
    La macchina non sta in strada, non si riescono a trovare delle geometrie decenti per le sospensioni e il troppo peso in "punta" l'ha resa troppo sottosterzante.
    Insomma, non credo valga la pena (considerando tutti i $ che ci vogliono).

    Il caro vecchio VR6 è molto più adatto.
    E non pensate sia peggiore del 2,7biturbo.
    In USA stanno cominciando a trapiantare i VR6 sulle S4 B5 (che nascono 2,7tt), perchè più affidabili-modificabili-"piccoli"(nel senso dello spazio che occupano, merito della V stretta).

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •